5 consigli per la cura della pelle in estate
Cura della pelle in estate: tutti i consigli da seguire per una corretta beauty routine
Quando si parla di cura della pelle in estate il primo pensiero va immediatamente alle creme solari.
In realtà, il sole è solo uno dei tanti fattori da cui proteggersi, perché anche il caldo, i cambi repentini di temperatura, la salsedine, l’aria condizionata e la disidratazione possono mettere a dura prova la nostra pelle.
Ecco, allora, 5 utili consigli per prendersi cura della pelle di viso e corpo durante i mesi più caldi, per una skincare estiva a prova di bomba!
In cerca della Skincare estiva perfetta? Ecco 5 consigli per prendersi cura della pelle in estate
Come accennato, la pelle in estate è soggetta all’azione di più fattori che possono comprometterne la salute e la bellezza. Fortunatamente però è possibile mettere in atto alcuni accorgimenti molto efficaci per avere un viso luminoso e liscio e una pelle del corpo abbronzata ma nello stesso tempo sana e idratata.
Ecco 5 preziosi consigli per la cura della pelle in estate:
- Usa sempre la protezione solare. Che tu sia al mare, in montagna o in città, quando ti esponi al sole metti sempre su viso e corpo una crema solare con SPF (fattore di protezione) adeguata al tuo fototipo, per proteggerti dai raggi UV responsabili non solo di ustioni, scottature ed eritemi ma anche dell’invecchiamento precoce della pelle con la comparsa di macchie e rughe.
- Bevi tanto e mangia sano. Per mantenere la tua pelle sempre idratata, tonica ed elastica, la cosa più importante è bere molta acqua, per favorire il rinnovamento cellulare, prevenire stati di disidratazione e reintegrare i liquidi e i sali minerali persi con la sudorazione. Anche il cibo ha un ruolo molto importante: l’ideale è consumare frutta e verdura di stagione, soprattutto di colore rosso/arancione (come peperoni, ciliegie, carote, melone, pomodori e pesche), perché ricchi di betacarotene, ma anche agrumi e kiwi, ricchi di vitamina C, oppure mirtilli, prugne, uva nera e radicchio.
- Detergi ed esfolia con delicatezza. Durante l’estate la pelle è già sottoposta a stress e per questo, per la detersione quotidiana (e immancabile) è consigliabile usare prodotti delicati, non aggressivi e ricchi di sostanze idratanti ed emollienti. Stessa cosa per quanto riguarda l’esfoliazione: una volta a settimana è importante eliminare le cellule morte della pelle, ma meglio se tramite scrub, peeling e gommage delicati, a base di granuli fini e non troppo abrasivi, mixati con oli idratanti.
- Poni particolare attenzione all’idratazione. La cura della pelle in estate è fatta soprattutto di nutrimento e idratazione, per questo dopo la detersione e dopo la doccia, applica sempre una crema idratante, meglio se dalla texture leggera, in gel o acquosa, per idratare senza appesantire. E dopo una lunga giornata al sole, ricorda sempre di spalmare su tutto il corpo una lozione doposole, perfetta per una sensazione di sollievo e freschezza immediata.
- Ricorri a trattamenti professionali. Per ottenere il massimo dei risultati, ti consigliamo di affiancare alla tua beauty routine estiva alcuni trattamenti estetici professionali ottimi per nutrire, rinvigorire e rigenerare la pelle di viso e corpo.
Coccola la tua pelle con i trattamenti professionali per viso e corpo di Seta Beauty Clinic!
Vuoi prenderti cura della tua pelle in estate (e non solo) in maniera efficace e totalmente sicura? Allora vieni a trovarci in uno dei centri Seta Beauty Clinic e affidati al nostro team di esperti.
Presso i nostri spazi, dopo un’attenta analisi delle condizioni e dei bisogni della tua pelle verificata con lo skin skanner, potrai sottoporti ai migliori trattamenti idratanti e nutrienti, come il trattamento Pureskin per la pulizia profonda e la cura del viso che, grazie all’utilizzo di 6 tecnologie, rivitalizza e rigenera l’aspetto della tua pelle, con risultati visibili fin dalla prima seduta.
Per donare luminosità alla pelle, migliorare la rigenerazione cellulare e stimolare la produzione di collagene, prova anche il trattamento Ultraskin che disintossica la pelle in profondità migliorando al contempo l’elasticità.
Ti piacerebbe avere una pelle tonica e compatta? Prova allora la nostra radiofrequenza corpo, ideale per contrastare il rilassamento cutaneo e la perdita di elasticità con un evidente effetto push-up, e la nostra radiofrequenza viso, che sfrutta il processo di ossigenazione attiva per tonificare e ringiovanire il viso, rigenerare la pelle e donare un naturale effetto liftante.
Se ancora non sai bene quale sia il trattamento più adatto a te, puoi anche richiedere una consulenza su misura ai nostri esperti: trova la sede più vicina e contattaci per prenotare un appuntamento!
Categorie
Articoli recenti
- SOS smagliature al ginocchio: cosa fare per attenuarle?
- Come fare una pulizia del viso profonda e ogni quanto è consigliata
- Quali sono le vitamine essenziali per la pelle e come farne scorta?
- Come ottenere un effetto lifting al viso senza chirurgia
- Come eliminare le maniglie dell’amore e rimodellare i fianchi