Come tonificare e snellire l’interno coscia per gambe più asciutte e sode

In vista della bella stagione hai deciso di rimetterti in forma, ma nonostante gli sforzi, il tuo interno coscia sembra non migliorare? Si tratta di un problema molto comune, soprattutto per le donne.

L’interno coscia, infatti, è una tra le zone del corpo più difficili da trattare: in questa parte della gamba, il grasso tende ad accumularsi e i muscoli, poco sollecitati nella vita di tutti i giorni, con il tempo perdono tono, insieme alla pelle, che vede diminuire la sua elasticità.

Fortunatamente però, con impegno, costanza e con i trattamenti giusti, tonificare e snellire l’interno coscia è possibile. Scopriamo come.

Quali sono le cause più comuni della perdita di tono nell’interno coscia?

Le cause dietro la perdita di tono e del rilassamento cutaneo dell’interno coscia sono diverse. Per quanto riguarda l’aspetto muscolare, gli adduttori (i muscoli dell’interno coscia) sono coinvolti in pochi movimenti della vita quotidiana e dunque non vengono sollecitati. Questo fa sì che con il tempo perdano tonicità e volume, fattore che va ad aggiungersi ad una generale atrofia muscolare tipica dell’avanzare degli anni.

Le altre cause di un interno coscia flaccido, poco tonico e con accumuli di grasso sono:

  • sedentarietà o scarsa attività fisica;
  • rallentamento del metabolismo;
  • sbalzi continui di peso;
  • alimentazione ricca di sale, grassi, zuccheri e cibi spazzatura;
  • squilibri ormonali;
  • predisposizione genetica;
  • scarsa idratazione;
  • menopausa e gravidanza;
  • stress;
  • problemi di salute o terapie farmacologiche.

Oltre ai muscoli, anche la pelle dell’interno coscia con gli anni tende a rilassarsi, a causa della progressiva diminuzione della quantità e della qualità di collagene e elastina, due proteine strutturali che fungono da impalcatura di sostegno per la nostra pelle, rendendola soda, tonica ed elastica.

Come tonificare e snellire l’interno coscia in 5 step

Per rassodare e tonificare l’interno coscia, riducendo anche cellulite, ritenzione e accumuli adiposi, è necessaria un’azione sinergica di più fattori e cioè:

  1. seguire una dieta sana, varia ed equilibrata, con poco sale e giusto apporto di sali, vitamine, fibre e nutrienti essenziali, basata prevalentemente sul consumo di frutta, verdura, carni magre, pesce, legumi e cereali integrali;
  2. bere tanto per contrastare il ristagno dei liquidi e idratare muscoli e pelle;
  3. fare una costante attività fisica, eseguendo esercizi mirati come squat, slanci e affondi o sport come il pilates o l’acquagym;
  4. usa con costanza cosmetici appositamente formulati per la zona, come fanghi o creme rassodanti, tonificanti e snellenti;
  5. sottoporsi a trattamenti corpo professionali specifici per rassodare, tonificare e ridurre adiposità localizzate.

Dove sottoporsi a trattamenti corpo sicuri ed efficaci?

Ora che sai come tonificare e snellire l’interno coscia vieni a trovarci in uno dei centri Seta Beauty Clinic per scoprire tutti i nostri trattamenti corpo, perfetti per rassodare il corpo grazie alle tecnologie più all’avanguardia.

Affidandoti al nostro personale specializzato e prova la nostra tecnologia di radiofrequenza ad effetto tonificante e push up, perfetta per combattere la lassità cutanea e donare compattezza e tono ai tessuti, o  il nostro trattamento corpo Body Plus con tecnologia Beauty plus corpo 4 in 1, per rassodare e tonificare i tessuti atoni e rimodellare il corpo grazie all’utilizzo a infrarosso, radiofrequenza, vacuum e ultrasuoni.

Per ridurre gli accumuli di grasso localizzati scegli il trattamento Lipocell, mentre se il tuo obiettivo è combattere la ritenzione idrica, ti consigliamo il trattamento con tecnologia Pressomax ad azione linfodrenante e detossinante.

Per avere altre informazioni e per scoprire il trattamento più adatto a te, contattaci e richiedi una consulenza gratuita presso il centro Seta Beauty Clinic più vicino a te.