A cosa serve la mesoterapia e quali sono i suoi effetti nel tempo

mesoterapia-a-cosa-serve

Efficace e non invasiva: ecco a cosa serve la mesoterapia virtuale per viso e corpo

Rughe più o meno profonde, perdita di elasticità, ritenzione idrica e cellulite: sono alcune delle problematiche estetiche con le quali molte donne si trovano a fare i conti!

Fortunatamente però, sono tanti i trattamenti estetici professionali che permettono di intervenire efficacemente, anche in modo non invasivo e indolore.

Scopriamo, in particolare, cos’è e a cosa serve la mesoterapia e cosa la rende ideale sia per il viso che per il corpo.

Cos’è, quando è nata e a cosa serve la mesoterapia

La mesoterapia nacque nel 1952, quando il medico francese Michel Pistor, dimostrò per primo l’efficacia dell’utilizzo di farmaci tramite iniezioni intradermiche per alleviare il dolore nelle patologie muscolo-scheletriche, curare l’insufficienza venosa degli arti inferiori e altre vasculopatie, oltre che per limitare gli effetti collaterali dei farmaci stessi

Conosciuta quindi in campo scientifico, oggi la mesoterapia viso e corpo viene impiegata con successo anche in medicina estetica senza l’ausilio di aghi: stiamo parlando della mesoterapia virtuale, un trattamento non invasivo e indolore, che avviene attraverso l’elettroporazione di principi attivi NeuroCeutical.

Ma a cosa serve la mesoterapia facciale e per il corpo? Si tratta di un trattamento particolarmente efficace per:

La sua azione tende a eliminare il ristagno dei liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei, motivo che la rende molto efficace per il trattamento della cellulite e delle rughe sul volto.

Infatti, l’elettroporatore, attraverso impulsi elettrici e vibrazioni, apre un canale nel derma permettendo di veicolare in profondità il NeuroCeutical, scelto per la cura dell’inestetismo.

Quante sedute di mesoterapia al viso e al corpo servono per vedere i risultati?

Il numero di sedute di mesoterapia virtuale necessarie dipende molto dalla condizione di partenza della zona trattata, dal tipo e dalla gravità dell’inestetismo. In generale è possibile affermare che sia per la mesoterapia al viso che per quella al corpo, per ottenere risultati soddisfacenti sono necessarie minimo 6-8 sedute di circa 45 minuti ognuna, da fare 1 o 2 volte alla settimana a seconda dei casi.

Per risultati duraturi, è consigliabile procedere poi con una seduta di mantenimento al mese.

Mesoterapia facciale e al corpo: quali sono gli effetti nel tempo?

Dopo aver esaminato a cosa serve la mesoterapia, vediamo nello specifico gli effetti della mesoterapia facciale e di quella per il corpo:

Scegli la mesoterapia virtuale di Seta Beauty Clinic!

Ora che sai a cosa serve la mesoterapia e quanti benefici apporta, vieni a trovarci in uno dei nostri centri Seta Beauty Clinic: attraverso un approccio totalmente personalizzato, le nostre consulenti esperte individueranno il NeuroCeutical più adatto al tuo tipo di pelle tra:

Contattaci per avere maggiori informazioni sulla mesoterapia facciale, su quella per il corpo o su tutti i nostri trattamenti, o prenota il tuo check-up gratuito presso il centro Seta Beauty Clinic più vicino a te.

Related posts

SOS seno cadente: tutti i rimedi non chirurgici contro la perdita di tono

by mg-seta
7 mesi ago

Quanti tipi di pelle ci sono e come individuare il proprio?

by mg-seta
2 anni ago

Peli sotto le ascelle nell’uomo sì o no? Consigli di estetica al maschile

by mg-seta
2 mesi ago
Exit mobile version