Epilazione laser sui peli bianchi sì o no? Tutto quello che devi sapere

La rimozione permanente dei peli superflui da viso e corpo è ormai una pratica molto diffusa, sia tra le donne che tra gli uomini. Tra i metodi più apprezzati c’è il laser per via dei suoi risultati eccellenti e duraturi.

Intorno all’argomento, però, sorgono ancora molti dubbi, tra cui quello relativo all’efficacia dell’epilazione laser sui peli bianchi. Facciamo un po’ di chiarezza, dunque, e vediamo se il laser agisce anche sui peli bianchi o no.

Ma prima rivediamo insieme cos’è l’epilazione laser e qual è il meccanismo alla base del suo funzionamento.

Ecco come funziona l’epilazione laser

L’epilazione laser è un metodo di epilazione professionale che sfrutta impulsi di luci laser per eliminare i peli superflui in maniera progressiva e permanente.

La procedura si basa sul processo di fototermolisi selettiva, mediante il quale un fascio di luce emesso dall’apparecchio, trasformandosi in calore, va a colpire direttamente il pigmento scuro del follicolo pilifero alterandone la sua capacità di rigenerarsi in futuro.

Seduta dopo seduta i peli vanno man mano a diminuire, fino ad arrivare ad un 70-99% di peli in meno a fine ciclo.

L’epilazione laser riesce a rimuovere i peli bianchi?

Come accennato, ciò che il laser riconosce è il pigmento nero del follicolo (la melanina) che cercherà di distruggere tramite l’energia luminosa di un fascio di luce.

Con l’invecchiamento, però, i follicoli producono meno melanina, cosa che porta alla comparsa di peli bianchi. Di conseguenza, visto che il laser per svolgere la sua funzione richiede la pigmentazione del follicolo pilifero, in caso di peli bianchi (o molto chiari) l’epilazione laser perde la sua efficacia.

L’epilazione laser non funziona, ovviamente, neanche nel caso in cui i peli siano tinti, perché il laser agisce sul bulbo (che resta privo di melanina) e non sulla lunghezza.

Per questo, quando possibile, la scelta migliore è quella di sottoporsi all’epilazione laser prima che i peli diventino bianchi.

Prova l’epilazione laser a diodo di Seta Beauty Clinic!

Per eliminare i peli superflui in modo sicuro e duraturo, è importante rivolgersi sempre e solo a centri specializzati, come Seta Beauty Clinic, un’eccellenza nel settore della bellezza e del benessere, con centri presenti in tutta Italia.

Presso di noi potrai sottoporti al trattamento di epilazione laser a diodo ad alta potenza 808nm, una tecnologia di ultima generazione, ideale per trattare tutte le zone del viso e del corpo e tutte le tipologie di pelle, anche quelle abbronzate.

Il nostro laser a diodo utilizza una lunghezza d’onda 808nm con luce monocromatica fredda grazie alla quale è possibile lavorare in continuo raggiungendo grandi aree in breve tempo. Inoltre, grazie al suo sistema refrigerato ad acqua è possibile lavorare mantenendo una temperatura compresa tra i 0 – 4° C evitando alla cliente di avvertire calore e dolore.

I benefici dell’epilazione laser a diodo sono tanti, come:

  • Riduzione permanente dei peli superflui.
  • Eliminazione dei peli incarniti in profondità.
  • Vantaggio economico e di tempo.
  • Pelle più liscia e morbida.
  • Meno irritazioni dovute ad altri metodi come cerette e lamette.

Ma non è tutto: nei nostri centri potrai sottoporti ai migliori trattamenti corpo per contrastare ogni tipo di inestetismo, come cellulite, ritenzione idrica, smagliature e accumuli di grasso.

Per trovare il trattamento perfetto per te, contattaci e richiedici una consulenza gratuita nel centro più vicino a te!