SOS smagliature al ginocchio: cosa fare per attenuarle?
Come trattare le smagliature al ginocchio? Guida ai trattamenti più efficaci
Sono tra gli inestetismi più odiati nonché tra quelli più difficili da trattare: stiamo parlando delle smagliature, quelle antiestetiche striature, bianche o rosse, che colpiscono prevalentemente le donne.
Sebbene quelle più temute siano quelle su pancia, fianchi, cosce, braccia, seno e sedere, anche le smagliature al ginocchio, pur essendo meno diffuse, sono spesso fonte di disagio e imbarazzo, soprattutto durante i mesi caldi in cui ci si scopre di più.
Per fortuna esistono dei trattamenti molto efficaci a cui potersi sottoporre, in grado di eliminare quasi del tutto le smagliature rosse e di attenuare quelle più vecchie. Scopriamo insieme quali!
Cosa sono le smagliature e perché vengono?
Le smagliature sono delle lesioni della pelle dovute alla rottura delle fibre di collagene nel derma, lo strato cutaneo immediatamente sotto l’epidermide: quando i tessuti connettivi del derma si fratturano, la lesione arriva allo strato più superficiale della pelle sotto forma di smagliature, ovvero striature rossastre percettibile al tatto.
Ma perché questo accade? Le principali cause delle smagliature sono:
- repentini aumenti di peso
- aumento di peso e altezza tipico dell’età puberale e della gravidanza
- predisposizione genetica
- terapie a lungo termine con corticosteroidi (che diminuiscono l’elasticità della pelle)
- alcune malattie come la Sindrome di Cushing
Che differenza c’è tra smagliature rosse e bianche?
Le smagliature al ginocchio e nelle altre parti del corpo sono quindi delle alterazioni del derma che insorgono quindi quando la pelle viene sottoposta a qualche tipo di stress.
Ma qual è la differenza tra smagliature rosse o bianche?
Quelle di colore rosso-violaceo sono quelle appena formate e sono quelle su cui è possibile agire in maniera più efficace. Infatti, intervenendo prontamente con prodotti e trattamenti, è possibile eliminarle del tutto.
Se invece non si interviene, con il passare del tempo il tessuto comincia a cicatrizzare, il sangue smette di affluire nella zona colpita e le smagliature rosse diventano bianche. Queste sono le smagliature più “anziane” e più gravi, impossibili da eliminare del tutto, ma che possono essere attenuate e rese meno visibili ricorrendo a trattamenti estetici professionali mirati.
Scopri come combattere le smagliature alle ginocchia e sul resto del corpo con i trattamenti di Seta Beauty Clinic
Per eliminare le smagliature rosse e ridurre quelle bianche, gli alleati più validi, insieme alla cosmesi, sono i trattamenti corpo professionali finalizzati a rigenerare i tessuti connettivi, come quelli proposti nei centri Seta Beauty Clinic.
Nei nostri spazi potrai sottoporti al trattamento Bodytone, un trattamento estetico indolore e non invasivo che tramite il calore controllato della tecnologia della radiofrequenza stimola la produzione di collagene ed elastina aumentando l’elasticità cutanea.
Prova anche il nostro trattamento Body Plus che tramite la tecnologia Beauty Plus 4in1 (infrarossi, radiofrequenza, vacuum e ultrasuoni) è in grado di minimizzare le smagliature e rassodare e tonificare i tessuti atoni, oltre ad agire su cellulite, adiposità localizzate e ritenzione.
Per saperne di più o per prenotare una consulenza gratuita, contattaci e ti aiuteremo a scegliere il trattamento di bellezza più adatto alle tue esigenze!
Categorie
Articoli recenti
- Skincare di stagione: come prendersi cura della pelle in autunno
- SOS smagliature al ginocchio: cosa fare per attenuarle?
- Come fare una pulizia del viso profonda e ogni quanto è consigliata
- Quali sono le vitamine essenziali per la pelle e come farne scorta?
- Come ottenere un effetto lifting al viso senza chirurgia