Ecco tutti i consigli di estetica post-parto per essere una mamma bella e in salute

Avere un figlio è una delle esperienze più intense, totalizzanti e belle della vita di una donna.

La gravidanza, così come il periodo successivo al parto, è però anche un periodo caratterizzato da forti cambiamenti fisici, spesso difficili da accettare. Voler tornare in forma dopo la gravidanza, dunque, non solo è un desiderio legittimo di ogni neo mamma, ma è anche un obiettivo raggiungibile: basta non affrettare i tempi, avere pazienza e costanza e mettere in atto determinati accorgimenti.

Ecco, quindi, alcuni utili consigli di estetica post-parto utili per prenderti cura del tuo corpo e ritrovare la forma fisica migliore.

Come tornare in forma dopo la gravidanza senza ansia e stress?

Perdere peso, ritrovare tonicità e definizione dopo il parto è possibile, ma è un percorso che necessita il giusto tempo (mediamente tra i 6 mesi e un anno), perché ogni corpo reagisce in modo diverso; diete drastiche e stressanti sedute in palestra, poi, non solo la soluzione giusta, perché potrebbero essere nocive per la tua salute e, se allatti al seno, quella del tuo bambino.

Ecco degli utili consigli per tornare in forma dopo la gravidanza in maniera graduale, costante, salutare e sicura:

  • Fare attività fisica. Se il tuo è stato un parto naturale, la scelta più sicura è quella di riprendere a fare esercizio fisico dopo circa sei settimane; dopo un parto cesareo, è invece preferibile attendere 10-12 settimane. In ogni caso, è sempre meglio partire da un’attività moderata, come delle lunghe passeggiate, per poi aumentare pian piano, con sedute in palestra o workout casalinghi. Vedrai che con costanza e dedizione i risultati arriveranno e ne gioverai sia a livello fisico che psicologico.
  • Seguire una dieta equilibrata e varia. La dieta di una neo mamma, soprattutto se allatta, deve essere completa da un punto di vista nutrizionale, sana, equilibrata e varia, poiché l’allattamento fa consumare alla donna dalle 350 alle 500 calorie in più al giorno; una dieta troppo restrittiva, quindi, rischierebbe di indebolirti e inficiare la qualità del latte. Dunque, via libera a pesce, carni magre, yogurt, formaggi freschi, pane, pasta e riso (con moderazione e preferibilmente integrali), frutta e verdura di stagione, facendo attenzione, però, alle verdure ricche di solanine e a quelle di colore verde scuro, perché potrebbero causare gonfiore intestinale e possibili coliche al bambino.
  • Bere molto. Per compensare i liquidi che perdi con l’allattamento e facilitare l’eliminazione delle tossine, consuma molta acqua, ma anche tisane, magari a base quelle che contribuiscono a eliminare il gonfiore addominale, utili anche per alleviare le coliche ai bambini. Inoltre, cerca di evitare cibi ricchi di sale, grassi e zuccheri, come snack, dolci, salumi, fritti, bibite gassate, alcool e prodotti industriali e processati.
  • Ricorrere a trattamenti di estetica post-parto mirati. I cambiamenti del corpo in gravidanza sono tanti, come l’aumento di peso, la perdita di tonicità di pelle e muscoli, le smagliature, l’accumulo di grasso e l’aumento di ritenzione idrica e cellulite. Oltre a dieta e movimento, un aiuto prezioso per tornare in forma dopo la gravidanza, sono i trattamenti estetici, che, se correttamente eseguiti da operatori esperti, possono dare risultati eccellenti.

Ecco 4 trattamenti di estetica post parto per ogni esigenza

Dopo il parto, se non allatti o se hai smesso di farlo, puoi massimizzare i risultati del tuo percorso di dimagrimento e tonificazione, grazie agli innovativi trattamenti di medicina estetica di Seta Beauty Clinic, tra cui:

  • Trattamento Bodydren: è ideale per chi soffre di gonfiore, cellulite e ritenzione idrica, perché migliora il sistema linfatico e circolatorio e stimola la diuresi. Bodydren si avvale della tecnologia Pressomax che opera attraverso un pressomassaggio a pressione sequenziale, rivitalizzante e disintossicante.
  • Trattamento Lipocell: grazie alla tecnologia Lipolaser, rimodella e definisce il corpo, soprattutto in quelle zone predisposte all’accumulo di adipe in eccesso come pancia, fianchi, culottes de cheval, braccia e ginocchia.
  • Trattamento Bodytone: tramite il ricorso alla radiofrequenza, questo trattamento è in grado di ridurre e prevenire il rilassamento cutaneo, stimolando la produzione di collagene ed elastina e riattivando la circolazione sanguigna.
  • Trattamento Bodyplus: è adatto ad eliminare gli inestetismi della cellulite, ridurre le adiposità localizzate, minimizzare le smagliature, rassodare e tonificare i tessuti. Si avvale della tecnologia Beauty Plus 4in1, specifica per il rimodellamento totale del corpo, e utilizza infrarossi, radiofrequenza, vacuum e ultrasuoni.

Se hai bisogno di altri consigli di estetica post-parto o di informazioni ulteriori su tutti i nostri trattamenti modellanti e dimagranti, contattaci o richiedi una consulenza gratuita in una delle nostre tante sedi e ti aiuteremo a scegliere i trattamenti più adatti alle tue esigenze di neo mamma.