Ecco come ridurre il grasso corporeo e ritrovare la tua silhouette con i trattamenti giusti

In alcuni punti del tuo corpo hai notato delle rotondità e degli antiestetici accumuli di grasso che fanno fatica a scomparire? Si tratta di un problema molto diffuso, sia tra gli uomini che tra le donne, che può avere diverse cause, come ad esempio una vita troppo sedentaria, un’alimentazione scorretta, una predisposizione genetica o il naturale processo di invecchiamento.

Ma come ridurre il grasso corporeo in maniera efficace e senza alcun rischio per la salute? Ecco quali sono i trattamenti estetici migliori per ridurre le adiposità, da affiancare ad un sano regime alimentare e a una regolare attività fisica.

Cosa si intende per grasso corporeo?

Il grasso corporeo, detto anche massa grassa o adipe, comprende un insieme eterogeneo di lipidi, in particolare trigliceridi, fosfolipidi e colesterolo. Insieme alla massa magra, formata da muscoli, ossa, liquidi e organi, genera il tuo peso corporeo.

Conoscere il rapporto tra massa grassa e massa magra è importantissimo per comprendere il tuo stato di salute, poiché un’elevata presenza di grasso corporeo può condurre a problemi di salute anche molto gravi (malattie cardiovascolari, ipertensione, diabete, ecc.). Senza dimenticare le ripercussioni a livello psicologico, poiché la presenza di grasso in eccesso può spesso generare disagio, imbarazzo, vergogna e malessere.

Bada bene però che il grasso non è tutto dannoso: una giusta quantità è fondamentale per il corretto funzionamento del nostro organismo.

Infatti, il grasso:

  • è una importante fonte di energia dell’organismo;
  • è un costituente fondamentale delle membrane cellulari e delle guaine nervose;
  • è precursore di alcuni ormoni;
  • regola la temperatura corporea;
  • consente il trasporto delle vitamine liposolubili all’interno delle cellule.

Quando però la quantità di grasso eccede il reale fabbisogno, questo tende ad accumularsi sia intorno agli organi, sia in alcune zone del corpo e nello specifico, addome e girovita per gli uomini, e glutei, fianchi, vita e cosce per le donne. Ma perché questo accade?

Quali sono le cause del grasso corporeo in eccesso?

L’aumento del grasso corporeo, uno tra gli inestetismi del corpo più odiati e temuti, può essere dovuto a diversi fattori:

  • Età e rallentamento del metabolismo.
  • Sedentarietà.
  • Alimentazione ricca di sale, grassi, zuccheri e cibi spazzatura.
  • Alcuni medicinali.
  • Predisposizione genetica.
  • Squilibri ormonali come quelli legati alla menopausa.
  • Stress cronico.

Il modo migliore per contrastare l’accumulo di grasso corporeo è cambiare le proprie abitudini e il proprio stile di vita, a favore di un’alimentazione salutare ed equilibrata e una routine fatta di movimento, adeguato riposo e vita sana.

In aggiunta è possibile sottoporsi ad alcuni trattamenti estetici per il corpo estremamente efficaci, come quelli proposti da Seta Beauty Clinic!

Come ridurre il grasso corporeo con i trattamenti di Seta Beauty Clinic!

Per ridurre le adiposità localizzate, ma anche per rassodare e tonificare e combattere cellulite e ritenzione idrica, ecco alcuni ottimi trattamenti professionali a cui potrai sottoporti recandoti in uno dei centri Seta Beauty Clinic:

  1. Trattamento Lipocell. Grazie alla tecnologia Lipolaser, permette di ridurre le adiposità localizzate su pancia, fianchi, culotte de cheval, braccia e ginocchia, attraverso l’energia di un raggio laser in grado di colpire e svuotare gli adipocidi, ossia le cellule in cui viene stivato il grasso. Il nostro consiglio è quello di abbinare un trattamento drenante, come il trattamento Bodydren, per eliminare gonfiore e liquidi in eccesso.
  2. Trattamento Body Plus. Ad azione modellante, drenante, anti-cellulite, anti-adipe localizzato, tonificante e push-up, questo trattamento si avvale della tecnologia Beauty Plus 4in1 specifica per il rimodellamento totale del corpo grazie all’azione sinergica di ultrasuoni, infrarossi, vacuum e radiofrequenza.
  3. Trattamento Bodytone. Tramite la tecnologia della radiofrequenza Bodytone aiuta a migliorare la tonicità e a contrastare in modo efficace il rilassamento cutaneo, stimolando la produzione di collagene ed elastina e riattivando la circolazione sanguigna.
  4. Mesoterapia virtuale corpo. Questo trattamento, grazie all’elettroporazione di principi attivi NeuroCeutical, è ideale per stimolare la circolazione e rimodellare e tonificare il corpo con un’azione anti-ritenzione idrica e anti-cellulite.

Per sapere quale sia il trattamento più adatto a te, contattaci e richiedi una consulenza con i nostri esperti nel centro Seta Beauty Clinic più vicino a te!