Pelle liscia e setosa anche in spiaggia? Ecco come avere gambe sempre depilate in estate!

Con l’arrivo della bella stagione, cappotti, stivali e maglioni cedono il posto a vestitini, short, top e costumi da bagno, indumenti comodi e leggeri che lasciano scoperte molte parti del corpo, tra cui le gambe.

Proprio in questo periodo si sente più spesso il bisogno di curare maggiormente la propria pelle ed eliminare i peli superflui nei punti più visibili. Ma come avere gambe sempre depilate in estate senza dover pensare di continuo all’annoso problema della veloce ricrescita? Ecco di seguito qualche consiglio utile sul tema.

Perché preferire i trattamenti professionali per liberarsi dai peli superflui

La rimozione dei peli superflui è una pratica molto diffusa, sia tra le donne che tra gli uomini, in ogni periodo dell’anno, ma ancor di più in estate.

La maggior parte delle persone, però, sceglie di ricorrere a metodi casalinghi piuttosto che professionali, nella convinzione di risparmiare tempo e denaro. Così facendo non tiene conto però dei danni che una depilazione frettolosa e inadeguata può causare alla pelle.

Inoltre, i trattamenti fai da te non garantiscono gli stessi risultati di quelli professionali nemmeno in termini di durata, trattandosi di soluzioni temporanee e non permanenti, come invece lo sono laser o luce pulsata.

Ma perché bisogna fare attenzione alla depilazione e all’epilazione fatta in casa?

Dal rasoio alla ceretta: quali sono i rischi dei trattamenti fai da te

Una depilazione e un’epilazione fatte in casa in maniera errata possono causare danni alla pelle, alcuni dei quali anche permanenti.

Ecco, dunque, metodo per metodo, quali sono i rischi dei trattamenti casalinghi:

  • La ceretta e le strisce depilatorie. Oltre ad essere dolorose, non sono adatte a chi soffre di fragilità capillare e possono causare irritazioni, arrossamenti, lividi, peli incarniti e piccole ustioni. Tra i metodi di epilazione casalinga, però, sono quelli che offrono il risultato più duraturo (alcune settimane), poiché estirpano il pelo a partire dal bulbo.
  • L’epilatore elettrico. Il dolore è meno intenso, ma più prolungato. I risultati e la durata sono simili a quelli della ceretta, così come i rischi (peli incarniti, follicolite, irritazioni e rottura dei capillari).
  • Il rasoio. Indolore, lascia la pelle molto liscia, ma un suo uso errato, o una lama non in ottime condizioni, possono causare tagli, irritazioni, peli incarniti ed escoriazioni. Inoltre, i peli recisi con il rasoio iniziano a ricrescere molto velocemente, già dopo 1-2 giorni.
  • La crema depilatoria. Così come il rasoio, elimina solo la parte esterna del pelo e non il bulbo, per questo, dopo pochissimi giorni, i peli inizieranno a ricrescere. Nonostante le formulazioni sempre più delicate, la crema depilatoria resta un prodotto chimico, che, in quanto tale, potrebbe irritare le pelli più sensibili o causare dermatiti o allergie.

Quindi come avere gambe sempre depilate in estate?

Come abbiamo appena visto, la depilazione e dell’epilazione non solo offrono risultati temporanei, ma comportano possibili rischi per la pelle.

Per questo la soluzione migliore è quella di rivolgerti a professionisti specializzati come quelli di Seta Beauty Clinic, in grado di consigliarti il trattamento di epilazione permanente giusto per te e di garantirti risultati efficaci in totale sicurezza.

Presso uno dei tanti centri, presenti in tutta Italia, potrai sottoporti, ad esempio, al trattamento di epilazione laser a diodo ad alta potenza 808nm, che sfrutta la luce monocromatica fredda agendo direttamente sulla radice del pelo, riuscendo a trattare grandi aree in poco tempo. La nostra tecnologia è dotata di un sistema innovativo che permette di operare su tutte le tipologie di pelle, eliminando i peli superflui di viso e corpo, in poche sedute e in maniera permanente, sicura ed efficace.

Contattaci e richiedici una consulenza gratuita e scopri insieme a noi come avere gambe sempre depilate in estate e tutto l’anno!