I dettagli fanno la differenza: ecco come prendersi cura del corpo maschile

Comunicare sicurezza, essere attento al proprio aspetto e impeccabile in ogni occasione: quale uomo non lo desidera?

Ormai, prendersi cura della propria fisicità non è più una prerogativa del gentil sesso, ma sempre più uomini dedicano tempo e impegno all’aspetto esteriore, consapevoli dell’importanza che questo ha anche nell’esprimere la propria personalità.

Negli ultimi anni, infatti, le tendenze beauty stanno cambiando, proponendo sempre più prodotti per la cura del corpo maschile e considerando le richieste sempre più specifiche e differenziate a seconda delle diverse esigenze di ognuno.

Se anche tu vuoi impegnarti di più nella cura del tuo corpo, ecco alcuni semplici accorgimenti da seguire e qualche consiglio in più su come valorizzare il tuo aspetto.

Cura del corpo maschile: 3 aspetti da non sottovalutare

Fortunatamente, bastano pochi accorgimenti per donare una luce diversa al proprio aspetto, anche se è sempre necessario un impegno costante: applicare una crema viso una volta al mese, ad esempio, è assolutamente inutile.

Passiamo quindi alla pratica e vediamo quali sono i punti principali da considerare nella cura del corpo di un uomo:

  1. Viso

È il biglietto da visita per eccellenza, per questo è importante prendersi cura della propria pelle. L’applicazione quotidiana di una crema antiage o nutriente (specifica per pelle grassa o secca a seconda delle esigenze) e un’accurata pulizia del viso, grazie a trattamenti esfolianti, ad esempio, sono ottime soluzioni per una cute idratata, liscia e senza impurità.

  1. Capelli e barba

Nella cura del corpo maschile barba e capelli giocano un ruolo fondamentale.

È consigliabile recarsi dal parrucchiere più spesso e aggiornare il taglio per non ritrovarsi dopo anni con lo stesso look, magari un po’ agée.
Inoltre, per curare o prevenire eventuali problemi, è fondamentale selezionare con cura i prodotti quotidiani per lavare i capelli (anti-forfora, anti-caduta o rinforzante).

Rispetto alla barba, se ami non raderti completamente, fai attenzione a non dare per scontato la pazienza che ci vuole per farla crescere in modo omogeneo e definito. Per un risultato impeccabile ci vogliono tempo e dedizione: ti consigliamo di acquistare uno shampoo non aggressivo (da utilizzare due-tre volte alla settimana), un balsamo e un olio, che ti saranno molto utili per il trattamento.

Una barba lasciata allo stato brado denota trascuratezza e causa anche prurito e arrossamento!

  1. Mani

Anche le mani, proprio come il viso, sono sempre esposte e dicono molto della persona e del modo nel quale si prende cura di sé.

Ricorda di applicare regolarmente una crema idratante, soprattutto durante i mesi più freddi per evitare le screpolature, e non aver timore di fare la manicure: ormai non è più assolutamente una prerogativa esclusiva delle donne.

Le soluzioni professionali per la bellezza maschile: a chi affidarsi

Anche gli uomini, quindi, possono osare di più e prendersi cura di sé.

Per avere una pelle sempre perfetta e prendersene cura ci sono diversi trattamenti di estetica avanzata che mirano a prevenire la comparsa di rughe, a purificare i pori e a rimuovere i punti neri e i peli sottopelle con una leggera esfoliazione.

Oltre alla pulizia del viso, ad esempio, per la cura del corpo maschile proponiamo presso gli spazi di Seta Beauty Clinic il trattamento Biolift che utilizza tecnologia innovativa, radiofrequenza e beautyplus 3in1, per produrre un effetto lifting e rivitalizzare la pelle: il calore generato dagli impulsi della radiofrequenza, stimola la rigenerazione cutanea in profondità e permette di agire con precisione sulle rughe per ridurle efficacemente e in sicurezza.

Invece, per quel che riguarda la depilazione, ormai indispensabile per moltissimi uomini, puoi scegliere tra luce pulsata o laser, due sistemi di epilazione che eliminano progressivamente e in modo permanente i peli sulla zona trattata.

Per avere maggiori informazioni e richiedere una consulenza gratuita, contattaci e scopri qual è il centro Seta Beauty Clinic più vicino a te.