Adiposità addio! Ecco come eliminare le maniglie dell’amore in pochi passi

Come eliminare le maniglie dell’amore? È quello che si domandano tutti quegli uomini e quelle donne colpiti da questo odioso inestetismo, tra i più ostinati e difficili da combattere.

Nonostante il nome romantico, le maniglie dell’amore, oltre ad essere spesso fonte di imbarazzo e disagio, in alcuni casi, concorrono ad aumentare il rischio di contrarre malattie cardiovascolari o diabete, soprattutto negli uomini.

La buona fortuna è che con costanza e impegno è possibile ridurre o addirittura eliminare i rotolini dai fianchi, affiancando a dieta e movimento i giusti trattamenti estetici professionali.

Ecco, quindi, tanti utili consigli su come rimodellare i fianchi e ritrovare la linea che desideri.

Cosa sono le maniglie dell’amore e da cosa sono causate?

Le maniglie dell’amore sono degli accumuli di grasso corporeo localizzati sui fianchi e sulla parte bassa di schiena e addome.

Si sviluppano nel corso degli anni e le cause possono essere tante, tra cui:

  • Squilibri ormonali. Nell’uomo, con l’avanzare dell’età, i livelli di testosterone si abbassano causando un aumento del grasso intraviscerale e la comparsa di accumuli di grasso. Nelle donne gli estrogeni portano ad un accumulo di grasso su fianchi, glutei e cosce, mentre, con l’arrivo della menopausa, la riduzione dei livelli di estrogeni determina un accumulo soprattutto nella zona centrale del corpo.
  • Sedentarietà. Uno stile di vita sedentario e la mancanza di attività fisica favoriscono l’accumulo di grasso corporeo e un rallentamento del metabolismo.
  • Alimentazione errata. Una dieta ipercalorica, ricca di cibi processati, ad alto contenuto di grassi saturi e zuccheri raffinati, può portare ad una condizione di sovrappeso o obesità e alla comparsa di accumuli di grasso soprattutto per chi è predisposto.
  • Predisposizione genetica. Alcune persone possono essere geneticamente predisposte ad accumulare grasso nella zona dell’addome e dei fianchi, soprattutto quando in famiglia ci sono già persone colpite da questo problema.
  • Lo stress eccessivo stimola la produzione di cortisolo che a lungo andare può alterare il metabolismo e la capacità dell’organismo di utilizzare il grasso accumulato per produrre energia. Situazioni di forte stress, inoltre stimolano la fame e la ricerca di cibi ipercalorici.

Come eliminare le maniglie dell’amore?

Le maniglie dell’amore possono essere particolarmente difficili da eliminare e per questo è necessario un approccio multilaterale su più fronti.

Ecco come eliminare le maniglie dell’amore in 5 step:

  1. Segui un’alimentazione sana ed equilibrata
  2. Pratica una regolare attività fisica finalizzata alla perdita di peso e alla tonificazione dei muscoli.
  3. Adotta uno stile di vita sano eliminando il più possibile le fonti di stress.
  4. Usa con regolarità prodotti cosmetici contro le adiposità localizzate, da applicare con accurati massaggi.
  5. Sottoponiti a trattamenti estetici professionali ad azione rassodante e modellante come quelli proposti da Seta Beauty Clinic.

Scopri come rimodellare e snellire il tuo corpo con i trattamenti di Seta Beauty Clinic

Se desideri ridurre in maniera reale ed evidente le maniglie dell’amore e tutte le altre adiposità localizzate, o se vuoi rassodare, tonificare o combattere cellulite e ritenzione idrica, recandoti in uno dei centri Seta Beauty Clinic potrai sottoporti ai migliori e più innovativi trattamenti professionali tra cui:

  • Trattamento Lipocell. Grazie alla tecnologia Lipolaser, permette di ridurre le adiposità localizzate su fianchi, pancia, culotte de cheval, braccia e ginocchia, attraverso l’energia di un raggio laser in grado di colpire e svuotare gli adipocidi, ossia le cellule in cui viene stivato il grasso. Per massimizzare i suoi effetti, abbinalo ad un trattamento drenante, come il trattamento Bodydren, perfetto per eliminare i liquidi in eccesso.
  • Trattamento Body Plus. Ad azione modellante, drenante, anti-cellulite, anti-adipe localizzato, tonificante e push-up, questo trattamento si avvale della tecnologia Beauty Plus 4in1 specifica per il rimodellamento totale del corpo grazie all’azione sinergica di ultrasuoni, infrarossi, vacuum e radiofrequenza.
  • Trattamento Bodytone. Tramite la tecnologia della radiofrequenza, questo trattamento aiuta a migliorare la tonicità e a contrastare in modo efficace il rilassamento cutaneo, stimolando la produzione di collagene ed elastina e riattivando la circolazione sanguigna.
  • Mesoterapia virtuale corpo. Questo trattamento intensivo di ripristino fisiologico, grazie all’elettroporazione di principi attivi NeuroCeutical, è ideale per stimolare la circolazione e rimodellare e tonificare e, nella sua variante Lipo Ceutical, è perfetto per ridurre l’adipe localizzato.

Per ricevere consigli e capire quale sia il trattamento più adatto a te, contattaci e richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti nel centro Seta Beauty Clinic più vicino a te!