Pelle fresca e levigata senza bisturi! Ecco cos’è e come funziona la radiofrequenza

Chi non desidera una pelle fresca e levigata anche quando l’età avanza?

Purtroppo, già intorno ai 30 anni, i lineamenti del viso tendono a essere più marcati, le espressioni più pronunciate e la pelle inizia a perdere tono ed elasticità, sul viso e su alcune zone del corpo.

Questo processo naturale è influenzato da molti fattori, come lo stress emotivo, e fumo, cattive abitudini alimentari ma, soprattutto, la diminuzione di collagene ed elastina, due proteine fondamentali per la tonicità dei tessuti connettivi.

Fortunatamente, esiste un trattamento in grado di stimolare la loro produzione: andiamo allora a scoprire cos’è e come funziona la radiofrequenza.

Cos’è e come funziona la radiofrequenza?

La radiofrequenza è un trattamento estetico indolore, non invasivo e senza effetti collaterali, che contrasta il rilassamento cutaneo e permette di ottenere un effetto lifting sul viso.

Infatti, il calore controllato, emesso attraverso dei manipoli, penetra in profondità stimolando la produzione di collagene ed elastina, riattivando la circolazione sanguigna e migliorando quindi l’aspetto della pelle grazie all’ossigenazione attiva.

L’utilizzo di questa tecnologia avanzata, che sfrutta il principio della diatermia, cioè il riscaldamento profondo del tessuto generando vere e proprie correnti di spostamento all’interno dei tessuti cutanei, provoca nel derma due effetti:

  • La rigenerazione del collagene esistente: questa molecola diventa più corta e spessa, ottenendo l’effetto lifting.
  • Lasintesi da parte dei fibroblasti di nuovo collagene ed elastina. La rigenerazione dei tessuti connettivi necessita di tempi definiti (circa uno-due mesi). L’effetto sarà quindi visibile e massimo anche a distanza di questo lasso di tempo.

Inoltre, il trattamento permette anche di migliorare le pelli danneggiate dal sole, dall’acne e dalle cicatrici, soprattutto se abbinato a una skincare viso adeguata.

Radiofrequenza viso: i benefici

  • Effetto lifting anti-age.
  • Tonifica e ringiovanisce.
  • Ossigena e rigenera la pelle.

In pratica, si parla di un vero e proprio trattamento lifting senza bisturi.

Quali problemi risolve la radiofrequenza corpo?

La radiofrequenza può essere utilizzata anche sul corpo per contrastare il rilassamento cutaneo e, di conseguenza, combattere l’effetto pelle a buccia d’arancia e per ridurre le smagliature.

Radiofrequenza corpo: i benefici

In breve, i suoi benefici si sono riassumente così:

  • Tonifica e ha un effetto push-up.
  • Previene e riduce le smagliature.
  • Combatte efficacemente la pelle a buccia d’arancia.
  • Ossigena e rigenera la pelle.

Scegli Seta Beauty Clinic per un trattamento professionale

Abbiamo visto come funziona la radiofrequenza, in che modo combattere i segni del tempo sul viso e come può contrastare alcuni inestetismi sul corpo.

Questo trattamento non invasivo e indolore deve però essere effettuato da esperti in estetica avanzata, come le nostre operatrici che provvedono ad applicare con precisione il protocollo della radiofrequenza viso, il quale comprende un vero e proprio processo di skincare professionale prima dell’utilizzo della tecnologia.

Anche per la radiofrequenza corpo, seguiamo un protocollo che prepara la pelle al trattamento, il quale può essere “fast” o “intensive”: in questo secondo caso, la radiofrequenza viene preceduta da una seduta di mesoterapia virtuale.

Se vuoi saperne di più, contatta Seta Beauty Clinic e richiedi una consulenza: studiamo e offriamo soluzioni personalizzate, efficaci e sicure, sulla base delle tue esigenze.