Ritenzione e cellulite? Ecco quante sedute di mesoterapia servono per vedere gli effetti

Cellulite e ritenzione idrica sono due inestetismi del corpo che colpiscono la maggioranza delle donne, molto spesso a prescindere dal peso e dall’età.

Se questa condizione riguarda anche te, la buona notizia è che esistono dei trattamenti estetici professionali davvero efficaci per contenerla, tra cui la mesoterapia, perfetta per rimodellare e tonificare il corpo agendo su adiposità e liquidi in eccesso.

Ma quante sedute di mesoterapia servono per ottenere i primi risultati visibili? Ecco tutto quello che devi sapere sulla mesoterapia per il corpo, quanti tipi esistono, come funziona e a chi rivolgerti per trattamenti efficaci, indolore e sicuri.

Che cos’è la mesoterapia?

La mesoterapia per il corpo è una tecnica che consiste nell’iniezione intradermica di piccole quantità di farmaci, tramite sottilissimi aghi della lunghezza di 6 mm.

È una tecnica molto richiesta ed efficace per ridurre cellulite e ritenzione idrica, per disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso e tonificare ed elasticizzare la pelle.

Ma i suoi benefici non si limitano al campo estetico; infatti, la mesoterapia è ideale anche in caso di insufficienza venosa e linfatica, micro traumi da sport, riabilitazione motoria, osteopatie e artropatie affezioni dermatologiche.

È un trattamento sicuro che non presenta grandi rischi né effetti collaterali, se non possibili piccoli lividi, prurito, arrossamenti e gonfiori temporanei nella sede dell’iniezione.

La mesoterapia tramite aghi è quella che potremmo definire “classica”. Esiste però un’altra variante indolore e non invasiva, ma altrettanto efficace, ed è la mesoterapia senza aghi, detta anche elettroporazione transdermica o mesoterapia virtuale. Vediamo più nel dettaglio in cosa consiste.

Come funziona la mesoterapia virtuale?

La mesoterapia virtuale è un trattamento corpo intensivo ad azione anti-ritenzione idrica, anti-cellulite, modellante e tonificante. Contrariamente alla versione classica, la mesoterapia virtuale è effettuata senza l’ausilio di aghi, ma attraverso l’elettroporazione di principi attivi tramite impulsi elettrici a bassa intensità emessi da un manipolo.

La mesoterapia senza aghi è in grado di raggiungere gli stessi obiettivi di quella classica ma senza i piccoli fastidi conseguenti all’utilizzo degli aghi.

Quante sedute di mesoterapia servono per avere i primi risultati?

A questo punto probabilmente ti starai chiedendo: ma se ricorro alla mesoterapia, i risultati dopo quante sedute saranno visibili?

In realtà molto dipende dalla condizione di partenza della zona trattata e dalla gravità dell’inestetismo. In generale è possibile affermare che per entrambi i tipi di mesoterapia, per ottenere risultati soddisfacenti, sono necessarie minimo 6-8 sedute di circa 45 minuti ognuna, da fare 1 o 2 volte alla settimana a seconda dei casi.

Per risultati duraturi, è consigliabile procedere poi con una seduta di mantenimento al mese.

Scopri i benefici della mesoterapia virtuale con Seta Beauty Clinic!

Ora che sai a cosa serve e quante sedute di mesoterapia servono per ottenere risultati visibili e soddisfacenti, vieni a trovarci in uno dei centri Seta Beauty Clinic e prova il nostro trattamento di mesoterapia virtuale corpo contro cellulite e ritenzione idrica.

Durante il trattamento, tramite uno speciale manipolo (l’elettroporatore) che genera impulsi elettrici e vibrazioni, le nostre esperte veicoleranno nel tuo derma i principi attivi NeuroCeutical più adatti al tuo tipo di inestetismo, tra cui:

  • Lipo Ceutical: per adipe localizzato;
  • Tone Ceutical: per atonia dei tessuti cutanei;
  • Dren ceutical: per ritenzione idrica;
  • Fibro dren Ceutical: per cellulite in stato avanzato (3° e 4° stadio).

Infine, è prevista l’integrazione della tecnologia radiofrequenza o Beauty Plus 4in1, scelta in base al all’inestetismo da trattare.

Contattaci per avere maggiori informazioni e prenotare il tuo check-up gratuito presso il centro Seta Beauty Clinic più vicino a te.