Peli intorno al capezzolo: le cause più comuni e le soluzioni più efficaci per liberarsene

Hai notato dei peli intorno al capezzolo? Si tratta di un problema estetico molto diffuso anche tra le donne.

Spesso però, per via di qualche insensato tabù, molte di loro provano imbarazzo a parlarne apertamente, anche con gli esperti che potrebbero, invece, identificare le cause e trovare i rimedi più giusti ed efficaci.

Ecco, quindi, tutto quello che c’è da sapere sui peli intorno al capezzolo, le cause più comuni e come liberarsene in maniera definitiva.

Peli intorno al capezzolo: cause ormonali o patologiche?

Peli e peluria sul seno rappresentano un inestetismo che colpisce soprattutto la zona dell’areola, ma può interessare anche la zona tra i seni, i lati e il décolleté.

Ma perché crescono i peli sul seno? Le cause sono tante, ma gli squilibri ormonali sono i principali responsabili. I peli, infatti, solitamente crescono nella zona del seno a seguito dello sviluppo, durante o dopo una gravidanza, in menopausa, oppure in concomitanza dell’assunzione di contraccettivi ormonali.

Tra le altre cause dei peli sul seno, ci sono quelle di natura patologica, come l’amenorrea e l’ovaio policistico, i disturbi alimentari, l’obesità, un’eccessiva produzione di cortisolo (sindrome di Cushing) e l’assunzione di medicinali a base di androgeni.

In ogni caso, la prima cosa da fare è indagare a fondo le cause e agire secondo le indicazioni del proprio endocrinologo o ginecologo per curare la patologia o il disturbo a monte, di cui i peli sono solo uno dei sintomi.

In ogni caso, quando i peli sul seno diventano fonte di forte imbarazzo e disagio, è possibile intervenire per eliminarli in maniera efficace, definitiva e indolore.

Come eliminare i peli sul seno in modo sicuro?

La pelle del seno è molto delicata e, per questo, non può essere trattata come altre parti del corpo in cui crescono i peli.

Metodi come ceretta, rasoio, creme depilatorie e decoloranti sono quindi da evitare, perché potrebbero causare follicoliti, escoriazioni, ustioni, irritazioni e infezioni.

Quando i peli sono pochi, la rimozione meccanica con la classica pinzetta può essere un rimedio, ma se i peli sono tanti, la soluzione migliore è quella di ricorrere ad un trattamento di epilazione permanente con laser o luce pulsata, per eliminare in poche sedute e definitivamente i peli, senza effetti collaterali e rischi per la salute.

Ciò che conta, è rivolgersi solo a centri qualificati, dotati delle più moderne attrezzature e in grado di consigliare il trattamento più adatto ai vari tipi di pelle, in modo da evitare ogni possibile effetto indesiderato e garantire un risultato ottimale.

Scegli Seta Beauty Clinic per eliminare definitivamente i peli sul seno

Ora che conosci le principali cause dei peli intorno al capezzolo, se questo problema riguarda anche te e vuoi liberartene una volta per sempre, affidati alla professionalità di Seta Beauty Clinic.

Presso uno dei nostri tanti centri, dopo un’analisi accurata della tua pelle da parte delle nostre esperte, potrai sottoporti al modernissimo trattamento di epilazione laser a diodo ad alta potenza 808nm che sfrutta la luce monocromatica fredda per eliminare i peli superflui di viso e corpo, in poche sedute e in maniera definitiva, sicura e indolore.

In alternativa, puoi sottoporti al trattamento con luce pulsata, basato su un’innovativa tecnologia IPL Power Plus, in grado di rimuovere progressivamente i peli, indebolendoli già dalla prima seduta.

Contattaci per richiedere una consulenza gratuita in una delle nostre sedi, scegli la soluzione migliore per te e di’ addio per sempre ai peli superflui.