Obiettivo pelle luminosa: ecco i migliori trattamenti per migliorare l’aspetto del viso

Stress, inquinamento, dieta sbilanciata e abitudini scorrette mettono la nostra pelle a dura prova ogni giorno. Non solo: a tutto ciò si aggiungono anche i radicali liberi e i raggi UV che accentuano l’invecchiamento cutaneo. Fortunatamente, però, è possibile migliorare l’aspetto del viso, attenuare la comparsa dei segni del tempo, eliminare i piccoli difetti e ritrovare la serenità.

Ecco i migliori trattamenti per il ringiovanimento del viso che consentono di sfoggiare una pelle più tonica e luminosa!

Dimostrare qualche anno in meno? Sì, è possibile!

Sulla medicina estetica si è detto tutto e il contrario di tutto. La causa sta, soprattutto, nei trattamenti aggressivi, in uso fino a qualche decennio fa, che alteravano i naturali lineamenti del volto, portando a risultati artefatti.

Nel tempo poi la medicina estetica ha fatto passi da gigante e la ricerca della naturalezza è stata uno dei principali obiettivi nel perfezionamento di alcuni trattamenti che non modificano le caratteristiche del viso, ma semplicemente lo valorizzano.

Lo scopo principale di questi trattamenti, infatti, resta sempre quello di mantenere la pelle del viso in un buono stato di vigore e freschezza, così da poter dimostrare qualche anno in meno e preservare le proprie caratteristiche.

4 trattamenti per migliorare l’aspetto del viso in modo naturale

Le ricerche più innovative nel campo della medicina estetica hanno permesso di mettere a punto quelli che possiamo definire senza indugi i migliori trattamenti per il ringiovanimento del viso, del tutto indolori non invasivi e che non prevedono assolutamente l’utilizzo di aghi e bisturi.

Ecco quali puoi provare per prenderti cura della tua bellezza:

  1. Trattamento a base di acido ialuronico

L’acido ialuronico è una molecola naturalmente presente nell’organismo, dove si concentra soprattutto a livello degli occhi e delle articolazioni. Il suo ruolo è quello di attrarre l’acqua negli strati più profondi dell’epidermide, come se fosse una calamita, per bilanciare l’equilibrio lipidico della pelle. Non a caso, è tra gli attivi più utilizzati per i filler, proprio perché riesce ad aumentare l’idratazione e riempire i solchi causati da occhiaie e rughe.

  1. Radiofrequenza

Trovare una soluzione per contrastare il rilassamento cutaneo e la perdita di elasticità è il sogno di molte donne che vogliono sentirsi belle anche a 50 anni. La radiofrequenza sfruttando il calore controllato, riesce proprio a stimolare la produzione di collagene ed elastina, riattivando la microcircolazione. Il risultato è una pelle sana e luminosa, senza il minimo sforzo e senza controindicazioni.

  1. Mesoterapia

La mesoterapia è particolarmente indicata per combattere l’opacità della pelle, le imperfezioni e per rimodellare i contorni del viso. Durante questo trattamento, del tutto non invasivo, si va a stimolare la circolazione della pelle, rigenerando il tessuto cutaneo e donando luminosità ed elasticità. Gli attivi penetrano in profondità grazie alla maggior permeabilità della pelle e riescono ad agire con maggior efficacia.

  1. Filler senza aghi

I sottili aghi utilizzati nella medicina estetica ti intimoriscono? Puoi dire addio al fastidio dell’ago con il filler senza aghi, una soluzione molto popolare per ringiovanire lo sguardo senza ricorrere al bisturi. All’ago viene sostituito l’elettroporatore, un dispositivo in grado di aprire dei “micro canali” in cui far penetrare i principi attivi in profondità. Il risultato è uno sguardo da subito più rilassato e fresco.

Affidati a Seta Beauty Clinic per i migliori trattamenti di ringiovanimento del viso

Se una corretta beauty routine del viso è l’alleata quotidiana per contrastare i segni del tempo, non devi sottovalutare tutte quelle coccole extra che danno al tuo viso uno sprint in più!

Nei nostri centri Seta Beauty Clinic proponiamo soluzioni all’avanguardia nel campo della medicina estetica, per migliorare visibilmente le imperfezioni e farti sentire in armonia con te stessa.

Se vuoi migliorare l’aspetto del viso sin dalla prima seduta, ti consigliamo il trattamento di radiofrequenza viso, che sfrutta il processo di ossigenazione attiva per tonificare e ringiovanire il viso, rigenerare la pelle e donare un naturale effetto liftante.

Desideri un trattamento completo in grado di combattere efficacemente rughe, lassità cutanea e atonia? La soluzione è la tecnologia Beauty Plus 3in1. Tramite la combinazione di diverse tecnologie in sinergia, dona da subito un effetto rivitalizzante, riducendo le linee d’espressione, tonificando l’ovale e stimolando la rigenerazione cellulare.

In alternativa, puoi optare per la mesoterapia virtuale, che stimola la circolazione e normalizza le impurità, rigenerando il tessuto cutaneo e donando luminosità ed elasticità.

Vuoi conoscere il trattamento più adatto alle tue esigenze? Contattaci per richiedere una consulenza personalizzata!