Come eliminare i peli delle ascelle dell’uomo in maniera efficace e duratura

Prendersi cura del proprio aspetto, per il solo fatto di piacersi di più e sentirsi a proprio agio, finalmente non è più una prerogativa femminile.

Negli ultimi anni, infatti, sono sempre di più gli uomini che scelgono di rimuovere i peli superflui, non solo dal viso, ma da tutte le altre parti del corpo più o meno visibili, tra cui le ascelle.

Ma qual è il metodo migliore per rimuovere i peli delle ascelle nell’uomo e quali sono i motivi per farlo? Ecco tanti consigli utili su come epilare nel mondo corretto una zona così delicata e sensibile.

Peli sotto le ascelle nell’uomo: perché toglierli?

Lo stereotipo dell’uomo che per essere tale deve curarsi il meno possibile è ormai definitivamente superato, insieme all’idea che la depilazione sia una pratica riservata alle donne.

Infatti, sono tantissimi gli uomini che scelgono di rimuovere i peli superflui da sotto le ascelle e i motivi principali per cui decidono di farlo sono:

  • Per sentirsi più puliti. Per molti uomini, l’eliminazione dei peli sotto le ascelle dona un’immediata sensazione di pulizia e di igiene. Questo perché più i peli sono folti e lunghi, maggiore è la superficie su cui i batteri hanno la possibilità di annidarsi. Inoltre, sono in tanti a ritenere che i peli contribuiscano ad aumentare l’umidità della zona ascellare con la conseguente comparsa di chiazze e cattivo odore.
  • Per piacere e piacersi di più. La principale motivazione che spinge gli uomini a depilarsi è quella “estetica”: esattamente come per le donne, anche molti uomini reputano i peli delle ascelle antiestetici, soprattutto durante la stagione estiva, e decidono di rimuoverli per sentirsi più attraenti e in ordine.
  • Per comodità. Molti uomini affermano che l’assenza di peli faciliti la pulizia delle ascelle e aumenti l’efficacia di deodoranti e antitraspiranti. Oltre a ciò, ci sono molti sportivi che ricorrono alla depilazione, ad esempio i nuotatori per migliorare le proprie prestazioni (eliminando tutto ciò che potrebbe causare attrito), i surfisti e i sub per indossare meglio le mute, etc.

Come eliminare i peli sotto le ascelle nell’uomo? Ecco qual è il metodo migliore

Per liberarsi dei peli sotto le ascelle, l’uomo può ricorrere a vari metodi, esattamente come le donne.

Depilazione e epilazione casalinghe, però, pur essendo molto praticate, non sono sempre la scelta migliore poiché comportano dei possibili rischi per la pelle, oltre ad offrire risultati temporanei.

Il rasoio è forse il metodo più usato perché è rapido, indolore e lascia una pelle liscia e vellutata. Se usato male o se è in cattive condizioni può però causare tagli ed escoriazioni. Inoltre, la ricrescita è molto veloce.

La crema depilatoria è anch’essa molto comoda, ma spesso ha un odore molto pungente e, trattandosi di un prodotto chimico, potrebbe causare reazioni allergiche.

Poi ci sono cerette e strisce depilatorie che, estirpando il bulbo, offrono risultati più duraturi dei metodi precedenti, ma sono molto dolorose, soprattutto in un punto del corpo sensibile come le ascelle.

Ma quindi, quali sono i metodi migliori per eliminare i peli dalle ascelle di un uomo (e non solo)? Senza alcun dubbio quelli professionali, come laser a diodo, che agisce colpendo il bulbo e favorendo la progressiva diminuzione del diametro dei peli oltre che la loro quantità (70-99% in meno).

L’importante, però, è rivolgersi sempre e solo a centri estetici specializzati, perché questi trattamenti richiedono un personale preparato e specializzato e macchinari moderni.

Scopri i trattamenti di Seta Beauty Clinic per un’epilazione sicura e permanente

Se sei alla ricerca di un centro specializzato che possa garantirti trattamenti di epilazione permanente innovativi ed efficaci, affidati a Seta Beauty Clinic.

Presso i nostri centri, presenti in tutta Italia, potrai sottoporti al trattamento di epilazione laser a diodo ad alta potenza 808nm, che sfrutta la luce monocromatica fredda, ideale per eliminare i peli superflui in poche sedute e in maniera permanente, sicura e indolore.

Se vuoi sapere quale sia il trattamento più adatto a te, contattaci e richiedici una consulenza gratuita nel centro più vicino a te!