
Beauty tips: come essere belle a 50 anni?
Dalla beauty routine ai trattamenti estetici mirati: ecco come essere belle a 50 anni
Hai da poco festeggiato il traguardo dei 50 anni e desideri prenderti cura della tua bellezza e preservarla il più a lungo possibile?
La pelle matura richiede molte attenzioni, perché l’inevitabile processo d’invecchiamento al quale è sottoposta causa perdita di tonicità e luminosità. Le parti del corpo più coinvolte poi, sono viso, collo e mani, quindi quelle più esposte.
Fortunatamente, oggi sono diversi e molto efficaci i modi per prendersi cura della propria bellezza e rallentare i segni del tempo. Rigenerare, levigare e tonificare sono le parole d’ordine per sfoggiare un fascino senza età!
Ma come essere belle a 50 anni senza avvalersi di trattamenti invasivi? Ecco dei consigli preziosi per far in modo che l’età sia solo una questione anagrafica.
L’importanza della skincare quotidiana dopo i 50 anni
Sicuramente poter contare su una buona genetica e seguire uno stile di vita sano ed equilibrato può fare la differenza quando si tratta di dimostrare qualche anno in meno!
La bellezza però, passa anche attraverso la cura di sé, fatta di tante piccole attenzioni quotidiane. Per questo, seguire una corretta beauty routine, può essere di grande aiuto.
D’altronde, già a partire dai 30 anni, la produzione di collagene ed elastina diminuisce, determinando minore elasticità e una più scarsa tonicità dei tessuti.
Inutile negarlo: l’invecchiamento cutaneo non può essere arrestato, ma rallentato senz’altro sì, attraverso l’utilizzo di prodotti e trattamenti adeguati.
In primis, è importante scegliere le formulazioni più adatte alla propria tipologia di pelle e iniziare dalla detersione del viso, senza trascurare l’esfoliazione, da effettuare almeno una volta a settimana. Inoltre, è utile contare sull’alternanza di creme giorno/notte più o meno nutrienti, così da non appesantire la pelle del viso.
Considera poi, che contorno occhi e labbra hanno esigenze specifiche: sono zone che vanno massaggiate con delicatezza e non strapazzate. Ti consigliamo di picchiettare con le dita queste zone, estremamente sottili e delicate, oppure di utilizzare un apposito roll-on. Il contatto con il metallo freddo non stressa l’area così delicata e permette un’azione in profondità del prodotto.
Anche il décolleté, importante per donare un aspetto sano e in armonia con il volto, necessita di idratazione profonda, quindi meglio utilizzare una crema specifica.
Make-up anti age: il segreto per valorizzare un volto maturo
Per ottenere una pelle luminosa e compatta, è possibile avvalersi di un make-up specifico, che permetta di valorizzare le pelli non più giovanissime.
La regola d’oro, quando si utilizzano pennelli e palette, è: dimenticare gli eccessi!
Un trucco eccessivamente coprente, infatti, non fa altro che evidenziare le rughe e le imperfezioni, col risultato di accentuare tutti i piccoli difetti. Risulta importante curare la base per correggere macchie, discromie, piccole rughe, poca tonicità e incarnato spento.
Ti consigliamo di utilizzare creme idratanti e primer antiage, adatti al tuo tipo di pelle.
Per correggere imperfezioni e discromie puoi utilizzare correttore e fondotinta ad hoc per pelli mature e, per concludere, un blush in crema e un illuminante. Meglio non esagerare con le quantità e fai attenzione alle scelte cromatiche: i colori da abbinare devono essere nello stesso tono del proprio incarnato, per risultare quasi invisibili ma in grado di valorizzare i tratti del proprio viso.
Ecco i migliori trattamenti estetici per esaltare la bellezza a ogni età!
Abbiamo visto come essere belle a 50 anni migliorando la skincare e scegliendo il make-up giusto, ma sappi che puoi fare anche di più per eliminare i principali inestetismi e rigenerare la pelle in profondità, con un’azione anche biostimolante.
Nei centri Seta Beauty Clinic puoi ricorrere ai trattamenti anti-age professionali, per risultati visibili ma dall’effetto naturale, che rappresentano la soluzione ideale se vuoi sentirti più bella ma senza stravolgere i tuoi lineamenti, attraverso procedure non invasive.
Se desideri una pelle tonica ed elastica, dalla naturale luminosità, ti consigliamo il filler senza aghi. Parliamo di un trattamento, del tutto indolore, che permette di rigenerare le fibre di collagene ed elastina attraverso l’elettroporazione di principi attivi NeuroCeutical specifici per pelle matura.
Ottimo anche il trattamento Biolift che, grazie al calore generato dagli impulsi della radiofrequenza, stimola la rigenerazione cutanea in profondità. Inoltre, è una valida soluzione per rassodare i tessuti e contrastare il rilassamento cutaneo.
Vuoi sapere qual è il trattamento più adatto per te? Richiedi una consulenza su misura ai nostri esperti: trova la sede più vicina e contattaci per prenotare un appuntamento!
Categorie
Articoli recenti
- Radiofrequenza estetica e medica: 5 differenze da conoscere
- SOS peli: come avere gambe sempre depilate in estate?
- C’è differenza tra crema mani e crema corpo? Guida ad un uso corretto
- Come cambia il corpo a 45 anni: consigli per affrontare tempo ed età
- Quali sono gli inestetismi del corpo più odiati e temuti? Ecco la top 5!