Cosa fare prima della depilazione laser? Ecco come preparare la tua pelle nel modo corretto

Dopo anni di dolorose cerette, epilatori elettrici che si rompono, piccoli tagli da rasatura, irritazioni e peli incarniti, hai finalmente deciso di dire addio per sempre ai peli superflui avvalendoti dell’epilazione permanente?

Che sia tramite laser o luce pulsata, rappresenta senza dubbio la soluzione perfetta per ottenere una pelle sempre liscia, vellutata e morbida.

Ma come preparare la pelle a questi trattamenti, ovvero cosa fare prima della depilazione laser e delle sedute con luce pulsata per ottimizzare i risultati? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Epilazione permanente: cosa scegliere tra laser e luce pulsata

Prima di vedere nel dettaglio cosa fare prima della depilazione laser e come preparare la tua cute  nel modo corretto, vediamo brevemente qual è la differenza tra laser e luce pulsata, i due trattamenti di epilazione definitiva più efficaci:

  • Epilazione laser. Consente di eliminare definitivamente i peli in maniera progressiva e permanente. Quella più efficace in assoluto è l’epilazione laser a diodo ad alta potenza, una tecnologia innovativa, prodotta in Italia, utilizzata per trattare tutte le zone del viso e del corpo. Si tratta di una tecnica che sfrutta una lunghezza d’onda 808nm con luce monocromatica fredda, grazie alla quale è possibile lavorare continuativamente, riuscendo a trattare grandi aree in breve tempo. Grazie al suo sistema refrigerato ad acqua, il laser a diodo permette di lavorare ad una temperatura costante, compresa tra i 0 – 4° C, senza provocare una sensazione di calore e senza dolore.
  • Luce pulsata. È in grado di indebolire il pelo già dalla prima seduta grazie a un raggio di luce, emesso a intervalli regolari, che va a colpire il bulbo. L’epilazione con luce pulsata non irrita, agisce anche sui peli incarniti e permette di operare su tutte le tipologie di pelle, anche su quelle abbronzate, con efficacia e sicurezza.

Entrambi i trattamenti agiscono andando a colpire direttamente il bulbo pilifero, tramite l’utilizzo di energia luminosa, ma la differenza fondamentale è che mentre il laser emette un’unica lunghezza d’onda, la luce pulsata emette diverse lunghezze d’onda.

Ecco cosa fare prima della depilazione laser i 5 step

Prima di sottoporsi alle sedute di epilazione, preparare la pelle è di fondamentale importanza per ottimizzare l’azione della luce sui bulbi piliferi.

Ecco cosa fare prima della depilazione laser in 5 step:

  1. eliminare le cellule morte che possono ostacolare l’operazione tramite un’accurata esfoliazione con prodotti specifici, come il Burro esfoliante marino linea Body Time Thalasso;
  2. evitare di usare le pinzette o di fare la ceretta sull’area per almeno 2-4 settimane prima della seduta;
  3. idratare in profondità la pelle, soprattutto nei tre giorni precedenti alla seduta;
  4. usare la lametta sulla zona tra trattare, perché la depilazione prima della luce pulsata o del laser, deve essere effettuata uno o due giorni prima dell’appuntamento, o a seconda delle indicazioni che ti verranno date;
  5. pulire la pelle e non applicare cosmetici, lozioni o creme immediatamente prima della seduta, se non espressamente richiesto.

Inoltre, è fondamentale che la zona oggetto del trattamento sia priva di escoriazioni o ferite e non sia soggetta a infezioni virali. Non sottoporti poi alla luce pulsata o al laser se stai assumendo farmaci fotosensibilizzanti per la cute come antinfiammatori, antibiotici o la pillola anticoncezionale.

E dopo il trattamento? È consigliato idratare bene la zona con una crema altamente nutriente come la crema Post-Epil della linea Seta Skincare Cosmetics, formulata con olio di argan e acqua attiva di melograno biologico e ricorda di non usare scrub e esfolianti.

Inoltre, meglio evitare di esporsi al sole almeno per i tre giorni successivi.

Affidati a Seta Beauty Clinic per un’epilazione definitiva sicura, indolore ed efficace!

Se hai deciso di sottoporti all’epilazione definitiva, ma non sai dove farla e quale trattamento sia il più adatto alle tue esigenze, vieni a trovarci in uno dei nostri tanti centri Seta Beauty Clinic e chiedi aiuto ai nostri esperti, e dopo un’accurata analisi prova i nostri trattamenti di epilazione con laser a diodo o luce pulsata.

Contattaci per prenotare un appuntamento o per richiedere una consulenza personalizzata presso il centro più vicino a te.