Radiofrequenza estetica e medica: 5 differenze da conoscere
Radiofrequenza estetica e medica: quali sono le differenze tra i due trattamenti?
Avere sempre un corpo tonico, una pelle liscia e levigata è il desiderio di tutti.
Fermare il tempo e i suoi effetti è però impossibile, così come è illogico ambire alla perfezione. Fortunatamente, però, esistono trattamenti estetici molto efficaci, a cui ricorrere per contrastare i segni dell’età e ridurre le imperfezioni come la radiofrequenza, una tecnologia non invasiva e senza effetti collaterali, perfetta per viso, corpo e mani.
Ma per sottoporsi a questo trattamento è meglio affidarsi al medico estetico o all’estetista? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla radiofrequenza estetica e medica e quali sono le differenze tra questi due trattamenti.
Che cos’è e a cosa serve la radiofrequenza?
Prima di concentrarci su radiofrequenza estetica e medica e sulle differenze tra i trattamenti, vediamo brevemente cos’è e come funziona la radiofrequenza.
La radiofrequenza è un particolare tipo di trattamento che si avvale dell’uso di macchinari che emettono una corrente elettromagnetica ad alta frequenza, in grado di produrre calore.
Questo calore, applicato direttamente sulla pelle attraverso dei manipoli, penetra in profondità stimolando la produzione di nuovo collagene ed elastina, la rigenerazione del collagene esistente, riattiva la circolazione sanguigna e migliora l’aspetto della pelle grazie all’ossigenazione attiva.
La radiofrequenza viso ha, dunque, un effetto lifting e tonificante, poiché è in grado di ridurre e contrastare le rughe, il rilassamento cutaneo e le cicatrici, mentre la radiofrequenza corpo è ideale nel trattamento di inestetismi come lassità cutanea, smagliature e cellulite.
Ma da quale tipo di professionista andare per sottoporsi alla radiofrequenza?
Radiofrequenza estetica e medica: ecco le 5 differenze principali
La radiofrequenza può essere medica o estetica. Tra le due pratiche ci sono delle differenze e, prima di sottoporsi ad un ciclo di radiofrequenza, è consigliabile avere ben chiaro quali siano.
Ecco 5 differenze tra radiofrequenza estetica e medica più importanti:
- Operatore. La radiofrequenza medica viene praticata da un medico o da un operatore sanitario specializzato, quella estetica da un operatore estetico.
- Potenza dell’apparecchio. I dispositivi medicali sono più potenti ma anche più invasivi e permettono di regolare l’intensità della corrente elettromagnetica erogata; mentre quelli per la radiofrequenza estetica non lo consentono, e vengono tarati a determinati valori che rimangono fissi e che non possono essere cambiati.
- Durata delle sedute. Nella radiofrequenza medica, la durata di una singola seduta può variare tra i 20 e i 30 minuti, in quella estetica tra 45-60 minuti. In entrambi i casi, è consigliabile un minimo di 6-7 sedute.
- Risultati. La radiofrequenza medica in alcuni casi dà risultati più evidenti e duraturi. Quella estetica, usando strumenti meno invasivi, offre comunque degli ottimi risultati in breve tempo ma un po’ meno durevoli.
- Costo. Il prezzo della radiofrequenza medica è decisamente più alto di quello di quella estetica, quindi richiede un impegno economico in generale più oneroso, anche se naturalmente il costo può variare in funzione di numerosi fattori, quali il tipo di inestetismo, le dimensioni della zona da trattare, la struttura scelta, etc.
A chi rivolgersi per trattamenti professionali e sicuri?
Ora che conosci le differenze tra radiofrequenza estetica e medica, come agiscono sui segni del tempo e sugli inestetismi del corpo più temuti, se sei interessata a questo trattamento, vieni a trovarci in uno dei tanti centri Seta Beauty Clinic presenti in tutta Italia.
Presso di noi, dopo un’accurata analisi delle tue criticità da parte del nostro staff di professionisti, potrai sottoporti alla radiofrequenza viso, un trattamento estetico indolore, non invasivo e senza effetti collaterali che aiuta a migliorare l’aspetto della pelle, evitare in modo efficace il rilassamento cutaneo e ridurre notevolmente le rughe.
Se il tuo problema riguarda addome, gambe, girovita, fianchi, glutei o braccia, prova la radiofrequenza corpo per combattere la lassità cutanea, la cellulite, la perdita di tonicità e ottenere un evidente effetto push-up.
Per altre informazioni su questo o su tutti gli altri trattamenti viso e corpo, contattaci e richiedi una consulenza personalizzata.
Categorie
Articoli recenti
- SOS smagliature al ginocchio: cosa fare per attenuarle?
- Come fare una pulizia del viso profonda e ogni quanto è consigliata
- Quali sono le vitamine essenziali per la pelle e come farne scorta?
- Come ottenere un effetto lifting al viso senza chirurgia
- Come eliminare le maniglie dell’amore e rimodellare i fianchi