SOS lassità, smagliature e cellulite: ecco cos’è la radiofrequenza corpo, quante sedute servono e dove farla

Avere un corpo tonico e snello, ma anche una pelle senza imperfezioni, è il desiderio di tutti.

Tuttavia, ad un certo punto della vita può accadere che il nostro aspetto cambi: i muscoli perdono definizione, la pelle appare meno elastica e spenta, i centimetri aumentano e con essi i tanto odiati inestetismi come ritenzione, smagliature e cellulite.

In questi casi, uno dei trattamenti estetici più efficaci è la radiofrequenza corpo, una procedura indolore, non invasiva e senza effetti collaterali, perfetta per viso, corpo e mani.

Ecco tutto quello che devi sapere sulla radiofrequenza corpo, quante sedute servono, per cosa è indicata e dove sottoporsi a trattamenti sicuri ed efficaci.

Come funziona la radiofrequenza corpo?

La radiofrequenza corpo è una particolare tecnologia che, per mezzo di un riscaldamento profondo del tessuto (la diatermia), determina un rimodellamento dello stesso, con un’azione particolarmente efficace nel contrastare il rilassamento cutaneo.

Il calore controllato, emesso attraverso dei manipoli, penetra in profondità e permette di ottenere due benefici:

  1. Rigenerazione del collagene esistente che, diventando più corto e spesso, stimola un effetto lifting.
  2. Sintesi di nuovo collagene ed elastina da parte dei fibroblasti, con risultati massimi a distanza di circa 1-2 mesi, il tempo necessario affinché i tessuti connettivi si possano rigenerare.

Quali sono i benefici della radiofrequenza corpo e per quali zone è consigliata?

La radiofrequenza è un trattamento perfetto per tantissime zone del corpo come addome, gambe, girovita, fianchi, glutei e braccia, oltre ad essere molto efficace anche su viso, décolleté e mani.

La radiofrequenza garantisce eccellenti risultati su tutte queste zone del corpo perché:

  • migliora il microcircolo sanguigno e linfatico;
  • ossigena e rigenera la pelle;
  • combatte la lassità cutanea e la perdita di tonicità;
  • previene e riduce visibilmente le smagliature bianche e rosse e le cicatrici;
  • riduce l’effetto buccia d’arancia e la ritenzione idrica.

Per ottimizzare gli effetti del trattamento, è raccomandato l’uso di prodotti cosmetici mirati come creme rassodanti, in grado di donare tono ed elasticità ai tessuti cutanei, e burro esfoliante per ottenere un’idratazione costante e una pelle più luminosa e levigata.

Ma con la radiofrequenza corpo i risultati dopo quante sedute si vedono?

Radiofrequenza corpo: quante sedute servono e come funzionano

Il numero di sedute necessarie è soggettivo e varia in base alla zona da curare e all’età di chi si sottopone al trattamento. Solitamente, è consigliato fare un minimo di 6 sedute.

Queste sono totalmente indolore, hanno la durata di 45-60 minuti e vanno fatte 1-2 volte a settimana, a seconda dei casi. Non ci sono effetti collaterali, salvo un leggero arrossamento della zona trattata che sparisce nell’arco di poche ore.

Gli effetti sono visibili fin dall’inizio, ma aumentano notevolmente seduta dopo seduta, man mano che la stimolazione del collagene stimola la rigenerazione cellulare.

La radiofrequenza corpo va bene per tutti? Ecco per chi è sconsigliata

La radiofrequenza corpo o viso è adatta a tutte le persone in buono stato di salute fra i 18 ed i 65 anni che presentino problemi più o meno seri di lassità cutanea, rughe, smagliature e buccia di arancia.

È sconsigliata a:

  • donne incinte o che allattano;
  • persone affette da particolari patologie o stati infiammatori, come le vene varicose;
  • soggetti con pelle molto sensibile e patologie dermatologiche;
  • pazienti con pacemakers o patologie cardiache.

Scegli Seta Beauty Clinic per una radiofrequenza professionale e sicura!

Ora che sai tutto sulla radiofrequenza corpo, quante sedute servono e quali benefici potresti ottenere, se sei interessata a questo trattamento ma non sai a chi rivolgerti, recati in uno dei tanti centri Seta Beauty Clinic.

Affidandoti alla professionalità dei nostri esperti in estetica e dei nostri operatori, potrai sottoporti ad un primo check-up gratuito e poi al nostro trattamento di radiofrequenza corpo per combattere la lassità cutanea e la perdita di tonicità e ottenere un evidente effetto push-up.

Presso i nostri centri potrai avvalerti anche della radiofrequenza viso, un trattamento dall’effetto lifting e anti-age che comprende, oltre all’utilizzo della tecnologia, un vero e proprio processo di skincare professionale.

Per altre informazioni contattaci e richiedi una consulenza personalizzata.