Si può ringiovanire lo sguardo senza bisturi?
SOS occhi spenti e rughe? Ecco come ringiovanire lo sguardo senza bisturi
Gli occhi sono lo specchio dell’anima… ma anche dell’età!
Lo sguardo, infatti, è la parte del corpo che più comunica con gli altri e non risente solo delle emozioni, ma è vulnerabile al passare del tempo e alla stanchezza. Prendersene cura in modo adeguato è, quindi, estremamente importante.
Ma è indispensabile ricorrere a dei metodi invasivi, soprattutto ad una “certa età”?
Fortunatamente, esistono diversi modi per ringiovanire lo sguardo senza bisturi: vediamo quali sono.
Quali sono i segni del tempo più evidenti sullo sguardo?
Sicuramente ti sarà capitato diverse volte di svegliarti la mattina con le palpebre gonfie o le borse sotto gli occhi. Una notte in bianco, l’eccessiva stanchezza o un’idratazione inadeguata, possono provocare questi e altri disagi che, con l’avanzare dell’età, diventano sempre più evidenti e antiestetici.
Vediamo nello specifico quali sono gli effetti del tempo su occhi e sguardo:
– Palpebre cadenti: i fattori genetici influiscono sicuramente sul cedimento dei muscoli delle palpebre, ma ad incidere è soprattutto l’invecchiamento cutaneo.
– Zampe di gallina: chiamate comunemente così,sono quelle piccole rughe intorno agli occhi che diventano più evidentiquando sorridiamo o facciamo delle smorfie. La pelle, infatti, in questa zona è molto delicata e, con il passare del tempo, perde la sua elasticità; inoltre, anche la genetica e il sole incidono negativamente.
– Occhiaie: sono ombre scure e violacee sotto gli occhi che compaiono soprattutto quando siamo stanchi o comunque non in piena forma. Tra le cause delle occhiaie ci sono anche i problemi emotivi, le preoccupazioni e la predisposizione genetica.
– Borse: con questo termine si indica quel gonfiore nella parte inferiore degli occhi, dovuto ai cambiamenti ormonali o a problemi di ritenzione dei liquidi.
3 trattamenti di medicina estetica per ringiovanire lo sguardo senza bisturi
Per sentirsi belle a 50 anni non occorre, necessariamente, sottoporsi a lunghi ed estenuanti interventi chirurgici o a trattamenti invasivi e dolorosi.
La medicina estetica avanzata, infatti, ci mette a disposizione tutta una serie di soluzioniin grado di donarci uno sguardo più fresco e un aspetto del volto più giovane.
Ecco quali sono le migliori:
- Radiofrequenza
Grazie al calore controllato riesce a penetrare in profondità stimolando la produzione di collagene ed elastina e riattivando la circolazione sanguigna, contrastando il rilassamento cutaneo e la perdita di elasticità. La radiofrequenza, quindi, è ideale se desideri una pelle sana e luminosa senza ricorrere ad interventi invasivi.
- Filler all’acido ialuronico
Sfrutta l’azione dell’acido ialuronico, un componente presente naturalmente nel nostro organismo, con la più alta concentrazione nelle articolazioni, negli occhi e nella pelle. Nella pelle l’acido ialuronico attira l’acqua, aumentando l’idratazione e riempiendo i solchi causati da occhiaie e rughe e può essere iniettato attraverso apposite siringhe dotate di aghi super sottili.
- Filler senza aghi
Se sei alla ricerca di una soluzione che ti dia gli stessi risultati di un filler tradizionale, ma senza il fastidio della puntura, puoi provare il filler senza aghi: si tratta di un metodo indolore e non invasivo, in grado di rigenerare le fibre di collagene ed elastina per una pelle più tonica ed elastica. In questo caso, gli aghi vengono sostituiti dall’elettroporatore, un macchinario in grado di creare nel derma dei “micro canali” in cui far penetrare i principi attivi in profondità. Con il filler senza ago lo sguardo appare da subito più fresco e disteso.
Illumina il tuo sguardo con Seta Beauty Clinic!
Ringiovanire lo sguardo senza bisturi non è, quindi, solo possibile, ma assolutamente efficace!
Se desideri provare le innovazioni della medicina estetica senza dover ricorrere al chirurgo, puoi rivolgerti ai centri Seta Beauty Clinic, dove troverai molte soluzioni professionali per mantenere un aspetto sano e naturalmente luminoso, in modo non invasivo.
Oltre al trattamento di radiofrequenza viso, per tonificare e ringiovanire lo sguardo, puoi provare il filler senza aghi e l’innovativo trattamento Biolift: si avvale di una tecnologia con radiofrequenza e beautyplus 3in1 per produrre un effetto lifting e rivitalizzare, combattere rughe e segni d’espressione come le “zampe di gallina” sul contorno occhi e il “codice a barre” sulla zona superiore del labbro.
Vuoi sapere qual è il trattamento più adatto per ringiovanire lo sguardo senza bisturi? Richiedi una consulenza su misura ai nostri esperti: contattaci per trovare la sede più vicina e prenotare il tuo appuntamento!
Categorie
Articoli recenti
- Skincare di stagione: come prendersi cura della pelle in autunno
- SOS smagliature al ginocchio: cosa fare per attenuarle?
- Come fare una pulizia del viso profonda e ogni quanto è consigliata
- Quali sono le vitamine essenziali per la pelle e come farne scorta?
- Come ottenere un effetto lifting al viso senza chirurgia