Pelle stanca e stressata? 3 metodi efficaci per prendersene cura
SOS pelle stanca e stressata: ecco come darle tono e vitalità
Ritmi frenetici e intensi, stress, insonnia e dieta non sempre equilibrata, sono soltanto alcune delle cause che possono provocare una pelle del viso stanca e stressata. Se la mancanza di energie ti si legge in viso, quindi è giunta l’ora di correre ai ripari!
Vuoi sapere come mettere KO occhiaie e grigiore? Ecco alcuni consigli per ridare luminosità e freschezza all’epidermide e ritrovare la tua naturale bellezza dando scacco matto a occhiaie e pelle stanca.
Pelle del volto stressata? I segni inconfondibili e le cause
L’epidermide è lo specchio del nostro stato di salute: quando siamo affaticate e impensierite neppure il migliore fondotinta può nasconderlo. Cosa fare quindi? Per comprendere quali rimedi adottare per tornare ad avere una pelle luminosa, dobbiamo innanzitutto comprendere le cause che rendono il nostro incarnato spento e ingrigito.
Il nostro corpo può resistere molto bene allo stress ma, a lungo andare, può iniziare a risentirne. La situazione può aggravarsi se a questo scenario aggiungiamo la permanenza prolungata in luoghi chiusi, una dieta non equilibrata incentrata su cibi ricchi di grassi o zuccheri oppure un sonno insufficiente.
La conseguenza è una pelle dal colorito opaco, dalla grana non omogenea, spesso ruvida e facilmente irritabile, con rughe da stress visibilmente accentuate. Se sai di cosa stiamo parlando, è arrivato il momento di correre ai ripari mettendo in pratica alcuni (infallibili) rimedi di bellezza!
3 rimedi di bellezza per combattere la pelle stanca e stressata
Anche se la tua routine quotidiana è piuttosto frenetica, puoi comunque ripensare la tua skincare di bellezza per mitigarne gli effetti. Imparare a prendersi cura del proprio viso può essere un’ancora di salvezza, che può portare incredibili risultati nel breve periodo ma anche ottimi benefici nel lungo termine. Come? Con questi 3 semplici suggerimenti che puoi mettere in pratica da subito.
- Detergere e nutrire la pelle
Una pelle pulita è una pelle visibilmente sana e luminosa. Una regolare detersione dovrebbe essere il gesto quotidiano che apre e chiude una corretta beauty routine: anche se a volte sei troppo stanca per struccarti correttamente, cerca di non saltare mai questo piccolo rituale di piacere per mente e corpo. Utilizza gel detergenti non aggressivi, dalla formulazione adatta al tuo tipo di pelle, e non trascurare l’utilizzo di uno scrub almeno una volta a settimana per rinnovare il derma in profondità. Infine, ricordati di nutrire adeguatamente la pelle, non soltanto con le creme, ma anche maschere specifiche e sieri. In generale, meglio puntare su formulazioni anti-ageing ricche di sostanze quali la fospidina, i fosfolipidi, la glucosamina, l’acido ialuronico puro, la vitamina E, l’olio di passiflora e l’olio di macadamia.
- Massaggiare la pelle per riattivare la circolazione
Un massaggio non è solo una coccola, è un concentrato benessere. Non sorprende che sia tra i rimedi più efficaci per rivitalizzare la pelle del viso, in quanto stimola direttamente la circolazione sanguigna. I vantaggi sono svariati: tonifica la muscolatura del viso, rallenta la formazione delle rughe, dona elasticità alla pelle, stimola la produzione dell’elastina e del collagene e allevia tensioni e dolori facciali. Puoi massaggiare il viso la sera, dedicando qualche minuto ad effettuare delicati movimenti dei polpastrelli dal basso verso l’alto, oppure puoi regalarti un trattamento specifico dall’estetista di fiducia.
- Curare la pelle dall’interno con una dieta sana
Adesso che hai capito come perfezionare la tua skincare routine, devi sapere che c’è ancora molto che puoi fare per migliorare l’aspetto della tua pelle. Seguire uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, a base di frutta e verdura fresche, può donare luce alla pelle stanca del viso in men che non si dica. Limitare il consumo di cibi spazzatura, alcol e grassi ha poi certamente un effetto positivo sullo stato di salute dell’epidermide. Ma bisogna anche considerare di bere almeno due litri d’acqua al giorno, infatti, una pelle secca e ingrigita è spesso la conseguenza di una scarsa idratazione.
Addio pelle spenta con trattamenti professionali mirati
Ora che hai compreso l’importanza di non trascurare la pelle, devi sapere che i trattamenti professionali come quelli di Seta Beauty possono aiutarti a mantenere un aspetto sano e naturalmente luminoso in modo del tutto non invasivo.
Se vuoi migliorare l’aspetto della pelle sin dalla prima seduta, ti consigliamo il trattamento di radiofrequenza viso, che sfrutta il processo di ossigenazione attiva per tonificare e ringiovanire il viso, rigenerare la pelle e donare un naturale effetto liftante.
Desideri un trattamento completo in grado di combattere efficacemente rughe, lassità cutanea e atonia? La soluzione è la tecnologia Beauty Plus 3in1. Tramite la combinazione di diverse tecnologie in sinergia, dona da subito un effetto rivitalizzante, riducendo le linee d’espressione, tonificando l’ovale e stimolando la rigenerazione cellulare.
In alternativa puoi optare per la mesoterapia virtuale, che stimola la circolazione e normalizza le impurità, rigenerando il tessuto cutaneo e donando luminosità ed elasticità.
Vuoi conoscere il trattamento più adatto alle tue esigenze? Contattaci per richiedere una consulenza personalizzata!
Categorie
Articoli recenti
- SOS smagliature al ginocchio: cosa fare per attenuarle?
- Come fare una pulizia del viso profonda e ogni quanto è consigliata
- Quali sono le vitamine essenziali per la pelle e come farne scorta?
- Come ottenere un effetto lifting al viso senza chirurgia
- Come eliminare le maniglie dell’amore e rimodellare i fianchi