
Segreti di bellezza: come avere un viso luminoso
Dall’esfoliazione all’idratazione! Ecco come avere un viso luminoso con la giusta beauty routine
Ultimamente il tuo incarnato è meno fresco e sogni una pelle del viso idratata e luminosa?
Madre natura svolge un ruolo molto importante, ma sono diversi gli accorgimenti che possiamo adottare per aiutarla, senza dover per forza ricorrere al make-up che, anzi, può mettere in risalto una pelle già ben curata.
Detergere, esfoliare e idratare, sono infatti le parole d’ordine, ma anche tutti step fondamentali di una beauty routine ben strutturata, che permettono di sfoggiare una pelle luminosa con pochi e semplici gesti quotidiani.
Ecco allora per te tutti i segreti su come avere un viso luminoso e fresco in ogni periodo dell’anno.
Come avere un viso luminoso con 5 step quotidiani
Stress, fatica e abitudini scorrette possono incidere negativamente sull’aspetto della nostra pelle. Ma esistono dei ‘trucchi’ che ci consentono di ritrovare un ottimo equilibrio per il nostro viso stressato.
Nessun passaggio complicato da realizzare! Basta adottare alcuni accorgimenti e seguirli con costanza.
Ecco i passaggi da seguire e i prodotti da utilizzare per avere sempre una pelle dall’aspetto sano e splendente.
- Detergi la pelle
Ti trucchi tutti i giorni? Oppure preferisci uscire senza un filo di make-up? Ad ogni modo, il primo passo è lo stesso: pulire la pelle con scrupolosità e accuratezza, mattina e sera. La pulizia della pelle non serve soltanto a rimuovere il trucco, infatti, ma anche il sebo e le particelle di smog che si depositano su di essa quando siamo fuori casa. Inoltre, la pelle pulita assorbe molto meglio sieri, creme e maschere.
- Utilizza un prodotto esfoliante
Le cellule morte sono le principali responsabili di un viso dal colorito spento e ingrigito. L’esfoliazione serve proprio a rimuovere le cellule morte che si trovano sullo strato superficiale della pelle e a favorire il rinnovamento cellulare. Di conseguenza, il viso appare più liscio, compatto e luminoso. Procedi con l’esfoliazione almeno una volta alla settimana, utilizzando uno scrub in microgranuli o un peeling chimico.
- Tonifica la pelle
Una volta pulita ed esfoliata, la pelle è pronta a ricevere i successivi trattamenti.
La tonificazione è un passaggio spesso trascurato, ma è molto importante. Il tonico non solo toglie i residui di acqua calcarea, che rischiano di occludere i pori, ma serve a ripristinare il ph della pelle. Puoi usarlo anche da solo nel corso della giornata, perché ha un’azione astringente, rinfrescante e idratante.
- Dona idratazione
Qualsiasi sia la tua tipologia di pelle, che si tratti di secca, grassa o mista, ha bisogno di essere idratata.
Lo step dell’idratazione, infatti, non dovrebbe mai essere saltato, anche quando non ci si trucca. Questo perché l’epidermide, lo strato superficiale della nostra pelle, subisce
maggiormente l’impatto degli sbalzi di temperatura e degli agenti esterni e ha bisogno di un aiuto extra. Non serve spendere un patrimonio: basta una buona crema, un olio o un siero, ad esempio quelli a base di acido ialuronico.
- Applica la maschera
Se vuoi un tocco extra di luminosità per la pelle del viso, allora le maschere illuminanti fanno proprio al caso tuo! Ne esistono di diversi tipi (esfolianti, idratanti o antiage), e tutte servono a rendere la pelle più liscia e radiosa in poco tempo. Solitamente vanno lasciate in posa 5-10 minuti, ma ne esistono anche versioni che vanno tenute per tutta la notte.
I migliori trattamenti professionali per una pelle perfetta
Abbiamo esaminato come avere un viso luminoso seguendo una beauty routine regolare e scrupolosa, ma non devi sottovalutare l’importanza di coccolare il viso con trattamenti professionali mirati.
Vuoi rigenerare l’aspetto della tua pelle con risultati visibili sin da subito?
Allora il trattamento Pureskin è la soluzione ideale, perché ti consente di sfoggiare una pelle luminosa e compatta grazie all’utilizzo di 6 tecnologie, specifiche per diverse tipologie di pelle.
Per favorire la rigenerazione cellulare e stimolare la produzione di collagene, puoi provare il trattamento Ultraskin, che disintossica la pelle in profondità migliorando al contempo l’elasticità. Gli Ultrasuoni permettono di effettuare un trattamento delicato, adatto ad ogni tipologia di pelle.
Se invece vuoi migliorare l’aspetto della pelle contrastando il rilassamento cutaneo e la perdita di elasticità, la tecnologia di radiofrequenza è quello di cui hai bisogno.
Grazie al calore controllato riesce a penetrare in profondità nella pelle stimolando la produzione di collagene ed elastina e riattivando la circolazione sanguigna.
Vuoi ricevere una consulenza personalizzata e gratuita su come avere un viso luminoso? Contattaci: le nostre operatrici saranno a disposizione per consigliarti il trattamento viso più adatto in base alle tue esigenze.
Categorie
Articoli recenti
- Trattamenti a confronto: meglio filler o biorivitalizzazione?
- Come riconoscere i sintomi di una cattiva circolazione alle gambe
- SOS cellulite: quante sedute di mesoterapia servono per dei risultati?
- Come esfoliare la pelle del corpo ed eliminare le cellule morte
- Peli superflui sul viso? Ecco come dirgli addio!