Dall’esfoliazione all’idratazione! Ecco come avere un viso luminoso con la giusta beauty routine

Ultimamente il tuo incarnato è meno fresco e sogni una pelle del viso idratata e luminosa?

Madre natura svolge un ruolo molto importante, ma sono diversi gli accorgimenti che possiamo adottare per aiutarla, come una beauty routine ben strutturata, basata su detersione, esfoliazione e idratazione, e il ricorso a trattamenti estetici professionali.

Ecco allora per te tutti i segreti su come avere un viso luminoso e fresco in ogni periodo dell’anno.

Come avere un viso luminoso in 5 step quotidiani

Stress, fatica e abitudini scorrette possono incidere negativamente sull’aspetto e la salute della nostra cute. Ma esistono dei ‘trucchi’ per rendere la pelle più luminosa e ritrovare un ottimo equilibrio per il nostro viso stressato.

Nessun passaggio complicato da realizzare! Basta adottare alcuni semplici accorgimenti e seguirli con costanza.

Ecco come rendere la pelle del viso luminosa e splendente in pochi passaggi e con i prodotti giusti:

1. Detergi la pelle

Ti trucchi tutti i giorni oppure preferisci uscire senza un filo di make-up? In entrambi i casi, il primo passo per avere una pelle pulita e luminosa è lo stesso: pulire la pelle con scrupolosità e accuratezza, mattina e sera. La pulizia della pelle non serve soltanto a rimuovere il trucco, infatti, ma anche il sebo e le particelle di smog che si depositano su di essa quando siamo fuori casa. Inoltre, la pelle pulita assorbe molto meglio sieri, creme e maschere.

2. Utilizza un prodotto esfoliante

Le cellule morte sono le principali responsabili della perdita di luminosità della pelle e di un viso dal colorito spento e ingrigito. L’esfoliazione serve proprio a rimuovere le cellule morte che si trovano sullo strato superficiale della pelle e a favorire il rinnovamento cellulare per ridare compattezza e luminosità alla pelle. Procedi con l’esfoliazione almeno una volta alla settimana, utilizzando uno scrub delicato o un peeling chimico.

3. Tonifica la pelle

La tonificazione è un passaggio spesso trascurato, ma è molto importante. Il tonico non solo toglie i residui di acqua calcarea, che rischiano di occludere i pori, ma serve a ripristinare il pH della pelle. Per un viso luminoso puoi usarlo anche da solo nel corso della giornata, perché ha un’azione astringente, rinfrescante e idratante.

4. Dona idratazione

Qualsiasi sia la tua tipologia di pelle, secca, grassa o mista, l’idratazione è fondamentale, perché l’epidermide, lo strato superficiale della nostra pelle, subisce maggiormente l’impatto degli sbalzi di temperatura e degli agenti esterni e ha bisogno di un aiuto extra. Per una pelle idratata e luminosa non serve spendere un patrimonio: basta una buona crema, un olio o un siero, ad esempio quelli a base di acido ialuronico.

5. Applica la maschera

Come rendere la pelle ancor più splendente? Per un tocco extra di luce prova le maschere illuminanti: ce ne sono di diversi tipi (esfolianti, idratanti o antiage) e tutte servono a rendere la pelle più liscia e radiosa in poco tempo. Solitamente vanno lasciate in posa 5-10 minuti, ma ne esistono anche versioni che vanno tenute per tutta la notte.

Scopri i migliori trattamenti professionali per una pelle più luminosa e idratata

Abbiamo visto come avere un viso luminoso seguendo una beauty routine regolare e scrupolosa, ma non sottovalutare l’importanza di coccolare il viso con trattamenti professionali mirati come quelli di Seta Beauty Clinic!

Vuoi rigenerare l’aspetto della tua pelle con risultati visibili sin da subito? Allora il trattamento Pureskin è la soluzione ideale, perché ti consente di sfoggiare una pelle liscia e luminosa grazie all’utilizzo di 6 tecnologie, specifiche per diverse tipologie di pelle.

Per favorire la rigenerazione cellulare e stimolare la produzione di collagene, puoi provare il trattamento Ultraskin, che disintossica la pelle in profondità migliorando al contempo l’elasticità. Gli Ultrasuoni permettono di effettuare un trattamento delicato, adatto ad ogni tipologia di pelle.

Se il tuo obiettivo è anche quello di contrastare il rilassamento cutaneo e la perdita di elasticità, la tecnologia di radiofrequenza è quello di cui hai bisogno: grazie al calore controllato riesce a penetrare in profondità nella pelle stimolando la produzione di collagene ed elastina e riattivando la circolazione sanguigna.

Vuoi altri consigli su come avere una pelle luminosa? Contattaci e prenota una consulenza gratuita e personalizzata presso uno dei tanti centri Seta Beauty Clinic: le nostre operatrici sono a tua disposizione per consigliarti il trattamento viso perfetto per te!