Non perdere tempo prezioso! Ecco quando compaiono le prime rughe e come trattarle

Sei ancora giovane ma ti stai chiedendo se è arrivato il momento di iniziare a utilizzare dei prodotti anti-age per la pelle del viso?

Quando la cute appare liscia, morbida e fresca, è facile non preoccuparsi della sua cura; invece, è importante prevenire i segni del tempo e coccolarla già in tenera età: ma quando compaiono le prime rughe cosa fare per contrastarle fin da subito?

Ecco per te alcuni preziosi consigli per mantenere l’aspetto della tua pelle giovane e fresco a lungo!

Perché la pelle invecchia e quando compaiono le prime rughe?

Man mano che gli anni passano, il nostro organismo smette di produrre alcune sostanze che permettono ai tessuti di mantenersi tonici, come il collagene e l’elastina, due proteine che garantiscono, per l’appunto, l’elasticità e la tonicità dei tessuti.

È la loro diminuzione, quindi, a determinare l’avvio dell’invecchiamento cutaneo.

C’è chi inizia a notare i primi segni intorno ai 20 e chi, invece, dai 30 anni in su: non c’è un’età specifica per la comparsa delle prime rughe.

Infatti, tutto dipende da una serie di fattori che vanno dalla tipologia cutanea, allo stile di vita, fino all’esposizione ad agenti esterni come raggi solari e inquinamento.

Ma, in una persona con uno stile di vita regolare, è possibile stimare quando compaiono le prime rughe e, quindi, quando invecchia la pelle?

I primi segni del tempo, purtroppo, possono comparire già tra i 25 e i 30 anni, quando iniziano a formarsi le prime rughe d’espressione e le macchie. La pelle, infatti, inizia a perdere elasticità e, sebbene l’invecchiamento cutaneo può essere rallentato, essendo un fenomeno fisiologico, non può essere arrestato.

Trattamenti per le prime rughe del viso: ecco quali scegliere

Abbiamo visto quando compaiono le prime rughe (più o meno), quindi anche quando iniziare a inserire nella tua skincare del viso dei prodotti antiage, in particolare una crema, da applicare mattina e sera, dopo una corretta detersione, per idratare e nutrire, che dovrai scegliere in base alla tua tipologia di pelle (secca, grassa, mista, sensibile).

Se vuoi avere una pelle sana e bella a ogni età, oltre a prestare attenzione alla tua routine di bellezza, puoi fin da subito avvalerti di alcuni trattamenti anti-age professionali, come quelli che proponiamo presso gli spazi di Seta Beauty Clinic. Ad esempio:

Anti-age intensivo, non invasivo e indolore, questo trattamento utilizza una tecnologia innovativa, con radiofrequenza e Beautyplus 3in1, per produrre un effetto lifting e rivitalizzare la pelle. Grazie al calore generato dagli impulsi della radiofrequenza, infatti, stimola la rigenerazione cutanea in profondità e permette di agire con precisione sulle rughe per ridurle efficacemente e in sicurezza.

Questo trattamento è ideale per combattere rughe, segni d’espressione, “zampe di gallina” sul contorno occhi e “codice a barre” sulla zona superiore del labbro.

Viene effettuato senza l’ausilio di aghi, ma si avvale dell’elettroporazione di principi attivi NeuroCeutical specifici che penetrano negli strati più profondi della pelle, permettendo al prodotto di agire in profondità.

Questo trattamento rigenera le fibre di collagene ed elastina, donando una pelle più tonica ed elastica, migliorando il microcircolo e offrendo un’idratazione profonda, per un viso più disteso e morbido.

Ora che sai quando compaiono le prime rughe e come contrastarle fin da subito, contattaci e richiedi una consulenza personalizzata: il nostro personale esperto saprà aiutarti anche per trattare problemi tipici della giovane età come impurità e secchezza.