Corpo perfetto per l’estate: cosa fare per sentirsi bene con se stessi

corpo-perfetto-per-l-estate

Ansia da spiaggia? Ecco cosa fare per avere un corpo perfetto per l’estate

Inutile negarlo: la prova costume ogni anno spaventa un po’ tutti.

Se nell’ultimo periodo hai sgarrato qualche volta di più a tavola e hai praticato meno attività fisica, sappi che non devi assolutamente disperare.

Prima di tutto, ricorda sempre che ogni corpo è perfetto per l’estate, anche se con qualche chilo e rotondità in più. Ciò premesso, se desideri ritrovare la forma per sentirti più a tuo agio, queste sono le cose che devi fare: seguire uno stile di vita sano, mangiare in maniera salutare ed equilibrata, fare attività fisica con regolarità e sfruttare i benefici di alcuni prodotti e trattamenti corpo professionali.

Vuoi saperne di più? Ecco allora alcuni utili consigli su come prepararsi alla prova costume senza stress.

5 step per affrontare al meglio la prova costume e godersi la bella stagione

Desideri ritrovare la linea e migliorare il tuo corpo per piacerti di più e acquistare maggiore sicurezza? Ecco allora per te alcuni semplici ma preziosi consigli per sentirti meglio e ottenere un corpo perfetto per l’estate:

  1. Aumenta il consumo di verdure. Crude o cotte, l‘importante è che siano di stagione. Ricorda di iniziare il pasto proprio con le verdure: infatti, in questo modo ti sazierai con alimenti a ridotto apporto calorico ed eviterai di mangiare in modo vorace il resto, soprattutto i carboidrati.
  2. Non saltare gli spuntini. Gli spezza-fame a metà mattina e pomeriggio sono fondamentali per non arrivare affamati ai pasti principali. Scegli uno yogurt greco con 0% di grassi e la frutta fresca o secca, come mandorle e noci, che contengono grassi buoni molto utili al nostro organismo e che aumentano il senso di sazietà.
  3. Assumi molta acqua. Per avere un corpo perfetto e in salute, l’acqua è fondamentale: sazia se bevuta prima dei pasti, stimola i processi digestivi e metabolici, depura e aiuta a contrastare la ritenzione idrica e la cellulite.
  4. Fai attività fisica. Altro fattore imprescindibile per un corpo perfetto è l’attività fisica. Puoi andare in palestra o nuotare in piscina, ma anche approfittare delle belle giornate per fare jogging e qualche esercizio anaerobico che favorisce l’aumento della massa muscolare. Va bene anche solo camminare a passo sostenuto per almeno mezz’ora al giorno. Ricorda, però, di mangiare in modo adeguato per affrontare lo sforzo fisico e recuperare.
  5. Prova i trattamenti estetici. Fortunatamente, è possibile coniugare uno stile di vita sano ed equilibrato a dei trattamenti estetici che aiutano più velocemente a ottenere un corpo perfetto per l’estate: infatti, i migliori riducono la massa grassa e la cellulite, favoriscono la tonificazione muscolare e la disintossicazione dell’organismo.

Scopri come avere un corpo perfetto per l’estate con i trattamenti di Seta Beauty Clinic!

Per ottimizzare i risultati di un’alimentazione sana e di una regolare attività fisica, la cosa migliore da fare è sottoporsi a trattamenti di estetica avanzata che puntino a contrastare ritenzione idrica e cellulite e a rimodellare il corpo, soprattutto nelle zone critiche come pancia, fianchi e culottes de cheval.

Ecco i trattamenti consigliati da Seta Beauty Clinic:

Per saperne di più, contattaci e chiedi una consulenza gratuita: una nostra esperta saprà consigliarti il percorso di trattamento più indicato per ottenere un corpo perfetto per l’estate!

Related posts

Quali sono i trattamenti estetici consentiti in gravidanza

by mg-seta
2 anni ago

Come avere gambe lisce senza peli incarniti? Ecco i metodi più efficaci!

by mg-seta
2 anni ago

Laser o ceretta? Qual è il metodo migliore per salvaguardare la pelle da traumi

by mg-seta
3 anni ago
Exit mobile version