Epilazione permanente: ecco come funziona e qual è la differenza tra luce pulsata e laser

Sogni una pelle morbida, liscia e senza peli ma vuoi anche dire addio alle dolorose sedute di ceretta?

Fortunatamente, oggi è possibile farlo, grazie ai trattamenti di epilazione permanente, dei quali hai sicuramente sentito parlare.

Non li conosci ancora a fondo e non sai qual è la differenza tra luce pulsata e laser?

Andiamo a scoprine di più.

Luce pulsata: cos’è e come funziona

Il trattamento di epilazione con luce pulsata di ultima generazione utilizza una tecnologia che rimuove progressivamente i peli in modo permanente.

Grazie a un raggio di luce emesso a intervalli regolari, infatti, viene colpito il bulbo pilifero e i peli si indeboliscono già dalla prima seduta, così in un breve lasso di tempo si arriva all’eliminazione o alla riduzione permanente dei peli sulla zona trattata.

Epilazione laser: cos’è e come funziona

L’epilazione laser è un trattamento estetico che consente l’eliminazione progressiva dei peli in modo permanente. Nello specifico, il laser a diodo ad alta potenza 808 nm, è una tecnologia innovativa, utilizzata per trattare tutte le zone del viso e del corpo, così da eliminare i peli superflui in poche sedute, con effetti duraturi.

La tecnologia è prodotta in Italia e utilizza una lunghezza d’onda 808nm con luce monocromatica fredda, grazie alla quale è possibile lavorare continuativamente raggiungendo grandi aree in breve tempo.

È dolorosa? No, grazie al suo sistema refrigerato ad acqua, permette di lavorare ad una temperatura costante compresa tra i 0 – 4° C senza provocare una sensazione di calore e dolore.

Ecco come funziona l’epilazione laser: la luce monocromatica emessa individua il follicolo pilifero che viene distrutto in modo permanente attraverso un processo definito foto termolisi selettiva, così definita perché agisce solo quando il pelo si trova in fase Anagen, ovvero quella nella quale il pelo è collegato alle strutture riproduttive del bulbo che, colpite dal calore, vengono distrutte bloccando la formazione del nuovo pelo.

Qual è la differenza tra luce pulsata e laser?

Entrambi sono sistemi di epilazione definitiva basati sull’utilizzo dell’energia luminosa e sull’eliminazione del bulbo pilifero.

La differenza tra laser e luce pulsata è solo una: il tipo di luce utilizzata.

Il laser, infatti, emette un’unica lunghezza d’onda, mentre la luce pulsata è formata da diverse lunghezze d’onda.

Sia il trattamento con luce pulsata, che quello laser, possono essere utilizzati su tutte le tipologie di pelle, anche durante i mesi estivi e su pelli abbronzate.

Affidati a Seta Beauty Clinic, gli specialisti dell’epilazione permanente

Il successo di un trattamento di epilazione definitiva dipende da diversi fattori, come la tecnologia utilizzata.

Presso i nostri centri l’epilazione laser a diodo viene effettuata ad alta potenza 808nm, un tecnologia innovativa con luce monocromatica fredda, mentre il trattamento con luce pulsata si basa sulla tecnologia IPL Power Plu, anch’essa avanzata.

In entrambi i casi viene colpito il bulbo pilifero con il raggio di luce ad intervalli regolari e, seduta dopo seduta, si arriva all’eliminazione o riduzione permanente dei peli sulla zona interessata.

Per garantire il massimo dell’efficacia e della sicurezza, prima del trattamento, le nostre esperte in estetica avanzata effettuano un’analisi accurata della pelle assicurandosi che non siano presenti controindicazioni, che possano ostacolare la buona riuscita del trattamento.

Ora che conosci la differenza tra luce pulsata e laser, contattaci e chiedi una consulenza gratuita e, con l’aiuto del nostro personale altamente qualificato, scegli il trattamento più adatto alle tue esigenze.