Trattamenti a confronto: meglio filler o biorivitalizzazione?
Meglio filler o biorivitalizzazione? Ecco qual è la differenza e come scegliere il trattamento giusto per te
Guardandoti allo specchio hai notato nel tuo viso la presenza di rughe più o meno profonde, una pelle meno elastica e tonica?
Con il passare degli anni la pelle è soggetta ad un fisiologico invecchiamento, caratterizzato dalla comparsa dei primi segni del tempo e da una progressiva perdita di tonicità e luminosità. Sebbene la cosmesi sia un valido alleato, ciò che davvero può fare la differenza per contrastare e rallentare questo processo è sottoporti ad alcuni trattamenti estetici mirati e professionali.
Ma è meglio filler o biorivitalizzazione? Rientrano tra i più noti e, quindi, ne avrai sicuramente sentito parlare. Ecco allora tutto quello che devi sapere su questi due trattamenti, in cosa consistono e a chi rivolgerti per risultati sicuri e duraturi.
Che cos’è il filler e come agisce sulla pelle
Alla base del trattamento con il filler c’è l’acido ialuronico, una sostanza autoprodotta dal nostro corpo che conferisce alla pelle forma, tonicità e elasticità, la cui naturale rigenerazione diventa però più lenta con l’avanzare dell’età.
I filler di acido ialuronico classici vengono iniettati tramite infiltrazioni con piccoli aghi e sono utilizzati soprattutto per modellare il viso e riempire rughe e solchi, come quelle intorno agli occhi, sulla fronte, sulle labbra o per ridurre le rughe naso labiali. Molto spesso vengono anche utilizzati per “rimpolpare” alcune parti del corpo (glutei-polpacci), per i trattamenti alle mani o per ridurre cicatrici da intervento o segni di acne.
Il filler non è un medicinale, ma un dispositivo medico ed esiste in formulazione permanente (sconsigliabile) o riassorbibile e ripetibile, il cui effetto dura dai 6 ai 10 mesi.
Oltre alla versione più conosciuta, esiste anche una tipologia di filler senza aghi, un trattamento anti-age non invasivo che agisce attraverso l’elettroporazione di principi attivi, in grado di rigenerare le fibre di collagene ed elastina, così da migliorare il microcircolo per un volto più disteso e tonico.
In cosa consiste, invece, la biorivitalizzazione?
La biorivitalizzazione, nota anche come biostimolazione o biolifting, è un trattamento che ridona luminosità, idratazione ed elasticità al viso, collo, décolleté e mani attraverso delle piccole iniezioni nel derma superficiale con aghi molto sottili che stimolano la produzione di collagene ed elastina.
Si tratta di vero e proprio trattamento di cura per la pelle che si può fare già a partire dai 25-30 anni come prevenzione o per migliorare l’aspetto generale della cute e contrastare rughe, macchie e lassità cutanea.
La sostanza iniettata a base di acido ialuronico (a volte complessato con aminoacidi e vitamine) è anche in questo caso riassorbibile; per questo il trattamento deve essere ripetuto periodicamente, almeno un paio di cicli all’anno (o comunque a seconda della persona e delle sue esigenze).
Così come per il filler, esistono anche trattamenti di biorivitalizzazione meno invasivi, che non prevedono l’uso di aghi, ma il ricorso a tecnologie come la radiofrequenza e gli infrarossi.
Come capire se è meglio filler o biorivitalizzazione?
Molto probabilmente, arrivati a questo punto ti starai domandando se sia meglio il filler o la biorivitalizzazione.
La differenza principale tra i due trattamenti è che, mentre il filler è indicato per riempire le rughe e aumentare il volume di alcune di viso e corpo (andando quindi a corregge un preciso inestetismo), la biorivitalizzazione agisce in maniera più ampia, donando alla pelle del viso elasticità, luminosità, morbidezza e levigatezza.
Quindi, tutto dipende dalle tue esigenze e da ciò che vuoi ottenere, fermo restando che la soluzione ideale potrebbe essere combinare i due trattamenti, così da massimizzare i risultati a livello di efficacia e di durata.
Scegli i trattamenti di Seta Beauty Clinic per un viso giovane e luminoso
Ti stai ancora chiedendo se è meglio il filler o la biorivitalizzazione? Vieni a trovarci in uno dei nostri centri Seta Beauty Clinic e lasciati consigliare dai nostri professionisti.
Da noi potrai sottoporti ai trattamenti anti-age per viso e corpo più efficaci ed innovativi, come il filler senza aghi che si avvale dell’elettroporazione di principi attivi specifici negli strati più profondi della pelle per rigenerare le fibre di collagene ed elastina e regalare un effetto riempitivo delle rughe immediato.
Per attenuare le linee di espressione e le rughe, tonificare l’ovale e stimolare la rigenerazione cellulare con un effetto rivitalizzante, puoi provare il trattamento viso Biolift, una procedura non invasiva e indolore che utilizza tecnologie innovative come la Radiofrequenza viso e il Beautyplus 3in1.
Non aspettare! Contattaci, richiedi una consulenza gratuita e ti aiuteremo a scegliere il trattamento perfetto per te.
Categorie
Articoli recenti
- SOS smagliature al ginocchio: cosa fare per attenuarle?
- Come fare una pulizia del viso profonda e ogni quanto è consigliata
- Quali sono le vitamine essenziali per la pelle e come farne scorta?
- Come ottenere un effetto lifting al viso senza chirurgia
- Come eliminare le maniglie dell’amore e rimodellare i fianchi