Efficace e non invasiva: ecco a cosa serve la mesoterapia virtuale per viso e corpo

Rughe più o meno profonde, perdita di elasticità, ritenzione idrica e cellulite: sono alcune delle problematiche estetiche con le quali molte donne si trovano a fare i conti!

Fortunatamente però, sono tanti i trattamenti estetici professionali che permettono di intervenire efficacemente, anche in modo non invasivo e indolore.

Scopriamo, in particolare, cos’è e a cosa serve la mesoterapia e cosa la rende ideale sia per il viso che per il corpo.

Cos’è, quando è nata e a cosa serve la mesoterapia

La mesoterapia nacque nel 1952, quando il medico francese Michel Pistor, dimostrò per primo l’efficacia dell’utilizzo di farmaci tramite iniezioni intradermiche per alleviare il dolore nelle patologie muscolo-scheletriche, curare l’insufficienza venosa degli arti inferiori e altre vasculopatie, oltre che per limitare gli effetti collaterali dei farmaci stessi

Conosciuta quindi in campo scientifico, oggi la mesoterapia viso e corpo viene impiegata con successo anche in medicina estetica senza l’ausilio di aghi: stiamo parlando della mesoterapia virtuale, un trattamento non invasivo e indolore, che avviene attraverso l’elettroporazione di principi attivi NeuroCeutical.

Ma a cosa serve la mesoterapia facciale e per il corpo? Si tratta di un trattamento particolarmente efficace per:

  • Contrastare gli effetti dell’invecchiamento
  • Drenare i liquidi in eccesso
  • Stimolare la circolazione
  • Favorire il dimagrimento localizzato
  • Tonificare il corpo
  • Combattere la cellulite

La sua azione tende a eliminare il ristagno dei liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei, motivo che la rende molto efficace per il trattamento della cellulite e delle rughe sul volto.

Infatti, l’elettroporatore, attraverso impulsi elettrici e vibrazioni, apre un canale nel derma permettendo di veicolare in profondità il NeuroCeutical, scelto per la cura dell’inestetismo.

Quante sedute di mesoterapia al viso e al corpo servono per vedere i risultati?

Il numero di sedute di mesoterapia virtuale necessarie dipende molto dalla condizione di partenza della zona trattata, dal tipo e dalla gravità dell’inestetismo. In generale è possibile affermare che sia per la mesoterapia al viso che per quella al corpo, per ottenere risultati soddisfacenti sono necessarie minimo 6-8 sedute di circa 45 minuti ognuna, da fare 1 o 2 volte alla settimana a seconda dei casi.

Per risultati duraturi, è consigliabile procedere poi con una seduta di mantenimento al mese.

Mesoterapia facciale e al corpo: quali sono gli effetti nel tempo?

Dopo aver esaminato a cosa serve la mesoterapia, vediamo nello specifico gli effetti della mesoterapia facciale e di quella per il corpo:

  • La mesoterapia virtuale viso stimola la circolazione, normalizza le impurità, rigenera il tessuto cutaneo, donando luminosità ed elasticità. Le sostanze che penetrano in profondità hanno quindi un effetto antiage, donando al viso un aspetto sano e ringiovanito.
  • La mesoterapia virtuale corpo stimola la circolazione, rimodella e tonifica il corpo e svolge un’azione anti-ritenzione idrica e anti-cellulite, grazie alle sostanze che stimolano l’eliminazione delle scorie e dei liquidi in eccesso. Il risultato è una pelle più liscia, tonica ed elastica in zone critiche come glutei, fianchi, cosce e addome, ma la mesoterapia può essere applicata anche a ginocchia e caviglie.

Scegli la mesoterapia virtuale di Seta Beauty Clinic!

Ora che sai a cosa serve la mesoterapia e quanti benefici apporta, vieni a trovarci in uno dei nostri centri Seta Beauty Clinic: attraverso un approccio totalmente personalizzato, le nostre consulenti esperte individueranno il NeuroCeutical più adatto al tuo tipo di pelle tra:

  • Pelle con macchie
  • Pelle asfittica-con acne non infiammata
  • Pelle matura
  • Pelle disidratata
  • Pelle grassa
  • Pelle impura-con acne infiammata
  • Pelle sensibile
  • Pelle normale

Contattaci per avere maggiori informazioni sulla mesoterapia facciale, su quella per il corpo o su tutti i nostri trattamenti, o prenota il tuo check-up gratuito presso il centro Seta Beauty Clinic più vicino a te.