SOS estate: come rassodare la pelle del corpo
Come rassodare la pelle del corpo in vista della bella stagione
Manca sempre meno all’estate, la stagione del mare, del sole e delle vacanze. Non tutti, però, affrontano l’idea di scoprire il proprio corpo con la giusta serenità, a causa di alcuni inestetismi spesso fonte di imbarazzo e disagio.
Tra questi ci sono la cellulite, la ritenzione idrica e la mancanza di tono della pelle, problemi molto diffusi, in particolar modo tra le donne, le cui cause possono essere svariate.
Se anche tu soffri di uno di questi inestetismi, ecco alcuni utili consigli su come rassodare la pelle del corpo per affrontare l’estate in relax e serenità.
Perché col tempo la pelle diventa meno soda e tonica? Ecco le cause principali
Le cause del rilassamento cutaneo sono diverse. La prima è strettamente collegata al trascorrere del tempo e al naturale invecchiamento a cui ognuno di noi va incontro.
Col passare degli anni, infatti, l’organismo produce sempre meno collagene ed elastina, due proteine fondamentali che garantiscono compattezza, resistenza, turgore ed elasticità alla pelle. Questo comporta l’inevitabile comparsa di rughe e cedimenti della pelle, sia in viso, con la comparsa di guance cadenti, sia nel corpo, soprattutto nella zona delle cosce, dell’addome, del seno e delle braccia (le cosiddette braccia a pipistrello).
Ci sono poi altre cause del rilassamento cutaneo, che sono riconducibili a cattive abitudini, problemi e stili di vita errati come: perdite di peso eccessive o repentine, cattiva alimentazione, sedentarietà, squilibri ormonali, scarsa idratazione, fumo e sovraesposizione ai raggi solari.
Cellulite e ritenzione idrica: cosa sono e perché insorgono?
Altri due inestetismi molto diffusi e altrettanto temuti, sono la cellulite e la ritenzione idrica. Ma cosa sono di preciso e perché compaiono?
- Cellulite. Si tratta di un’infiammazione delle cellule adipose che si ingrossano dando vita ai tipici avvallamenti che tutti conosciamo. Le cause della cellulite possono essere tante, tra cui la predisposizione genetica, l’accumulo di grasso, una cattiva circolazione, un eccesso di tossine, una disfunzione ormonale e una cattiva alimentazione
- Ritenzione idrica. È la tendenza dell’organismo a trattenere liquidi negli spazi interstiziali tra cellula e cellula. La causa è un malfunzionamento del sistema circolatorio sanguigno e linfatico e i sintomi sono gonfiore, formicolio, dolore e pesantezza delle parti colpite (soprattutto gambe, addome e glutei). Come per la cellulite possono esserci più cause, come un’alimentazione sbagliata, problemi ormonali, fattori genetici, sovrappeso, farmaci e alcune patologie.
Scopri come rassodare la pelle del corpo con i trattamenti di Seta Beauty Clinic
Abbiamo visto cosa sono e quali sono le cause degli inestetismi del corpo più odiati e temuti, soprattutto in vista dell’estate.
Ma come rassodare la pelle del corpo e ridurre cellulite e ritenzione in maniera davvero efficace? Il nostro consiglio è quello di affiancare ad una sana alimentazione e una regolare attività fisica, il ricorso a trattamenti estetici professionali presso centri specializzati e all’avanguardia come Seta Beauty Clinic.
Affidati al nostro personale specializzato e prova il nostro trattamento Bodytone contro il rilassamento cutaneo che, attraverso il calore controllato, penetra in profondità stimolando la produzione di collagene ed elastina e riattivando la circolazione sanguigna.
Scopri anche la nostra tecnologia di radiofrequenza ad effetto tonificante e push up, perfetta per combattere la lassità cutanea e donare compattezza e tono ai tessuti. La radiofrequenza, insieme a infrarosso, vacuum e ultrasuoni, è anche una delle 4 tecnologie usate nel nostro trattamento Body Plus, ideale per rassodare e tonificare i tessuti atoni e rimodellare il corpo.
Se il tuo problema è la cellulite o le adiposità localizzate, prova il trattamento Lipocell per rimodellare e definire il corpo, soprattutto in quelle zone predisposte all’accumulo di adipe in eccesso come pancia, fianchi, culottes de cheval, braccia e ginocchia.
Per la ritenzione idrica ti consigliamo il trattamento Bodydren, anticellulite, linfodrenante e detox, che si avvale di bendaggi con principi attivi e della tecnologia Pressomax: attraverso un sistema di pressione sequenziale (tramite gambali con cuscinetti che si gonfiano e sgonfiano) e grazie all’azione degli infrarossi, migliora la circolazione e riduce la ritenzione idrica.
Per avere altre informazioni e per scoprire il trattamento più adatto a te, contattaci e richiedi una consulenza gratuita presso il centro Seta Beauty Clinic più vicino a te.
Categorie
Articoli recenti
- SOS smagliature al ginocchio: cosa fare per attenuarle?
- Come fare una pulizia del viso profonda e ogni quanto è consigliata
- Quali sono le vitamine essenziali per la pelle e come farne scorta?
- Come ottenere un effetto lifting al viso senza chirurgia
- Come eliminare le maniglie dell’amore e rimodellare i fianchi