Le vacanze sono finite e ognuno di noi è tornato alla propria routine. 

Chi in ufficio e chi tra i banchi di scuola, Settembre è il mese dei pensieri costruttivi e dei buoni propositi per l’anno che verrà.

C’è chi pensa ai nuovi obbiettivi lavorativi da raggiungere, chi a quelli fino ad ora raggiunti, chi ad un percorso formativo appena iniziato e chi a quello che quest’anno terminerà. 

E poi ci sono quelli come te – si proprio te che stai leggendo questo articolo – che invece pensano a quanto la propria pelle abbia risentito di questa stagione tanto bella quanto nemica della salute del corpo. 

Quindi andiamo dritte al sodo. 

La soluzione per ridare alla pelle il giusto aspetto? 

IDRATARE, sempre stata e sempre sarà la parola d’ordine per eccellenza! 

Banale dire di iniziare a bere tanta acqua, consiglio che dobbiamo tenere a mente tutto l’anno. Ma non troppo scontato è invece dire di apportare alcune modifiche alle abitudini intraprese negli ultimi mesi, come ad esempio quelle culinarie e quelle che riguardano la propria beauty routine

Andiamo a vedere insieme i 3 passaggi fondamentali da compiere per far si che la nostra pelle, il nostro corpo e i nostri capelli, ritrovino la lucentezza e lo splendore perduto.

  • Modifica il tuo regime alimentare

Che tu sia sempre stata attenta all’alimentazione o che tu non lo sia mai stata, per aiutare l’organismo a rientrare senza troppo stress nella routine devi assicurarti di avere in frigo solo alimenti ricchi di antiossidanti. Eccone alcuni esempi:

Pomodoro, tè verde, cacao, caffè, cereali, legumi ( fagioli, ceci e lenticchie ), pesce come salmone, sgombro o pesce spada, olio di oliva e spezie. 

  • Modificare la tua Beauty Routine

L’abbronzatura è bella, è vero, ma solo fino a quando riesci a mantenerla. 

Macchie e secchezza della pelle sono i due effetti collaterali con i quali dobbiamo fare i conti ogni qual volta l’estate ci abbandona. 

Utilizza oli naturali e delicati come ad esempio quello di mandorla o di Argan, dai il via libera a cosmetici rinfrescanti all’Aloe Vera e procurati prodotti cosmetici a base di Acido Ialuronico, Lattico, Urea e Allantoina. 

Ultimo passaggio e forse più importante… 

  • Affidati al tuo centro estetico di fiducia…  (se si chiama Seta Beauty è ancora meglio! :D)

Acquista un pacchetto di trattamenti viso e corpo per completare la rigenerazione post estate.

Scrub, pulizia del viso e maschere dermopurificanti.

Fatti questo ultimo regalo e ricomincia con la tua vita in città più splendente e in forma che mai!