Quali sono i trattamenti estetici consentiti in gravidanza
Guida per le future mamme: ecco quali sono i trattamenti estetici sicuri in gravidanza
La gravidanza è sicuramente un periodo speciale per una donna, ma è anche una fase caratterizzata da ansie e preoccupazioni per via del corpo che inevitabilmente si modifica.
Fortunatamente si tratta di cambiamenti fisici per lo più temporanei, che tendono a scomparire una volta dato alla luce il bebè o entro pochi mesi dal parto. Non è raro, però, che nel post-parto possano persistere alcuni inestetismi, come gonfiore, smagliature e cellulite. Per questo, utilizzare prodotti specifici e avvalersi di trattamenti estetici in gravidanza, è fondamentale per evitare o limitare qualche effetto più duraturo nel tempo
Ecco allora qualche suggerimento per vivere la tua gravidanza senza ansie, concedendoti tempo per la cura personale, ma sempre con attenzione e senso di responsabilità.
Perché cambia la pelle del viso in gravidanza e come prendersene cura?
La pelle del viso va coccolata ogni giorno, a maggior ragione durante la gravidanza. Infatti, i cambiamenti ormonali possono rendere la pelle più secca o, al contrario, più grassa, ed è quindi giusto applicare il prodotto giusto a seconda del tipo di pelle.
Le migliori creme da usare in gravidanza sono leggere, non grasse, idratanti, formulate con ingredienti naturali e bio e prive di sostanze chimiche potenzialmente dannose e irritanti.
Durante la gestazione, inoltre, possono anche comparire delle macchie scure sulla pelle, soprattutto nelle carnagioni più olivastre e tendenzialmente scure. Per questo è consigliabile scegliere prodotti che contengano un fattore di protezione dai raggi solari, da utilizzare anche in inverno.
Nessuna controindicazione per la pulizia professionale del viso, a patto che venga eseguita da persone competenti e senza utilizzare prodotti chimici (come i peeling), che potrebbero nuocere al feto.
Gonfiore e cellulite in gravidanza: ecco i migliori trattamenti estetici e quando farli
Prendersi cura del corpo in gravidanza significa anche contrastare un aumento di cellulite e ritenzione idrica.
Durante i primi 3 mesi di gravidanza è consigliabile non sottoporsi ad alcun trattamento. Solo successivamente e solo dietro parere medico è possibile sottoporsi a massaggi linfodrenanti eseguiti a mano da personale esperto e a trattamenti di pressoterapia, che agiscono sulla circolazione linfatica, favorendo il drenaggio dei liquidi e donando un immediato sollievo.
Per i trattamenti estetici in gravidanza, come i massaggi anticellulite, prediligi l’utilizzo di oli naturali come quello alla mandorla: oltre a rendere la pelle più elastica e morbida, favoriscono la circolazione sanguigna.
Da evitare, invece, i fanghi anticellulite, a causa della fragilità capillare di cui spesso si soffre in gravidanza, e in generale tutti quei trattamenti anticellulite che rischiano di stressare il sistema linfatico: i vasi sanguigni, infatti, sono un po’ più fragili in gravidanza, e alcuni trattamenti potrebbero causare la rottura dei capillari. Per questo è importante chiedere consulto a un professionista prima di iniziare qualsiasi trattamento estetico in gravidanza.
Scegli Seta Beauty Clinic per i tuoi trattamenti estetici in gravidanza!
Vuoi sentirti bella anche durante la dolce attesa? Non rinunciare a concederti una dose extra di relax e benessere: grazie ai nostri trattamenti per il viso e ai trattamenti per il corpo potrai contrastare gli inestetismi su viso e corpo in totale sicurezza.
Per un viso luminoso e idratato ti consigliamo il trattamento Pureskin, per la pulizia profonda, la rigenerazione e la cura avanzata del viso, attraverso l’uso di 6 tecnologie specifiche scelte in base al tipo di pelle e di inestetismo:
- Microdermoabrasione con cristalli di diamante per esfoliazione e rigenerare la cute.
- Ultrasuoni, per una pulizia profonda e delicata.
- Linfodren, per il ripristino fisiologico della pelle.
- Vaccum-Lifting, per un effetto rimpolpante e ossigenante antiage.
- Elettrostimolazione, per un effetto tonificante.
- Mesoterapia, tramite elettroporazione di principi attivi.
Per contrastare gonfiore e accumulo di liquidi, prova il trattamento con tecnologia Pressomax che, attraverso un sistema di pressione sequenziale e il ricorso agli infrarossi, genera un’azione linfodrenante e detossinante, migliorando la circolazione e riducendo la ritenzione idrica, con una immediata sensazione di leggerezza.
Richiedi una consulenza personalizzata in uno dei tanti centri Seta Beauty Clinic per trovare il trattamento più adatto a te!
Categorie
Articoli recenti
- SOS smagliature al ginocchio: cosa fare per attenuarle?
- Come fare una pulizia del viso profonda e ogni quanto è consigliata
- Quali sono le vitamine essenziali per la pelle e come farne scorta?
- Come ottenere un effetto lifting al viso senza chirurgia
- Come eliminare le maniglie dell’amore e rimodellare i fianchi