Pesantezza e gonfiore? Ecco come tornare in forma dopo le feste e ritrovare l’equilibrio

Durante le feste di Natale non hai resistito alle tentazioni e ti sei concesso qualche peccato di gola in più?

Non preoccuparti, è del tutto normale! Del resto, tra cenoni, brindisi e le tante occasioni di convivialità, resistere alle bontà e alle leccornie tipiche di questo periodo è quasi impossibile.

Se però ora avverti una sensazione di appesantimento, stanchezza e gonfiore, è molto probabile che il tuo corpo abbia bisogno di disintossicarsi ed eliminare liquidi, scorie e impurità accumulate.

Ecco, quindi, dei consigli preziosi su come tornare in forma dopo le feste per ritrovare la linea e sentirsi nuovamente leggeri e pieni di energia.

Perché è importante “disintossicare” l’organismo dopo le feste?

Nel periodo festivo le occasioni per mangiare e brindare sono davvero tante: dai cenoni in famiglia, agli aperitivi con gli amici, fino alle passeggiate per mercatini di Natale, ogni occasione è buona per bere qualcosa e gustare qualche pietanza super condita o un goloso dolcetto.

Si tratta quasi sempre, però, di bevande e cibi altamente calorici, ricchi di grassi, carboidrati, sale e zuccheri che, se vengono assunti in quantità che eccedono notevolmente il fabbisogno giornaliero, il nostro corpo fa fatica a metabolizzare.

Inoltre, durante le feste, spesso si resta a tavola seduti per ore e ritagliarsi del tempo per fare attività fisica non è semplice.

Tutto questo porta ad un affaticamento di fegato e reni che non riescono a smaltire adeguatamente l’accumulo di sostanze nocive e a un aumento di ritenzione idrica, gonfiore e massa grassa, quindi a un generale senso di spossatezza e pesantezza.

Anche la pelle di viso e corpo risente molto di tali eccessi, risultando più spenta e opaca, secca o grassa con qualche piccola imperfezione, come acne ed eruzioni cutanee causate dall’eccesso di sebo.

Ma come porre rimedio agli eccessi delle feste? Ecco alcuni utili consigli per te.

Come tornare in forma dopo le feste e disintossicare il corpo in 7 mosse

Per tornare in forma dopo le feste, eliminare tutti i liquidi accumulati e dire addio a quel continuo senso di pesantezza e malessere, ecco 7 consigli beauty-detox per ritrovare leggerezza ed equilibrio:

  1. Bevi tanto. Almeno due litri di acqua al giorno, e prediligi alimenti che contengono molta acqua, come le verdure. Anche il tè verde, le tisane e gli infusi vanno benissimo, soprattutto quelle a base di finocchio, tarassaco, ribes, ortica e betulla.
  2. Mangia sano. Elimina tutti i cibi spazzatura, industriali, processati e ricchi di grassi, zuccheri e sale. Sostituisci il sale con le spezie e segui una dieta che comprenda pesce, carni magre, legumi, cereali integrali, frutta secca e semi, olio extra vergine e frutta e verdure. Tra queste, prediligi quelle che favoriscono la diuresi come carciofi, cetrioli, asparagi, lattuga, mele, finocchi, zucchine, melone, ananas, pesche e fragole.
  3. Pratica una corretta e regolare attività. Fare sport o movimento, per almeno 30 minuti al giorno, aiuta a eliminare le tossine tramite il sudore e respiro, ritrovare il buonumore, perdere liquidi e massa grassa, riattivare il metabolismo e il sistema linfatico.
  4. Riposa adeguatamente. Il sonno rigenera il nostro organismo, svolge un’azione depurativa e contribuisce all’eliminazione delle tossine e per questo è fondamentale dormire non meno di 7 ore a notte.
  5. Fai dei massaggi linfodrenanti. Pratica regolarmente dei massaggi sul tuo corpo per favorire il drenaggio dei fluidi e ridurre i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica. Aiutati con dei prodotti mirati come quelli della linea Body Time Olistica, perfetti per drenare le tossine e scorie accumulate, quindi condurre l’organismo a uno stato di benessere.
  6. Stimola la microcircolazione. Per esfoliare l’epidermide, eliminare le impurità e le cellule morte e stimolare il microcircolo, fai degli scrub con delle soluzioni granulose o, prima del bagno o della doccia, esegui una spazzolatura a secco con movimenti circolari e delicati dal basso verso l’alto.
  7. Sottoponiti a trattamenti estetici professionali. Per combattere la ritenzione idrica, i chili in eccesso e il gonfiore, quindi anche iniziare a preparare il corpo per l’estate, la scelta migliore è sottoporti a trattamenti mirati presso centri specializzati, in grado di garantirti risultati visibili e procedure sicure e efficaci.

Torna in forma dopo le feste con Seta Beauty Clinic!

Affidarsi a dei trattamenti professionali è fondamentale per massimizzare i risultati che puoi ottenere con alimentazione equilibrata e attività fisica.

Scegli allora di recarti in uno dei tanti centri Seta Beauty Clinic e scopri tutti i nostri trattamenti per tornare in forma dopo le feste come il trattamento corpo Bodydren ad azione anti-cellulite e anti ritenzione idrica, linfodrenante e detox, in grado di migliorare il sistema circolatorio e linfatico e di tonificare i tessuti.

Inoltre, ti proponiamo il trattamento con tecnologia Pressomax che, attraverso un sistema di pressione sequenziale, genera un’azione linfodrenante e detossinante, migliora la circolazione e riduce ritenzione idrica e cellulite.

Un altro trattamento ideale per combattere il ristagno di liquidi e la cellulite è la mesoterapia virtuale, che stimola la circolazione, rimodella e tonifica il corpo attraverso l’elettroporazione di principi attivi NeuroCeutical, in grado di eliminare scorie e dei liquidi in eccesso.

Per avere altre informazioni sui nostri trattamenti e per scoprire quello più adatto a te, contattaci e richiedi una consulenza gratuita e personalizzata presso il centro Seta Beauty Clinic più vicino.