Il laser diodo non funziona? Ecco da cosa può dipendere

laser-diodo-non-funziona

Epilazione laser a diodo: ecco quando non funziona e perché può accadere

Ti stai sottoponendo ad un trattamento di epilazione laser a diodo ma non sta funzionando come speravi?

I motivi potrebbero essere tanti, da un’errata valutazione iniziale della tua pelle e dei tuoi peli, fino ad una preparazione insufficiente dell’operatore. Infatti, sebbene l’epilazione laser a diodo sia ormai uno tra i metodi più diffusi ed efficaci per liberarsi dei peli superflui, sono tante le variabili che concorrono al successo (o all’insuccesso) del trattamento.

Vediamo, perciò, quando il laser a diodo non funziona, quali sono le cause più probabili e a chi rivolgersi per trattamenti professionali sicuri ed efficaci.

Come funziona l’epilazione laser a diodo?

L’epilazione laser a diodo è un metodo di epilazione professionale che sfrutta impulsi di luci laser per eliminare i peli superflui in maniera progressiva e permanente, diminuendo, seduta dopo seduta, la capacità di rigenerarsi del follicolo pilifero.

Nello specifico il laser, dopo aver riconosciuto il pigmento nero del follicolo (la melanina), cerca di distruggerlo tramite la luce monocromatica fredda che si trasforma in energia termica.

Il laser diodo non fa male, non è invasivo ed è sicuro per la pelle, perché agisce ad una temperatura costante compresa tra i 0 – 4° C, senza provocare una sensazione di calore e di dolore, fatta eccezione per un leggero formicolio dovuto all’azione del laser.

Tutte queste caratteristiche lo rendono la tecnologia più adatta per eliminare i peli su viso, collo, braccia, ascelle, addome, schiena e gambe, ma anche in aree sensibili come il torace e l’inguine.

Perché il laser per eliminare i peli non funziona in alcuni casi? Ecco le cause

Il laser a diodo è un trattamento molto efficace e che nella grande maggioranza dei casi offre risultati eccellenti e duraturi. Per far sì che ciò accada, occorre però prestare attenzione a tutta una serie di variabili, che, se trascurate, potrebbero portare a scarsi risultati.

Ecco quali sono i casi in cui laser a diodo non funziona:

Laser diodo che non funziona: ecco cosa fare per aumentarne l’efficacia

Prima di sottoporsi al laser, preparare la pelle è di fondamentale importanza per ottimizzare l’azione della luce sui bulbi piliferi.

Ecco, quindi, cosa fare prima dell’epilazione con laser a diodo:

Inoltre, è importante che la zona da trattare sia sana, rispettare tutte le tempistiche necessarie, evitare di esporsi al sole almeno per i tre giorni successivi alla seduta e non sottoporsi al laser se si stanno assumendo farmaci fotosensibilizzanti per la cute come antinfiammatori, antibiotici o anticoncezionali.

Perché scegliere l’epilazione laser a diodo di Seta Beauty Clinic?

Abbiamo visto che tra i motivi per cui a volte il laser a diodo non funziona ci sono anche la mancanza di esperienza dell’operatore o l’utilizzo di macchinari non all’avanguardia.

Se vuoi andare sul sicuro, affidati alla professionalità e all’esperienza di Seta Beauty Clinic: presso di i nostri centri, dopo un’accurata analisi della tua pelle, potrai sottoporti all’epilazione laser a Diodo alta potenza 808nm, una tecnologia innovativa di ultima generazione, per trattare tutte le zone del viso e del corpo ed eliminare i peli superflui in poche sedute e in maniera sicura e indolore.

Contattaci per altre informazioni o per prenotare una consulenza personalizzata nel centro Seta Beauty Clinic più vicino a te.

Related posts

SETA BEAUTY diventa SETA BEAUTY CLINIC

by mg-seta
4 anni ago

SOS peli intorno al capezzolo: quali sono le cause e come eliminarli?

by mg-seta
1 anno ago

Radiofrequenza estetica e medica: 5 differenze da conoscere

by mg-seta
12 mesi ago
Exit mobile version