Skincare ed estetica professionale: i trucchi per ringiovanire la pelle del viso di un uomo

Desideri una pelle del viso più giovane e fresca, ma pensi che l’estetica sia una prerogativa femminile? Beh, dovrai ricrederti!  Ovviamente, anche il viso dell’uomo è soggetto a fattori esterni quali sole, stress e fumo che influiscono in maniera negativa e spesso una pelle trascurata, da un punto di vista estetico, invecchia molto più facilmente.

Se però non sai proprio da dove iniziare, ecco tutti i rimedi su come ringiovanire la pelle del viso di un uomo, dalle piccole accortezze quotidiane ai prodotti da utilizzare, fino ai trattamenti mirati in grado di massimizzare i risultati.

4 rituali per ringiovanire la pelle del viso di un uomo

La cura del corpo maschile è ovviamente molto importante, ma trascurare quella del viso potrebbe donare un aspetto trascurato.

Il volto, infatti, richiede le stesse attenzioni, se non di più e una skincare quotidiana è la base per sfoggiare una pelle sana, luminosa e compatta.

Ecco allora i 4 step da seguire con costanza e i consigli per ottenere il massimo dei risultati:

1. Detergere e purificare

L’igiene e la pulizia della pelle rientrano tra le buone abitudini da non trascurare mai.

La prima cosa fondamentale è quella di trovare un detergente adatto alla tua pelle, che ti aiuti a pulire in profondità e rimuovere le cellule morte. Se hai una pelle secca, ti consigliamo di ricorrere a una formulazione in crema, mentre se hai la pelle normale o mista, andrà benissimo un prodotto in gel. L’uso di oli naturali per detergere la pelle è particolarmente indicato sia per le pelli sensibili che acneiche, per le quali i prodotti aggressivi rischiano di aggravare la situazione.

2. Esfoliare per rinnovare

Vuoi fare qualcosa per la tua pelle ingrigita e spenta? Lo scrub rappresenta un passaggio irrinunciabile, da effettuare almeno una volta alla settimana per rimuovere le cellule morte rinnovando la pelle in profondità. Inoltre, è utile anche per preparare la pelle alla rasatura, in quanto rende morbidi i peli e la pelle, in modo da diminuire le abrasioni e le irritazioni, rendendo il colorito luminoso e sano. Una volta effettuato lo scrub, ti consigliamo di applicare una maschera idratante antiage, per evitare che la pelle possa seccarsi a seguito di questa pulizia.

3. Idratare e nutrire

“Idratazione” dovrebbe essere la parola d’ordine di qualsiasi skincare che si rispetti!

Quando la pelle è idratata correttamente, infatti, appare più morbida, liscia ed elastica. Questo è fondamentale anche per evitare la formazione delle rughe e impedire l’invecchiamento precoce. Se hai la pelle secca, punta su principi attivi nutrienti come l’olio di oliva, l’olio di argan, il burro di karitè e la lanolina. Se la pelle è grassa, meglio optare per ingredienti leggeri e di rapido assorbimento, come ad esempio l’aloe. Ricorda che la pelle degli occhi, essendo più sottile e sensibile, richiede un prodotto specifico.

4. Proteggere la pelle dai raggi UV

In estate qualsiasi tipo di pelle richiede una maggiore protezione con un’ottima crema solare. Ma occhio a non sottovalutare i raggi UV, che possono danneggiare la pelle anche con un cielo nuvoloso o in una giornata invernale. L’esposizione al sole, senza alcun tipo di protezione, accelera l’invecchiamento cutaneo: sono i raggi ultravioletti a produrre i radicali liberi, principali responsabili della formazione di rughe. Per ringiovanire il viso di un uomo e proteggerlo è quindi essenziale utilizzare un fattore di protezione superiore a 15 in inverno e 30 d’estate.

Ringiovanimento pelle del viso dell’uomo: i migliori trattamenti estetici

Una corretta beauty routine apporta miglioramenti visibili alla pelle, ma può essere affiancata da trattamenti professionali, che consentono di agire laddove non è in grado di arrivare.

Per ringiovanire la pelle del viso di un uomo in maniera efficace e senza controindicazioni, noi di Seta Beauty Clinic, proponiamo trattamenti molto diversificati in base alle diverse esigenze e ai risultati che si vogliono ottenere.

Se vuoi migliorare l’aspetto della pelle sin dalla prima seduta, ti consigliamo il trattamento di radiofrequenza viso, che sfrutta il processo di ossigenazione attiva per tonificare e ringiovanire il viso, rigenerare la pelle e donare un naturale effetto liftante.

Desideri invece un trattamento completo in grado di combattere efficacemente rughe, lassità cutanea e atonia? La soluzione è la tecnologia Beauty Plus 3in1: tramite la combinazione di diverse tecnologie in sinergia, dona da subito un effetto rivitalizzante, riducendo le linee d’espressione, tonificando l’ovale e stimolando la rigenerazione cellulare.

In alternativa puoi optare per il filler senza aghi; questo trattamento, del tutto indolore, permette di rigenerare le fibre di collagene ed elastina attraverso l’elettroporazione di principi attivi NeuroCeutical, specifici per pelle matura. Il risultato sarà una pelle più tonica ed elastica, dalla naturale luminosità.

Vuoi conoscere il trattamento più adatto alle tue esigenze? Contattaci per richiedere una consulenza personalizzata!