Come ottenere un effetto lifting al viso senza chirurgia

lifting-viso-senza-chirurgia

Lifting al viso senza chirurgia? Ecco quali sono i trattamenti estetici più efficaci

Guardandoti allo specchio hai notato come i segni del tempo siano sempre più evidenti? Con il trascorrere degli anni, rughe, discromie e perdita di tono fanno inevitabilmente la loro comparsa, modificando il viso con cambiamenti spesso difficili da accettare.

Fermare il tempo non è possibile, ma ridurre e rallentare i suoi effetti sì, anche senza ricorrere al bisturi! I continui progressi in campo estetico, infatti, hanno portato alla nascita di tanti trattamenti, efficaci e non invasivi, in grado di ottenere un effetto lifting sul viso senza chirurgia.

Vediamo quindi come ritrovare un viso compatto, liscio e luminoso e dove sottoporsi ai migliori trattamenti viso professionali.

Quali sono gli effetti del tempo sul viso?

Con il passare degli anni è inevitabile che la pelle del viso appaia sempre meno luminosa, tonica ed elastica.

Zampe di gallina, rughe nasolabiali, guance cadenti e pelle spenta, sono solo alcuni dei segni tipici dell’invecchiamento cutaneo. Ma a cosa sono dovuti? La causa principale delle rughe e del rilassamento cutaneo va ricercata nella progressiva diminuzione di produzione di elastina e collagene da parte dell’organismo.

Il collagene e l’elastina sono due proteine strutturali che fungono da impalcatura di sostegno per la nostra pelle. Andando più nello specifico, il collagene ha il compito di mantenere l’epidermide compatto, resistente e tonico, mentre l’elastina ne garantisce elasticità e flessibilità.

Esistono, però, altre cause che concorrono ad accelerare e peggiorare i segni del tempo sul viso, tra cui:

Come si fa il lifting al viso?

Per ridurre i vari segni del tempo è possibile ricorrere al lifting classico, un intervento di medicina estetica finalizzato a ringiovanire il volto: attraverso delle incisioni peri e retro-auricolari e all’attaccatura delle tempie, la pelle del viso viene staccata, sollevata, tirata e ricucita, rimuovendo l’eccesso. Tessuti e muscoli vengono così rimodellati e riposizionati al fine di contrastare le rughe, il cedimento e il rilassamento del volto.

Si tratta, quindi, di un vero e proprio intervento chirurgico fatto in anestesia generale e locale, con un preciso decorso post-operatorio, a cui in tanti non vogliono sottoporsi perché ritenuto invasivo e potenzialmente rischioso.

Fortunatamente esistono tanti validissimi trattamenti alternativi al bisturi per ottenere un effetto lifting al viso senza chirurgia, molto efficaci e per nulla invasivi. L’importante è rivolgersi sempre e solo a centri estetici all’avanguardia e altamente professionali, come Seta Beauty Clinic.

Lifting al viso senza chirurgia: scoprilo nei centri Seta Beauty Clinic!

Se vuoi ringiovanire un po’ il volto senza sottoporti a interventi chirurgici o a trattamenti invasivi e dolorosi, vieni a trovarci in uno dei centri Seta Beauty Clinic e lasciati consigliare dal nostro staff di specialisti ed esperti in estetica.

Presso i nostri spazi potrai provare il trattamento intensivo Biolift che sfrutta la tecnologia Beautyplus 3in1, per produrre un effetto lifting viso senza chirurgia e rivitalizzare la pelle combattendo rughe, segni d’espressione, zampe di gallina sul contorno occhi e intorno alle labbra.

In base alla tipologia di inestetismo e alla zona da trattare, Biolift è disponibile in 3 programmi differenziati: Biolift light, Biolift Eyes&lips e Biolift filler+.

Prova anche il filler senza aghi: un trattamento intensivo anti-age specifico per la pelle matura, effettuato senza l’ausilio di aghi, ma attraverso l’elettroporazione di principi attivi nella pelle e  la radiofrequenza viso, che attraverso il calore controllato penetra in profondità nella pelle stimolando la produzione di collagene ed elastina, riattivando la circolazione sanguigna con un effetto tonificante e push up.

Se sei interessato ai nostri trattamenti viso contattaci per una consulenza gratuita presso il centro Seta Beauty Clinic più vicino a te!

Related posts

C’è differenza tra crema mani e crema corpo? Guida ad un uso corretto

by mg-seta
1 anno ago

Ridare alla pelle la giusta luminosità dopo l’Estate?

by mg-seta
5 anni ago

Come funziona la radiofrequenza e quali sono i suoi benefici?

by mg-seta
3 anni ago
Exit mobile version