Luce Pulsata: trattamento, controindicazioni e consigli
La Luce Pulsata è uno dei trattamenti per l’epilazione definitiva dei peli superflui. Adatta sia alle donne che agli uomini, l’epilazione a luce pulsata agisce con una luce piromatica ad alta intensità (chiamata IPL – Intense Plused Light) che genera calore quando colpisce la melanina, il pigmento responsabile della colorazione scura dei peli, il forte aumento di temperatura si trasferisce sul bulbo pilifero, che si degenera, fino a non crescere più. Questo, in sintesi è il meccanismo alla base del trattamento di epilazione con luce pulsata. Uno dei trattamenti più richiesti dei nostri centri, in Seta Beauty l’epilazione a luce pulsata è basato sulla tecnologia innovativa IPL Power Plus, che garantisce risultati efficaci fin dalla prima seduta, senza controindicazioni, arrossamenti o irritazioni che possono capitare quando il trattamento non è totalmente sicuro.
Il trattamento di epilazione con la luce pulsata può essere utilizzato sia sulle gambe ma anche in zone molto delicate, come l’inguine, le guance ed il contorno delle labbra.
Particolare attenzione è necessaria prima dell’inizio del trattamento, che può avere durata variabile da 3 a più sedute, a seconda della grandezza della zona da trattare e dell’intensità dei peli presenti, è fondamentale che la zona oggetto del trattamento sia priva di escoriazioni o ferite e non soggetta ad infezioni virali, come ad esempio l’herpes. È bene inoltre non sottoporti alla luce pulsata se si assumono farmaci che possono fotosensibilizzare la cute, come gli antinfiammatori, antibiotici o la pillola anticoncezionale. La pelle al momento del trattamento, inoltre, non deve essere stata esposta al sole.
Vieni a provare il nostro trattamento di epilazione a luce pulsata, utilizziamo solo le ultime tecnologie, garantite nei risultati e verificate. I nostri Centri sono in tutta Italia, scegli quello più vicino a te e fatti consigliare dalle nostre operatrici specializzate, sapranno consigliarti il trattamento più adatto alle tue esigenze.
Categorie
Articoli recenti
- SOS smagliature al ginocchio: cosa fare per attenuarle?
- Come fare una pulizia del viso profonda e ogni quanto è consigliata
- Quali sono le vitamine essenziali per la pelle e come farne scorta?
- Come ottenere un effetto lifting al viso senza chirurgia
- Come eliminare le maniglie dell’amore e rimodellare i fianchi