Epilazione permanente? Ecco come avviene la caduta dei peli dopo il laser

Hai sentito parlare dei vantaggi dell’epilazione laser e vorresti saperne di più? Uno dei principali dubbi relativi a questa tecnologia, è quello che riguarda la tempistica della caduta dei peli dopo il laser.

Infatti, se hai deciso di sottoporti a questo trattamento, è soprattutto perché non ne puoi più di armeggiare con cerette e rasoi che offrono risultati immediati, ma assolutamente temporanei.

Vediamo allora nel dettaglio come funziona l’epilazione permanente e in quanto tempo potrai liberarti dei peli superflui.

Laser e luce pulsata: come agiscono sul pelo?

Che si tratti di epilazione tramite laser a diodo o luce pulsata, il principio alla base è sempre lo stesso: l’estirpazione permanente del pelo direttamente dal bulbo pilifero.

Entrambi i trattamenti si fondano sulla fototermolisi selettiva: in sostanza un fascio luminoso colpisce direttamente la melanina contenuta nei peli trasformandosi in energia termica. Il bulbo viene quindi distrutto tramite l’azione del calore, senza danneggiare però in alcun modo la pelle.

Le due tecnologie comunque agiscono su due differenti lunghezze d’onda, con il risultato che, il laser a diodo ad alta potenza 808nm offre livelli di penetrazione più profondi e un assorbimento di melanina superiore rispetto alla luce pulsata.

Ecco dopo quanto tempo cadono i peli con il laser

In primis, devi mettere in conto pazienza e costanza perché i risultati, pur essendo soddisfacenti e permanenti, non sono immediati. I benefici del trattamento arrivano con il tempo.

Ma quanto? Non è possibile dare una risposta universalmente valida. Questo perché i parametri che influiscono sul risultato dell’epilazione laser sono molti e variabili da persona a persona. Tra questi vale pena citare:

  • lo spessore dei peli, perché più sono spessi più saranno impegnativi da eliminare;
  • il colore dei peli, in quanto più i peli sono scuri più saranno facili da rimuovere;
  • il colore della pelle;
  • la zona da trattare.

Ecco perché è importante rivolgersi a professionisti estetici in grado di personalizzare il trattamento sulla base delle caratteristiche specifiche di ognuno.

In generale, possiamo affermare che con l’epilazione laser, i primi peli iniziano a cadere sin dalla prima seduta, con una perdita media del 10-20% per ogni appuntamento. Come già detto però, il risultato varia da persona a persona, fino ad arrivare a un diradamento dei peli dell’80%, mentre quelli rimanenti si presentano sotto forma di impercettibile peluria sottile.

Scegli l’epilazione efficace e sicura con Seta Beauty Clinic!

Ora che hai un’idea più chiara su come avviene la caduta dei peli dopo il laser, non ti resta che affidarti a un centro estetico professionale come Seta Beauty Clinic, dove potrai sottoporti all’epilazione con risultati garantiti e senza controindicazioni.

Prima del trattamento, le nostre esperte in estetica avanzata effettuano un’analisi accurata della pelle, per poi procedere al trattamento più adatto in base alle tue caratteristiche, per assicurare la perfetta riuscita dell’epilazione.

Presso i nostri centri, l’epilazione laser a diodo si basa sulla tecnologia ad alta potenza 808nm, che sfrutta la luce monocromatica fredda, mentre il trattamento con luce pulsata si basa sulla tecnologia IPL Power Plus, anch’essa innovativa.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni o prenotare la tua consulenza gratuita nel centro Seta Beauty Clinic più vicino a te!