SOS effetto tendina: consigli e rimedi per le braccia flaccide dopo dimagrimento

Hai perso molto peso, finalmente ti senti più leggera ed energica, ma le tue braccia ne hanno risentito in tono ed elasticità?

Le braccia flaccide dopo un forte dimagrimento sono un inestetismo molto diffuso, soprattutto in caso di calo di peso eccessivo e repentino in soggetti precedentemente obesi o in sovrappeso.

La buona notizia è che esistono degli ottimi rimedi non chirurgici, da affiancare a sport e alimentazione, perfetti per ritornare ad avere braccia sode e toniche.

Scopriamo insieme quali sono e a chi rivolgerti per trattamenti corpo professionali sicuri, indolore ed efficaci.

Perché le braccia diventano flaccide dopo un dimagrimento?

Come accennato, in seguito ad un eccessivo e brusco dimagrimento, è possibile ritrovarsi con le cosiddette “braccia a pipistrello”, uno tra gli inestetismi più odiati, spesso fonte di imbarazzo soprattutto durante la stagione estiva.

Questo accade perché il calo di peso improvviso svuota il tessuto sottocutaneo e quello adiposo, causando un eccesso di pelle vuota che spesso non è sufficientemente elastica per tornare in tensione.

L’esubero di pelle causato da una perdita di peso può riguardare persone di qualunque età: un organismo giovane, però, tende a risolvere la cosa spontaneamente e con maggior efficacia, rispetto ad uno più in là con gli anni. Questo perché con l’avanzare dell’età i fibroblasti iniziano a ridurre la produzione di elastina e collagene, le due proteine che fungono da impalcatura e assicurano la compattezza e l’elasticità della pelle.

Insieme alle repentine variazioni di peso che stressano la pelle, le altre cause che concorrono all’insorgenza delle braccia flaccide sono: la predisposizione genetica, la perdita di tono muscolare, cattive abitudini alimentari, una scarsa idratazione, il fumo e uno stile di vita poco sano e sedentario.

Come prevenire e combattere le braccia a tendina

In caso di lassità cutanea molto grave, quando la pelle in eccesso è davvero tanta, l’unico rimedio risolutivo è la chirurgia plastica. Nella maggioranza dei casi, invece, mettendo in campo una serie di accorgimenti, è possibile ritornare ad avere delle braccia toniche. Ecco come:

  • Mangia bene e bevi tanto, per mantenere sani, tonici e idratati i tessuti e combattere i radicali liberi.
  • Evita sbalzi di peso
  • Fai attività fisica regolare con esercizi mirati per i tricipiti.
  • Usa con costanza creme rassodanti e tonificanti.
  • Sottoponiti a trattamenti estetici mirati come la radiofrequenza.

Scopri i trattamenti di Seta Beuty Clinic per avere braccia sode e toniche

Ora che sai perché le braccia diventano flaccide dopo il dimagrimento, vieni a trovarci in uno dei nostri centri Seta Beauty Clinic per scoprire tutti i nostri trattamenti professionali per rassodare le braccia, tramite tecnologie all’avanguardia, uno staff specializzato e qualificato prodotti di altissima qualità.

Prova il nostro trattamento di radiofrequenza ad effetto tonificante e push up, perfetto per donare compattezza e tono ai tessuti: seduta dopo seduta vedrai le tue braccia rimodellarsi e acquistare tono e compattezza, grazie alla rigenerazione del collagene esistente, alla creazione di nuovo collagene ed elastina e al miglioramento del microcircolo sanguigno e linfatico.

Presso di noi potrai sottoporti anche al nostro trattamento corpo Body Plus con tecnologia Beauty plus corpo 4 in 1, per rassodare e tonificare i tessuti atoni e rimodellare il corpo grazie all’utilizzo a infrarosso, radiofrequenza, vacuum e ultrasuoni.

Se vuoi scoprire il trattamento giusto per te, vieni a trovarci nel centro più vicino o contattaci per richiedere una consulenza personalizzata!