LLLT laser therapy: il trattamento Body Sculpt Laser di Seta Beauty Clinic
In tutti i centri Seta Beauty Clinic la tecnologia è al servizio della bellezza. Per questo abbiamo perfezionato il nuovo trattamento Body Sculpt Laser basato sulla tecnologia LLLT laser therapy (terapia laser a basso livello) che consente di agire in modo mirato nel trattamento degli inestetismi, nel rimodellamento e nella tonificazione del corpo.
Cos’è la tecnologia LLLT laser therapy
La tecnologia LLLT laser (lower level laser), a differenza del laser diodo ad alta potenza, utilizza un laser 980nm per stimolare i naturali processi rigenerativi del corpo. Grazie al raggio luminoso a bassa energia, sicuro e non invasivo, è possibile ottenere risultati visibili ed efficaci. La terapia laser a basso livello infatti:
- stimola il metabolismo e la produzione di collagene ed elastina
- migliora l’ossigenazione dei tessuti, la microcircolazione e la circolazione linfatica
Come funziona la LLLT laser therapy
Si inizia con una fase di pre-trattamento con l’elettroporazione, che agisce direttamente sulla pelle creando elettropori che, in relazione alla lunghezza dell’impulso, restano aperti da pochi secondi a uno o due minuti e permettono una migliore permeabilità dei tessuti a favore di una grande varietà di molecole idrofile che, altrimenti, non riuscirebbero a penetrare.
Successivamente, entra in azione la luce laser a bassa intensità, che penetra delicatamente nei tessuti e stimola l’attività cellulare per riattivare la rigenerazione naturale della pelle e rimodellare le forme, riducendo gonfiori, infiammazioni e adiposità localizzate.
Il risultato? Un trattamento combinato, efficace e indolore, che lavora dall’interno per tonificare, drenare e rigenerare il corpo in modo del tutto naturale.
Body Sculpt laser di Seta Beauty Clinic: la rivoluzione del body sculpting
Nei nostri centri, utilizziamo una tecnologia innovativa, interamente progettata e realizzata in Italia, che aiuta a rimodellare la silhouette intervenendo su cellulite, accumuli adiposi e ritenzione idrica, mentre favorisce allo stesso tempo tono e definizione muscolare.
Ideale come trattamento anticellulite, per il dimagrimento mirato e per scolpire la muscolatura. Grazie a 8 placche sinergiche, il dispositivo combina in un unico trattamento le 5 tecnologie più avanzate per il body contouring:
- laser LLT
- elettro-rimodellamento
- elettrolipolisi
- ultrasuoni
- elettroporazione.
Un approccio completo e mirato, pensato per contrastare cellulite e accumuli adiposi, favorire il drenaggio dei liquidi, migliorare la tonicità dei tessuti e contribuire alla definizione muscolare.
I programmi Body Sculpt Laser di Seta Beauty Clinic
Nei nostri centri utilizziamo la tecnologia LLLT per trattamenti corpo mirati a raggiungere obiettivi specifici e diversi benefici:
- LLLT Slim: viene stimolata la fibra muscolare così da risvegliare il metabolismo, con effetto snellente
- LLLT Dren: viene sollecitata la fibra muscolare per permettere il riassorbimento dei liquidi e raggiungere un effetto drenante
- LLLT Tonic: la stimolazione migliora la vascolarizzazione e il tono muscolare, stimolando il metabolismo per un effetto tonificante
- LLLT Lipo: si interviene sulla cellula adiposa favorendo un effetto riducente e snellente
- LLLT Cell Edema: si lavora per favorire drenaggio e depurazione, così da avere un effetto di piacevole leggerezza.
Perché scegliere Seta Beauty Clinic per la laser therapy
Che tu abbia bisogno di rassodare, snellire, drenare o tonificare, con Seta Beauty Clinic raggiungi il risultato che desideri in modo efficace e sicuro.
Affidati a Seta Beauty Clinic, ricevi una consulenza iniziale e ricevi un trattamento personalizzato.
FAQ
La terapia laser LLLT (low-level laser therapy) sfrutta la luce a bassa intensità che penetra nei tessuti superficiali o profondi a seconda del tipo e della zona trattata per riattivare i naturali processi fisiologici del nostro organismo.
La terapia laser LLLT “risveglia” le cellule stimolando l’aumento del metabolismo cellulare, la sintesi di collagene ed elastina, riducendo le infiammazioni e migliorando la circolazione sanguigna e linfatica.
Il trattamento Body Sculpt Laser è sicuro e non invasivo, ma la tecnologia LLLT è sconsigliata in alcuni casi, tra cui:
gravidanza e allattamento: per precauzione, si evitano trattamenti estetici con stimolazione luminosa
presenza di malattie oncologiche per cui la stimolazione cellulare è sconsigliata
epilessia o fotosensibilità
dispositivi elettronici impiantati (come pacemaker): la combinazione con elettroporazione o altre tecnologie può interferire
assunzione di farmaci fotosensibilizzanti (come alcuni antibiotici o antinfiammatori).
