Labbra sottili: tutti i rimedi e i consigli per rimpolparle senza chirurgia
Labbra sottili? Ecco i rimedi per renderle più belle e voluminose
Le labbra sottili sono un tratto distintivo e una caratteristica di molte persone. Spesso, però, sono viste come un difetto o addirittura un problema cui porre rimedio. Questo perché, i trend di bellezza degli ultimi anni hanno diffuso l’idea delle labbra carnose e voluminose come simbolo di bellezza, giovinezza e sensualità.
Se anche tu desideri valorizzare e rimpolpare le tue labbra sottili, ecco tutti i rimedi non chirurgici più efficaci, per renderle più toniche, sane e voluminose.
SOS labbra sottili: i migliori rimedi e trucchi per renderle più carnose
Come accennato, le labbra sottili, pur non essendo un difetto, spesso vengono considerate come tale.
Il modo più noto per renderle più turgide e voluminose è la chirurgia estetica, ma in realtà, esistono tanti altri rimedi per le labbra sottili molto efficaci, che vanno da una corretta beauty routine, fino al ricorso a trattamenti per migliorare l’aspetto del viso non invasivi, ideali per ringiovanire e tonificare le labbra.
Ecco, quindi, come donare volume e tono alle tue labbra in pochi step:
- Prenditi cura delle tue labbra ogni giorno. Il primo passo per rendere le tue labbra più sode e sane, è una corretta e quotidiana beauty routine che comprenda un’accurata detersione, l’uso del burro cacao, maschere e protezione solare, il ricorso allo scrub per eliminare le cellule morte e la pratica di massaggi e ginnastica facciale per mantenere tonico il viso. Inoltre non dimenticare mai di bere a sufficienza, perché una corretta idratazione è alla base della salute della nostra pelle e dell’intero organismo.
- Usa cosmetici volumizzanti. Li trovi ovunque e promettono di donare un immediato effetto volume alle labbra: sono i lip plumper, oli, creme, gel o lip gloss in grado di conferire un aspetto più carnoso alle labbra sottili. Sono formulati con ingredienti che stimolano la circolazione sanguigna, come la cannella o il peperoncino, facendo gonfiare temporaneamente le labbra (l’effetto dura poche ore).
- Applica l’acido ialuronico. L’acido ialuronico è un valido alleato nel rimpolpare le labbra sottili anche se applicato esternamente e non iniettato come filler. I prodotti che lo contengono, acquistabili in farmacia o parafarmacia, vanno applicati sulle labbra (anche più volte al giorno) e lasciati agire per 10 minuti, passati i quali le labbra appariranno immediatamente volumizzate e turgide. Come per i lip plumper, però, anche in questo caso l’effetto tende a risolversi in poche ore.
- Crea volume con il make-up. I metodi per far apparire le labbra più carnose con il make-up sono davvero tanti. Applica del correttore sulle labbra e poi, con una matita più scura del tuo colore naturale, ridefinisci il contorno un millimetro oltre il tuo contorno naturale, per guadagnare un po’ più di volume. Un altro modo è applicare un rossetto più scuro selle parti esterne e uno più chiaro al centro, o mettere dell’illuminante sull’arco di cupido per creare un effetto ottico che renderà le labbra più definite e voluminose. Altro prezioso alleato è il lucidalabbra: picchiettato al centro di entrambe le labbra, le renderà immediatamente più carnose.
- Prova dei trattamenti professionali. Per le labbra sottili tra i rimedi più efficaci troviamo alcuni trattamenti estetici non invasivi, che senza il ricorso ad aghi e bisturi, sono in grado di donare tono, volume, idratazione e morbidezza alle labbra e a tutto il viso, come il filler senza aghi o la biorivitalizzazione.
A chi rivolgersi per trattamenti viso e labbra efficaci e sicuri?
Se vuoi rendere più sode e nutrite le tue labbra vieni a trovarci in uno dei nostri centri Seta Beauty Clinic e scopri insieme ai nostri professionisti i trattamenti più adatti a te.
Presso di noi potrai sottoporti ai trattamenti anti-age per viso più efficaci ed innovativi, come il filler senza aghi che si avvale dell’elettroporazione di principi attivi specifici negli strati più profondi della pelle, per rigenerare le fibre di collagene ed elastina e migliorare il microcircolo, per una pelle tonica, elastica e idratata e per un effetto filler immediato.
Per un affetto rimpolpante e tonificante e per stimolare la rigenerazione cellulare, prova il trattamento viso Biolift, una procedura non invasiva e indolore che utilizza tecnologie innovative come la Radiofrequenza viso e il Beautyplus 3in1.
Per saperne di più richiedi una consulenza su misura ai nostri esperti: trova la sede più vicina a te, contattaci e prenota il tuo appuntamento!
Categorie
Articoli recenti
- Skincare di stagione: come prendersi cura della pelle in autunno
- SOS smagliature al ginocchio: cosa fare per attenuarle?
- Come fare una pulizia del viso profonda e ogni quanto è consigliata
- Quali sono le vitamine essenziali per la pelle e come farne scorta?
- Come ottenere un effetto lifting al viso senza chirurgia