Come prepararsi alla bella stagione e avere un corpo perfetto per l’estate

Inutile negarlo: la prova costume spaventa tutti ogni anno!

Se nell’ultimo periodo hai sgarrato qualche volta di più a tavola e hai praticato meno attività fisica a causa dei troppi impegni, sappi che non devi assolutamente disperare.

Prima di tutto, ricorda sempre che è importante accettare anche i difetti e le rotondità del proprio corpo e che, per ritrovare la forma che desideri, ti basta seguire uno stile di vita sano ed equilibrato, magari sfruttando i benefici di alcuni prodotti e trattamenti specifici.

Ma come avere un corpo perfetto per l’estate, ovvero che non provoca disagio e ci fa sentire più sicure di noi stesse?

Ecco dei suggerimenti su come prepararsi alla prova costume senza stress.

6 step per affrontare al meglio la prova costume

Non è mai troppo tardi per ritrovare uno stile di vita sano e regolare!

Per questo abbiamo pensato a dei semplici, ma preziosi consigli, da seguire con costanza per sentirsi meglio e ottenere un corpo perfetto per l’estate:

  1. Aumenta il consumo di verdure. Crude o cotte, l‘importante è che siano di stagione. Ricorda di iniziare il pasto proprio con le verdure: infatti, in questo modo ti sazierai con alimenti a ridotto apporto calorico ed eviterai di mangiare in modo vorace il resto, soprattutto i carboidrati.
  2. Non saltare gli spuntini. Gli spezza-fame a metà mattina e pomeriggio sono fondamentali per non arrivare affamati ai pasti principali. Scegli uno yogurt greco con 0% di grassi e la frutta fresca o secca, come mandorle e noci, che contengono grassi buoni molto utili al nostro organismo e che aumentano, il senso di sazietà.
  3. Assumi molta acqua. Sazia se bevuta prima dei pasti, stimola i processi digestivi e metabolici, depura e aiuta a contrastare la ritenzione idrica e la cellulite, che si manifestano quando il tessuto adiposo (il grasso), intrappolato dall’acqua, si accumula in modo eccessivo.
  4. Fai attività fisica. Puoi andare in palestra o nuotare in piscina, ma anche approfittare delle belle giornate per fare jogging e qualche esercizio anaerobico che favorisce l’aumento della massa muscolare. Va bene anche solo camminare a passo sostenuto per almeno mezz’ora al giorno. Ricorda, però, di mangiare in modo adeguato per affrontare lo sforzo fisico e recuperare.
  5. Prova i trattamenti estetici. Fortunatamente, è possibile coniugare uno stile di vita sano ed equilibrato a dei trattamenti estetici che aiutano più velocemente a ottenere un corpo perfetto per l’estate: infatti, i migliori riducono la massa grassa e la cellulite, favoriscono la tonificazione muscolare e la disintossicazione dell’organismo.

Ottieni un corpo perfetto per l’estate con Seta Beauty Clinic!

Soprattutto se ti senti gonfia e appesantita, può essere utile affiancare all’alimentazione sana e all’attività fisica, dei trattamenti di estetica avanzata che puntano a contrastare ritenzione idrica e cellulite, ma anche a rimodellare il corpo, soprattutto nelle zone critiche come pancia, fianchi e culottes de cheval.

Ecco i trattamenti consigliati da Seta Beauty Clinic:

  • Trattamento Lipocell. Perfetto per rimodellare e definire il corpo, si avvale della tecnologia Lipolaser che permette di ridurre le adiposità localizzate attraverso l’energia di un raggio laser in grado di colpire e svuotare gli adipociti, ossia le cellule in cui viene stivato il grasso.
  • Trattamento Bodydren. Ideale da abbinare al trattamento Lipocell, è indolore ad azione anticellulite di drenaggio profondo e contro il gonfiore localizzato per un migliore funzionamento del sistema linfatico e circolatorio. Nella variante Bodydren Meso+ viene effettuata la mesoterapia virtuale che sfrutta i benefici della neurocosmesi: attraverso l’elettroporazione, i principi attivi del Neuroceutical penetrano negli strati più profondi della pelle e agiscono in profondità.
  • Trattamento Bodytone. Usa la radiofrequenza corpo per far penetrare in profondità il calore nella pelle, stimolando così la produzione di collagene ed elastina, riattivando la circolazione sanguigna. In questo modo, aumenta l’elasticità cutanea riducendo l’atonia e la famosa pelle a buccia d’arancia.
  • Trattamento Body Plus. Grazie all’azione lipolitica intensastimola la circolazione nella zona trattata favorendo il drenaggio linfatico, quindi è ideale per eliminare gli inestetismi della cellulite, ridurre le adiposità localizzate, minimizzare le smagliature, rassodare e tonificare i tessuti atoni. Inoltre, dona un effetto tonificante push-up grazie all’aumento del tono tissutale.

Per saperne di più, contattaci e chiedi una consulenza gratuita: una nostra esperta saprà consigliarti il percorso di trattamento più indicato sulla base delle tue esigenze.