
Depilazione maschile, tutto quello che c’è da sapere sulla depilazione per l’uomo
Cura del corpo e depilazione maschile: sì o no? Alla scoperta dei metodi migliori
Oggi, la depilazione non è più considerata una prerogativa delle donne, ma è diventata una pratica unisex. Già da parecchi anni infatti i canoni estetici sono cambiati anche per il genere maschile e la depilazione per uomo non è più considerata qualcosa di inusuale.
Infatti, sono sempre di più gli uomini che preferiscono liberarsi dei peli superflui per diverse ragioni e chi ancora si domanda “depilazione maschile sì o no?”, si sta ponendo un problema che, fortunatamente, non esiste.
Scopriamo, allora, come eliminare i peli definitivamente da un uomo, qual è il metodo migliore per la depilazione maschile e quali sono i più utilizzati, e come ottenere dei risultati eccellenti e duraturi.
Depilazione maschile: ecco tutti i motivi per dire sì
Anche riguardo la depilazione maschile, così come per quella femminile, non ci sono regole assolute: ognuno è libero di decidere e scegliere in base al proprio gusto e alle proprie esigenze.
Sono molti gli uomini che si depilano, così come quelli che, invece, preferiscono non farlo. Vediamo, in particolare, alcune ragioni valide che spingono gli uomini a liberarsi dai peli superflui:
- estetica: permette di sentirsi più in ordine, piacersi di più e sentirsi più attraenti, perché una pelle glabra mette in risalto i muscoli e le linee del corpo
- igiene: depilare alcune parti del corpo, come eliminare i peli delle ascelle dell’uomo, previene la formazione di cattivi odori, perché i peli sono terreno fertile per la formazione di microbi e batteri. Per questo, liberarsene, dona un senso di pulizia, igiene e maggior benessere, permettendo anche una migliore distribuzione e penetrazione di creme, deodoranti e lozioni
- sport: sono tanti gli sportivi, come i ciclisti e i nuotatori, che ricorrono alla depilazione per aumentare la propria velocità e ridurre la resistenza all’aria e all’acqua, per aumentare il senso di libertà nei movimenti, per migliorare il processo di cicatrizzazione di eventuali ferite ed evitare infezioni. Inoltre, la presenza di peli spesso è un disturbo durante i massaggi o le sessioni di fisioterapia perché ostacola i movimenti.
Insomma, tra i rituali della cura per il corpo maschile rientra a pieno titolo anche la depilazione.
Come funziona la depilazione maschile e quali sono i metodi più efficaci
Per liberarsi dei peli superflui, soprattutto su schiena, petto e gambe, gli uomini possono ricorrere a più metodi, diversi in termini di efficacia e di durata.
Soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione, o è necessaria una depilazione improvvisa, il rasoio e la crema depilatoria sono i metodi più utilizzati.
In questi casi si parla di depilazione, durante la quale viene rimossa solo la parte visibile del pelo (ma non il bulbo), il quale ricomincerà a crescere solo dopo un paio di giorni e più robusto di prima.
Quando, invece, viene estirpato l’intero stelo pilifero, bulbo compreso, si parla di epilazione, grazie alla quale la ricrescita sarà molto più lenta (circa 4 settimane), ma che contribuisce anche a rendere i peli più deboli e sottili. L’epilazione può essere effettuata con le pinzette, la ceretta e gli epilatori elettrici.
In entrambi i casi, però, i risultati sono sempre temporanei, ed è possibile che la pelle vada incontro a irritazioni, peli incarniti o follicoliti.
Per rimuovere i peli superflui in maniera definitiva e in modo sicuro, efficace e indolore, la soluzione migliore è Il laser che, a differenza della depilazione uomo, è un metodo di epilazione permanente che assicura effetti visibili sin dalla prima seduta e che non presenta gli effetti collaterali tipici delle altre tecniche.
La depilazione intima per uomo
La depilazione intima maschile (inclusa la depilazione del pube maschile e dei testicoli) è ormai una pratica diffusa e ricercata perché contribuisce a un aspetto ordinato e confortevole.
È consigliabile che la depilazione completa uomo venga eseguita con tecniche professionali che garantiscono sicurezza e risultati duraturi perché si tratta di un processo delicato che richiede attenzione e cura. Approfondiamo ora la possibilità di epilazione definitiva per uomo con i servizi di Seta Beauty Clinic.
Epilazione uomo con laser: affidati a Seta Beauty Clinic!
Se alla domanda “depilazione maschile sì o no?” la tua risposta è sì e se sei alla ricerca di un centro specializzato che possa fare l’epilazione laser per uomo garantendoti trattamenti estetici innovativi, eseguiti solo da professionisti, affidati a Seta Beauty Clinic.
Presso i nostri centri, presenti in tutta Italia, potrai sottoporti ai nostri trattamenti di epilazione definitiva, come il trattamento di epilazione laser a diodo ad alta potenza 808nm, che sfrutta la luce monocromatica fredda, perfetto per eliminare i peli superflui di viso e corpo, in poche sedute e in maniera definitiva, sicura e indolore.
In ogni centro Seta Beauty Clinic, è possibile avere cura del corpo maschile non solo con l’epilazione, ma anche con un trattamento viso uomo che, utilizzando diversi protocolli skin care e anti age, ridona anche alla pelle maschile un aspetto giovane e fresco.
Se hai dei dubbi su quale sia il trattamento più adatto a te o vuoi sapere il costo dell’epilazione laser per uomo, contattaci: insieme decideremo il percorso più adatto alla tua pelle e alle tue esigenze.
Categorie
Articoli recenti
- SOS pelle a buccia d’arancia: cause e rimedi per contrastarla
- Depilazione maschile, tutto quello che c’è da sapere sulla depilazione per l’uomo
- Tipi di fisicità: le forme del corpo femminile
- Laser inguine: elimina definitivamente i peli superflui con l’epilazione laser
- Rughe naso labiali o rughe nasogeniene: 5 metodi per ridurle