Come ridurre la pelle in eccesso dopo un dimagrimento? Guida ai trattamenti
Ecco i trattamenti per agire sulla pelle in eccesso dopo un dimagrimento
Con costanza, sacrificio e impegno hai raggiunto l’obiettivo di un’importante perdita di peso, ma come conseguenza il tuo corpo ora appare flaccido e privo di tono? Il problema della pelle in eccesso dopo un dimagrimento è molto diffuso, soprattutto quando il calo di peso è tanto.
Per i casi molto gravi l’unico rimedio davvero efficace è la chirurgia, ma per tutti gli altri esistono tanti svariati trattamenti estetici non invasivi, in grado di offrire ottimi risultati.
Vediamo quindi come eliminare la pelle in eccesso senza chirurgia e a chi rivolgersi per trattamenti professionali, efficaci e all’avanguardia.
Quali sono le cause della pelle in eccesso dopo un dimagrimento?
Dopo un eccessivo e brusco dimagrimento è molto probabile ritrovarsi con la pelle flaccida e cadente in tante parti del corpo, come l’addome, l’interno coscia e le braccia (le famose braccia a pipistrello).
Questo accade perché il calo di peso porta ad uno svuotamento del tessuto sottocutaneo e adiposo causando un eccesso di pelle che spesso non è abbastanza elastica per tornare in tensione, soprattutto nelle persone meno giovani: con il passare degli anni, infatti, l’organismo produce sempre meno collagene ed elastina, due proteine strutturali che fungono da impalcatura di sostegno per la nostra pelle, e che la rendono soda, tonica ed elastica.
Ci sono poi altre concause che possono concorrere ad un peggioramento della pelle in eccesso dopo un dimagrimento, come:
- ereditarietà;
- perdita di tono muscolare;
- squilibri ormonali;
- sedentarietà;
- cattive abitudini alimentari;
- scarsa idratazione;
- problemi di salute o terapie farmacologiche;
- fumo.
Come prevenire e ridurre la pelle in eccesso dopo un forte dimagrimento?
Sembrerà scontato, ma il rimedio più efficace resta sempre la prevenzione, ossia evitare eccessivi e repentini sbalzi di peso nel corso della propria vita.
Come accennato, però, esistono altri accorgimenti e tanti validi rimedi non chirurgici, sia per prevenire che per ridurre la pelle in eccesso, tra cui:
- fare attività fisica regolare per mantenere la tonicità muscolare;
- mangiare in maniera sana ed equilibrata e bere tanto per mantenere in salute, tonici e idratati i tessuti e combattere i radicali liberi;
- usare con costanza prodotti cosmetici dal potere rassodante e tonificante;
- sottoporsi a trattamenti estetici professionali contro la lassità cutanea.
Scopri i trattamenti di Seta Beauty Clinic per eliminare la pelle in eccesso
Se vuoi scoprire come eliminare la pelle in eccesso dopo un dimagrimento, senza ricorrere alla chirurgia, vieni a trovarci in uno dei centri Seta Beauty Clinic e affidati all’esperienza dei nostri professionisti che, dopo un’accurata analisi, sapranno consigliarti il trattamento perfetto per te.
Presso i nostri centri potrai provare il trattamento di radiofrequenza a effetto tonificante e push up, perfetto per donare compattezza e tono ai tessuti: seduta dopo seduta vedrai il tuo corpo rimodellarsi e acquistare tono e compattezza, grazie alla rigenerazione del collagene esistente, alla creazione di nuovo collagene e produzione di elastina e al miglioramento del microcircolo sanguigno e linfatico.
Scopri anche il trattamento corpo Body Plus con tecnologia Beauty plus corpo 4 in 1, per rassodare e tonificare i tessuti atoni e rimodellare il corpo grazie all’utilizzo a infrarosso, radiofrequenza, vacuum e ultrasuoni.
Per avere altre informazioni o per fissare un appuntamento nel centro più vicino a te, contattaci!