Come funziona il dimagrimento localizzato e quali trattamenti scegliere
Tra mito e realtà: il dimagrimento localizzato e i trattamenti contro le adiposità
Chi, guardandosi allo specchio, non ha mai desiderato veder scomparire quella fastidiosa pancetta o quegli antiestetici rotolini sui fianchi?
Nell’ambito del beauty e del fitness di sente spesso parlare di dimagrimento localizzato, ovvero della possibilità di ridurre grasso e centimetri in specifiche parti del corpo, più di altre soggette all’accumulo di adipe.
Ma è davvero possibile dimagrire in zone localizzate? Facciamo un po’ di chiarezza a riguardo e vediamo quando è corretto parlare di dimagrimento localizzato e quali sono i trattamenti più efficaci per ottenerlo.
Perché il grasso si localizza di più in alcune parti del corpo?
A un certo punto della vita, ritrovarsi con qualche centimetro e rotondità in più, soprattutto in alcuni punti critici, può capitare a chiunque.
Infatti, sia negli uomini che nelle donne, ci sono alcune parti del corpo in cui il grasso tende ad accumularsi di più. Questi punti sono in genere costituiti da addome e girovita per gli uomini, e da glutei, fianchi, vita e cosce per le donne. Ma perché accade?
Ciò che maggiormente influenza la disposizione e l’accumulo del grasso sono gli ormoni sessuali:
- Nell’uomo bassi livelli di testosterone causano un aumento del grasso viscerale ed è per questo che, quando con l’età i livelli di questo ormone diminuiscono, molti uomini vedono apparire la classica “pancetta”.
- Nelle donne, invece, gli estrogeni portano a un accumulo di grasso su fianchi, glutei e cosce, mentre, con l’arrivo della menopausa, la riduzione dei livelli di estrogeni determina un accumulo soprattutto sulla pancia.
Ma gli ormoni non sono gli unici colpevoli della comparsa di accumuli di grasso. Tra le altre cause troviamo:
- la sedentarietà;
- un’alimentazione scorretta ricca di grassi sale e zuccheri;
- la predisposizione genetica;
- il ricorso ad alcuni farmaci e terapie ormonali;
- fumo ed alcol;
- alti livelli di cortisolo
- patologie varie, soprattutto a livello endocrino.
Ma è possibile ridurre il grasso corporeo e dimagrire solo in zone localizzate?
Il dimagrimento localizzato è possibile? Ecco come funziona
Il dimagrimento localizzato esiste? La risposta è: dipende. Se con dimagrimento intendiamo una perdita di peso conseguente ad una dieta ipocalorica, allora la risposta è no, non possiamo scegliere dove dimagrire, perché il dimagrimento da deficit calorico è generalizzato e riguarda tutto il corpo.
Se invece con dimagrimento localizzato intendiamo una riduzione di centimetri, grasso, inestetismi e un aumento di tono in alcune zone del corpo, allora sì. Infatti, tramite un allenamento ed esercizi mirati, ma soprattutto sottoponendosi a trattamenti corpo professionali, è possibile andare ad agire su zone specifiche del corpo e rimodellarle, riducendo grasso, ritenzione, cellulite e andando a tonificare i tessuti.
Scopri come ottenere un dimagrimento localizzato con i trattamenti di Seta Beauty Clinic
Recandoti in uno dei tanti centri Seta Beauty Clinic potrai ridurre le adiposità localizzate, rassodare e tonificare il tuo corpo e combattere cellulite e ritenzione idrica, grazie a trattamenti professionali e all’avanguardia come:
- Trattamento Bodydren Infrared. Un trattamento anticellulite, linfodrenante e detox che si avvale di bendaggi e della tecnologia Pressomax che, attraverso un sistema di pressione sequenziale e l’azione degli infrarossi, migliora la circolazione e riduce la ritenzione idrica.
- Trattamento Lipocell. Grazie alla tecnologia Lipolaser, permette di ridurre le adiposità localizzate su pancia, fianchi, culottes de Cheval, braccia e ginocchia, attraverso l’energia di un raggio laser in grado di colpire e svuotare gli adipociti, ossia le cellule in cui viene stivato il grasso. Il nostro consiglio è quello di abbinare un trattamento drenante, come il trattamento Bodydren, per eliminare gonfiore e liquidi in eccesso.
- Trattamento Body Plus. Ad azione modellante, drenante, anti-cellulite, anti-adipe localizzato, tonificante e push-up, questo trattamento si avvale della tecnologia Beauty Plus 4in1 specifica per il rimodellamento totale del corpo grazie all’azione sinergica di ultrasuoni, infrarossi, vacuum e radiofrequenza.
- Trattamento Bodytone. Tramite la tecnologia della radiofrequenza, Bodytone aiuta a migliorare la tonicità e a contrastare in modo efficace il rilassamento cutaneo, stimolando la produzione di collagene ed elastina e riattivando la circolazione sanguigna.
- Mesoterapia virtuale corpo. Questo trattamento, grazie all’elettroporazione di principi attivi NeuroCeutical, è ideale per stimolare la circolazione e rimodellare e tonificare il corpo con un’azione anti-ritenzione idrica e anticellulite.
Per sapere quale sia il trattamento più adatto a te, contattaci e richiedi una consulenza con i nostri esperti nel centro Seta Beauty Clinic più vicino a te!
Categorie
Articoli recenti
- Post estate: come affrontare macchie e discromie cutanee?
- 3 consigli per prevenire e ridurre le smagliature rosse sulla schiena
- Skincare di stagione: come prendersi cura della pelle in autunno
- SOS smagliature al ginocchio: cosa fare per attenuarle?
- Come fare una pulizia del viso profonda e ogni quanto è consigliata