Come funziona il filler senza aghi? Ecco tutto quello che devi sapere

Guardandoti allo specchio hai notato che il tuo viso non è più quello di una volta? Con l’avanzare dell’età, la nostra pelle va inevitabilmente incontro ad un processo di invecchiamento e alla comparsa di inestetismi come rughe, perdita di tono e colorito spento.

Fortunatamente, però, esistono dei trattamenti estetici molto efficaci a cui ricorrere per attenuare gli effetti del tempo, come il filler senza aghi. Ma in cosa consiste di preciso?

Facciamo un po’ di chiarezza e vediamo come funziona il filler senza aghi, in cosa è diverso da quello classico e quali sono i suoi benefici sulla pelle.

Che differenza c’è tra il filler senza aghi e quello con aghi?

Alla base del trattamento classico con il filler c’è l’acido ialuronico, una sostanza che conferisce alla pelle tono ed elasticità e che, con il tempo, viene prodotta sempre meno dal nostro corpo. Si tratta di un dispositivo medico, disponibile sia in formulazione permanente (sconsigliabile) sia riassorbibile e ripetibile, il cui effetto dura dai 6 ai 10 mesi

I filler tradizionali di acido ialuronico vengono iniettati tramite infiltrazioni con piccoli aghi e servono soprattutto a rimodellare il viso e riempire rughe e solchi, ma anche a “rimpolpare” alcune parti del corpo (come glutei o polpacci), per ridurre i segni di acne, quelli sulle mani e le cicatrici.

Il filler senza aghi, invece, è un trattamento anti-age non invasivo e indolore che agisce attraverso l’elettroporazione di principi attivi, in grado di rigenerare le fibre di collagene ed elastina (due proteine strutturali che fungono da impalcatura di sostegno per la nostra pelle) e di migliorare il microcircolo per un volto più disteso e tonico e una pelle morbida e idratata.

Come funziona il filler senza aghi di Seta Beauty Clinic?

Presso i centri Seta Beauty Clinic potrai sottoporti al nostro trattamento di filler senza aghi che si avvale dell’uso di uno speciale manipolo, l’elettroporatore, che attraverso impulsi elettrici e vibrazioni apre un canale nel derma permettendo ai principi attivi di penetrare in profondità nella pelle.

Il nostro protocollo prevede i seguenti passaggi:

  1. Detersione viso e collo. Si applica un’emulsione detergente e idratante.
  2. Sblocchi. Vengono applicate alcune gocce di essenze su bozze frontali, tempie, cavità occipitali e plesso solare, seguita da manovre manuali di sbocco per un piacevole effetto rilassante; infine è prevista l’applicazione di alcune gocce sulle zone linfatiche con manovre manuali di “pompaggio”.
  3. Esfoliazione. Si mette una crema esfoliante multisistema su viso e collo, eseguendo un leggero massaggio prima di rimuovere il prodotto.
  4. Filler+. Si seleziona il cosmeceutico specifico per pelli mature, che viene poi inserito nel manipolo dell’elettroporatore. Il trattamento procede su viso, collo e décolleté con movimenti circolari. Terminata la fiala viene effettuato un massaggio leggero fino a completo assorbimento.
  5. Maschera. Viene selezionata in base alla tipologia di pelle e all’inestetismo del cliente.
  6. Crema. Completamento del trattamento è prevista l’applicazione della crema massaggio intensiva con massaggio fino al completo assorbimento.

La durata della seduta è di circa 45 minuti e va ripetuta 1 o 2 volte a settimana a seconda dei casi. Subito dopo è consigliabile idratare la pelle con regolarità e usare sempre la protezione solare.

Perché scegliere il nostro filler senza aghi? Ecco tutti i benefici del nostro trattamento

I benefici sulla pelle del nostro trattamento di filler senza aghi sono:

  • Rigenerazione delle fibre di collagene ed elastina per una pelle più tonica ed elastica.
  • Miglioramento del microcircolo per un volto più disteso.
  • Idratazione profonda per una pelle più morbida e luminosa
  • Azione anti-age e anti-rughe intensiva per un effetto filler immediato.

Se sei interessato al nostro filler senza aghi e vuoi sapere di più su come funziona, contattaci per una consulenza gratuita con i nostri esperti o vieni a trovarci in uno dei nostri centri Seta Beauty Clinic sparsi in tutta Italia!