Come ottenere una pelle sana e bella con gesti quotidiani e trattamenti professionali

Quando la pelle è giovane è facile cadere nella tentazione di trascurarla ma, con l’avanzare degli anni, la comparsa delle prime rughe d’espressione e un aspetto meno tonico e luminoso ci mettono in allerta: è indispensabile, infatti, dedicarsi alla sua cura con una certa dedizione!

Fortunatamente, per avere una pelle sana e bella, bastano poche e semplici accortezze che la proteggano dalle aggressioni esterne e contrastino l’invecchiamento cutaneo.

Per ottenere il massimo del risultato, poi, è possibile effettuare dei trattamenti mirati: andiamo a scoprirne di più!

5 step quotidiani per la cura della tua pelle

Per mantenere la pelle giovane e luminosa è essenziale favorire la sua rigenerazione attraverso una skincare quotidiana del viso, fondamentale per detergere, idratare, contrastare l’insorgere delle rughe e accogliere al meglio i principi nutritivi contenuti in sieri, creme e trattamenti.

Ecco gli step da seguire con attenzione:

  1. Demaquillage. Ogni sera, elimina delicatamente il trucco e le impurità che si accumulano sulla pelle scegliendo prodotti ad hoc in base alla tipologia di pelle. Per gli occhi, invece, ti consigliamo di utilizzare un prodotto specifico bifasico per questa parte del viso molto delicata.
  2. Detersione. Per detergere accuratamente e preparare la pelle agli step di trattamento successivi, è indispensabile scegliere un prodotto che si adatti alla propria tipologia di pelle, da usare mattina e sera.
  3. Tonificazione. Prevede l’applicazione del tonico, spesso erroneamente sottovalutato, perché in realtà apporta numerosi benefici alla pelle: la rigenera, la purifica e minimizza i pori dilatati, completando la pulizia del viso e favorendo la rimozione di eventuali residui di trucco, di struccante o di calcare. In sostanza, il tonico ristabilisce il pH della pelle alterato dalla detersione.
  4. Idratazione. Per ottenere una pelle sana e bella è indispensabile applicare una crema giorno al mattino e una crema notte la sera, che sia antiage (da scegliere in base alla propria età), idratante e nutriente.

Inoltre, è importante curare l’alimentazione, prediligendo cibi antiossidanti, oli vegetali, vitamine, aminoacidi e grassi buoni. Assicurati anche di bere molta acqua, un vero toccasana per l’epidermide e di portare in tavola alimenti che siano ricchi di vitamina C (kiwi, fragole, agrumi, melone, asparagi, spinaci, ecc.), una sostanza fondamentale per il nostro corpo, coinvolta nella sintesi del collagene ed utile per riparare e proteggere i tessuti.

Quali trattamenti scegliere per avere una pelle sana e bella?

Le buone abitudini casalinghe per la cura della pelle sono fondamentali, ma a queste è possibile, anzi consigliabile, associare dei trattamenti professionali che consentano di raggiungere risultati visibili fin da subito.

Tra i trattamenti di estetica avanzata troviamo quelli di pulizia profonda e cura totale, così come quelli antiage.

Ad esempio, presso i centri Seta Beauty Clinic puoi provare:

  • Pureskin: pulizia profonda e cura avanzata del viso, un trattamento indolore che rivitalizza e rigenera l’aspetto della tua pelle grazie all’uso di 6 tecnologie scelte in base alla tipologia di pelle.
  • Mesoterapia virtuale: un trattamento intensivo di ripristino fisiologico effettuato senza l’ausilio di aghi ma attraverso l’elettroporazione di principi attivi NeuroCeutical che penetrano in profondità ottenendo luminosità ed elasticità, ovvero une pelle dall’aspetto sano, fresco e ringiovanito.
  • Biolift: un trattamento non invasivo e indolore che utilizza una tecnologia innovativa, radiofrequenza e beautyplus 3in1, per produrre un effetto lifting e rivitalizzare la pelle. Combatte rughe, segni d’espressione, “zampe di gallina” sul contorno occhi e “codice a barre” sulla zona superiore del labbro.

Questi sono solo alcuni dei trattamenti avanzati e professionali di estetica che possiamo proporti, ma solo dopo aver effettuato una consulenza gratuita, grazie alla quale le nostre operatrici esperte individuano il percorso personalizzato più adatto alle tue esigenze.

Contattaci per saperne di più: avere una pelle sana e bella non è più un sogno!