Addio peli superflui con l’epilazione laser a diodo: ecco quante sedute è meglio fare

Sei stufa di armeggiare con cerette e rasoi per rimuovere regolarmente i peli superflui? Soprattutto durante la stagione calda, è ancora più seccante dover ricorrere a questi dolorosi trattamenti estetici, anche perché la pelle, se esposta al sole, si irrita molto più facilmente.

Fortunatamente, esiste rimedio che assicura risultati permanenti, senza effetti collaterali: stiamo parlando dell’epilazione laser a diodo. Questa tecnologia è estremamente efficace, precisa e sicura, in quanto, sfruttando il principio della fototermolisi, agisce direttamente sulla radice del pelo, senza danneggiare le zone circostanti.

Scopriamo allora cos’è l’epilazione laser, quante sedute sono necessarie per avere dei risultati ottimali e a chi rivolgersi per effettuare il trattamento in totale sicurezza.

Cos’è e come funziona l’epilazione laser a diodo

L’epilazione laser a diodo è un trattamento estetico usato per l’epilazione permanente.

Questo metodo sfrutta una tecnologia estetica estremamente all’avanguardia, che si basa su impulsi di luci laser capaci di eliminare i peli superflui in maniera permanente e progressiva.

Il grande vantaggio di questo tipo di epilazione è che risulta efficace su tutti i tipi di pelle e pelo.

Ma in che modo il diodo laser elimina il pelo? Produce un raggio di luce molto potente che è in grado di penetrare nei tessuti e di colpire la melanina presente nei bulbi piliferi. L’energia laser si trasforma in energia termica, danneggiando la capacità del follicolo di riprodurre il pelo e ottenendo così una epilazione efficace e duratura.

Il diodo laser è del tutto indolore, completamente sicuro e non dannoso e permette di trattare tutti i fototipi, anche i più scuri (fino al fototipo V). L’epilazione può essere eseguita su tutte le parti del corpo ricoperte di peli superflui (ad esclusione delle mucose): viso, baffetti, ascelle, gambe, braccia, petto, inguine, zona pubica, dorso di mani e piedi.

Ma qual è la differenza tra laser e luce pulsata, altra tecnologia molto utilizzata?  Il tipo di luce utilizzata: il laser, infatti, emette una sola lunghezza d’onda, mentre la luce pulsata è formata da diverse lunghezze.

Epilazione laser a diodo: quante sedute servono per liberarsi dei peli?

Non c’è una risposta univoca a questa domanda, perché il numero di sedute necessarie per eliminare definitivamente i peli con il laser a diodo è variabile e dipende da diversi fattori, quali la zona del corpo da trattare e le caratteristiche fisiche, come il colore e lo spessore del pelo, il colore della pelle e così via.

Inoltre, poiché il laser agisce efficacemente sui bulbi dei peli in fase di crescita attiva, è necessaria più di una seduta per neutralizzare i bulbi che non sono ancora giunti in questa fase.

In generale però, possiamo affermare che con il laser a diodo, i risultati si vedono sin dalla prima seduta, con la caduta del 10 – 20% dei peli superflui.

Tuttavia, sono necessarie tra le 6 e le 8 sedute per estirpare definitivamente il pelo, da effettuare ogni 28 giorni circa.

Per questo, il nostro consiglio è quello di non aspettare l’ultimo momento per evitare di ritrovarsi insoddisfatti a pochi giorni dall’inizio delle vacanze, ma di cercare di pianificare con adeguato anticipo il trattamento di epilazione, almeno 7 o 8 mesi prima dall’inizio dell’estate.

In ogni caso non esistono controindicazioni nell’effettuare il trattamento durante il periodo estivo, con la pelle abbronzata, poiché il fascio di luce laser va a leggere solamente i bulbi piliferi.

Ma l’epilazione laser quanto dura?

Il trattamento offre un risultato permanente. Dopo essere ripetuto ogni mese circa (fino a quando il pelo non sarà ancora visibile in quel lasso di tempo), è possibile rimandare l’appuntamento di un’ulteriore settimana ogni volta, fino ad arrivare al risultato permanente, che permette di trattare la zona solo per un mantenimento, 2 o 3 volte l’anno.

Scegli Seta Beauty Clinic per la tua epilazione laser!

Adesso che sai come funziona l’epilazione laser diodo e quante sedute sono necessarie per avere dei risultati duraturi, non ti resta che rivolgerti a dei professionisti esperti per un’epilazione priva di rischi.

Il laser diodo alta potenza 808 di Seta Beauty Clinic sfrutta una tecnologia innovativa che permette di eliminare definitivamente i peli in maniera efficace, veloce e senza controindicazioni. Può trattare tutte le zone del viso e del corpo in maniera completamente sicura e indolore, il tutto in poche sedute.

Per garantire il massimo dell’efficacia e della sicurezza, prima del trattamento, le nostre esperte in estetica avanzata effettuano un’analisi accurata della pelle, assicurandosi che non siano presenti controindicazioni, che possano ostacolare la buona riuscita del trattamento.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni o prenotare la tua consulenza gratuita nel centro Seta Beauty Clinic più vicino a te!