SOS pelle a buccia d’arancia sui glutei: cause e rimedi per contrastarla
Ecco perché viene la pelle a buccia d’arancia sui glutei e quali sono i rimedi migliori
Tra gli inestetismi del corpo più diffusi e più odiati dall’universo femminile, c’è senza alcun dubbio la pelle a buccia d’arancia, un’imperfezione della pelle associata alla cellulite, che colpisce soprattutto gambe, glutei e braccia e che può insorgere anche in donne magre.
La buccia d’arancia, infatti, non è strettamente legata al peso e può dipendere da tante cause diverse.
Vediamo, quindi, come si presenta la pelle a buccia d’arancia sui glutei, quali sono i rimedi più efficaci e quali sono le cause più probabili che ne determinano la comparsa.
Che cos’è la pelle a buccia d’arancia?
La pelle a buccia d’arancia si manifesta con la comparsa di piccoli rilievi e avvallamenti sulla pelle (più o meno marcati e visibili) che ricordano, per l’appunto, la buccia dell’agrume.
La buccia d’arancia è una conseguenza della cellulite, un’infiammazione del tessuto adiposo sottocutaneo dovuta ad un’alterazione del metabolismo delle cellule adipose: queste, aumentando di volume, generano i tipici avvallamenti e fanno sì che il tessuto connettivo che le riveste si ispessisca e si irrigidisca, perdendo elasticità e compattezza.
A ciò può aggiungersi anche la presenza di ritenzione idrica: l’accumulo di liquidi in eccesso nei tessuti sottocutanei, esercita una pressione che può causare la deformazione delle fibre di collagene e la compressione dei tessuti adiposi, causando l’aspetto irregolare e le fossette tipiche della pelle a buccia d’arancia.
Pelle a buccia d’arancia: quali sono le cause?
Oltre alla cellulite e alla ritenzione idrica, le cause più probabili della pelle a buccia d’arancia sono:
- Alimentazione errata o squilibrata.
- Sedentarietà.
- Ereditarietà.
- Problemi di circolazione.
- Squilibri ormonali.
- Intolleranze alimentari.
- Alcuni tipi di farmaci.
- Uso costante di indumenti troppo stretti e scarpe sbagliate.
- Uno stile di vita poco sano (stress, insonnia, fumo, alcol, etc.).
- Sovrappeso.
Pelle a buccia d’arancia sui glutei? Ecco quali sono i rimedi più efficaci
Buccia d’arancia e cellulite sono tra gli inestetismi più ostinati e difficili da contrastare, ma ciò non vuol dire che sia impossibile farlo.
Ecco quali sono i rimedi più efficaci contro la buccia d’arancia, da adottare sinergicamente per ottenere risultati visibili e duraturi:
- Magia bene e bevi tanto, assumendo almeno 2 litri di acqua al giorno e seguendo un’alimentazione sana e bilanciata, ricca di frutta, verdura pesci e carni magre, cereali integrali e legumi.
- Muoviti con regolarità e costanza, pratica attività come yoga, pilates, camminata veloce, cyclette, acquagym, hydrobike, etc.
- Evita fumo e alcol, due nemici giurati della linea e del microcircolo.
- Cerca di mantenere un peso costante senza eccessivi sbalzi.
- Non indossare vestiti troppo stretti o tacchi troppo alti o troppo bassi.
- Usa con costanza prodotti cosmetici appositamente formulati per combattere cellulite e ritenzione idrica.
- Sottoponiti a massaggi e trattamenti corpo presso centri estetici professionali.
Scopri come eliminare la pelle a buccia d’arancia con i trattamenti di Seta Beauty Clinic!
Se soffri di pelle a buccia d’arancia sui glutei o in altre zone del corpo e sei cerca di rimedi davvero efficaci prova i trattamenti corpo di Seta Beauty Clinic.
Presso uno dei nostri centri potrai sottoporti al trattamento Bodytone che, attraverso la radiofrequenza corpo, aumenta l’elasticità cutanea riducendo l’atonia e la pelle a buccia d’arancia, oppure provare il trattamento Body Plus adatto ad eliminare gli inestetismi della cellulite, ridurre le adiposità localizzate, rassodare e tonificare i tessuti atoni e favorire il drenaggio linfatico. La mesoterapia virtuale corpo, invece, stimola la circolazione, rimodella e tonifica il corpo attraverso l’elettroporazione di principi attivi NeuroCeutical.
Per la ritenzione idrica ti consigliamo inoltre il trattamento Bodydren, anticellulite, linfodrenante e detox, che si avvale di bendaggi con principi attivi e della tecnologia Pressomax: attraverso un sistema di pressione sequenziale (tramite gambali con cuscinetti che si gonfiano e sgonfiano) e grazie all’azione degli infrarossi, migliora la circolazione e riduce la ritenzione idrica.
Per avere altre informazioni e per scoprire la soluzione più adatta a te, contattaci e richiedi una consulenza gratuita presso il centro Seta Beauty Clinic più vicino a te.
Categorie
Articoli recenti
- Skincare di stagione: come prendersi cura della pelle in autunno
- SOS smagliature al ginocchio: cosa fare per attenuarle?
- Come fare una pulizia del viso profonda e ogni quanto è consigliata
- Quali sono le vitamine essenziali per la pelle e come farne scorta?
- Come ottenere un effetto lifting al viso senza chirurgia