Come funziona il dimagrimento localizzato e quali trattamenti scegliere

dimagrimento-localizzato-trattamenti

Tra mito e realtà: il dimagrimento localizzato e i trattamenti contro le adiposità

Chi, guardandosi allo specchio, non ha mai desiderato veder scomparire quella fastidiosa pancetta o quegli antiestetici rotolini sui fianchi?

Nell’ambito del beauty e del fitness di sente spesso parlare di dimagrimento localizzato, ovvero della possibilità di ridurre grasso e centimetri in specifiche parti del corpo, più di altre soggette all’accumulo di adipe.

Ma è davvero possibile dimagrire in zone localizzate? Facciamo un po’ di chiarezza a riguardo e vediamo quando è corretto parlare di dimagrimento localizzato e quali sono i trattamenti più efficaci per ottenerlo.

Perché il grasso si localizza di più in alcune parti del corpo?

A un certo punto della vita, ritrovarsi con qualche centimetro e rotondità in più, soprattutto in alcuni punti critici, può capitare a chiunque.

Infatti, sia negli uomini che nelle donne, ci sono alcune parti del corpo in cui il grasso tende ad accumularsi di più. Questi punti sono in genere costituiti da addome e girovita per gli uomini, e da glutei, fianchi, vita e cosce per le donne. Ma perché accade?

Ciò che maggiormente influenza la disposizione e l’accumulo del grasso sono gli ormoni sessuali:

Ma gli ormoni non sono gli unici colpevoli della comparsa di accumuli di grasso. Tra le altre cause troviamo:

Ma è possibile ridurre il grasso corporeo e dimagrire solo in zone localizzate?

Il dimagrimento localizzato è possibile? Ecco come funziona

Il dimagrimento localizzato esiste? La risposta è: dipende. Se con dimagrimento intendiamo una perdita di peso conseguente ad una dieta ipocalorica, allora la risposta è no, non possiamo scegliere dove dimagrire, perché il dimagrimento da deficit calorico è generalizzato e riguarda tutto il corpo.

Se invece con dimagrimento localizzato intendiamo una riduzione di centimetri, grasso, inestetismi e un aumento di tono in alcune zone del corpo, allora sì. Infatti, tramite un allenamento ed esercizi mirati, ma soprattutto sottoponendosi a trattamenti corpo professionali, è possibile andare ad agire su zone specifiche del corpo e rimodellarle, riducendo grasso, ritenzione, cellulite e andando a tonificare i tessuti.

Scopri come ottenere un dimagrimento localizzato con i trattamenti di Seta Beauty Clinic

Recandoti in uno dei tanti centri Seta Beauty Clinic potrai ridurre le adiposità localizzate, rassodare e tonificare il tuo corpo e combattere cellulite e ritenzione idrica, grazie a trattamenti professionali e all’avanguardia come:

Per sapere quale sia il trattamento più adatto a te, contattaci e richiedi una consulenza con i nostri esperti nel centro Seta Beauty Clinic più vicino a te!

Related posts

Come ridurre la pelle in eccesso dopo un dimagrimento? Guida ai trattamenti

by mg-seta
5 mesi ago

Laser o ceretta? Qual è il metodo migliore per salvaguardare la pelle da traumi

by mg-seta
3 anni ago

Come sollevare le guance cadenti? 5 consigli anti-age

by mg-seta
7 mesi ago
Exit mobile version