Pressoterapia e allattamento: i consigli per le neomamme

pressoterapia-e-allattamento

Gonfiore post gravidanza? Ecco tutto quello che devi sapere su pressoterapia e allattamento

La gravidanza è senza dubbio un periodo magico per ogni donna, ma anche caratterizzato da cambiamenti fisici e fastidi più o meno spiacevoli, come il gonfiore e il ristagno dei liquidi. Generalmente, sono problemi che scompaiono dopo aver dato alla luce il bambino, ma può accadere che gonfiore e ritenzione persistano anche a distanza di tanti mesi.

In questi casi, oltre a seguire un corretto piano alimentare e una costante attività fisica, è possibile ricorrere ad alcuni trattamenti estetici mirati, come la pressoterapia. Ma quand’è il momento giusto di avvalersene senza correre rischi?

Ecco alcune informazioni utili su pressoterapia e allattamento, in cosa consiste questo trattamento e quali sono i suoi benefici.

Pressoterapia: a cosa serve e quali sono i benefici

Il gonfiore, la pesantezza e la ritenzione idrica che compaiono durante i nove mesi di gravidanza non sono solo un problema estetico, ma possono anche risultare anche invalidanti quando determinano la comparsa di dolore, affaticamento e problemi di deambulazione.

Fortunatamente, è possibile ricorrere ad alcuni trattamenti estetici mirati.

Tra quelli che consentono di tornare in forma dopo la gravidanza c’è la pressoterapia, del tutto indolore, non invasivo e in grado di:

Come funziona la pressoterapia?

La pressoterapia è un trattamento di tipo meccanico particolarmente efficace in alcune parti del corpo, come caviglie, gambe e fianchi, le aree che maggiormente tendono a gonfiarsi durante la gravidanza e nel post-parto.

Questo trattamento, infatti, ossigena il sangue con degli appositi cuscinetti che si gonfiano e sgonfiano in determinati intervalli di tempo, in modo ritmico e sequenziale, effettuando così un intenso massaggio linfatico con effetto drenante, dalle caviglie ai glutei fino all’addome e donando una sensazione immediata di leggerezza alle gambe.

Pressoterapia e allattamento: qual è il momento giusto?

Sono diversi i trattamenti estetici consentiti durante la gravidanza o durante l’allattamento, ma è importante chiedere sempre consiglio al medico, il quale conosce bene il tuo stato di salute generale, sa se soffri di patologie non compatibili con il trattamento in questione e, per questo, sarà in grado di consigliarti nel modo migliore.

Infatti, potrebbe sconsigliarti di sottoporti alla pressoterapia in allattamento, ma di aspettare e iniziare dopo aver smesso di allattare.

In ogni caso, l’importante è che tu decida di affidarti a dei professionisti, in grado di garantirti procedure e trattamenti non solo efficaci, ma anche sicuri.

Seta Beauty Clinic: la scelta giusta per ritrovare leggerezza e benessere dopo la gravidanza

Se hai partorito da poco e senti ancora le gambe pesanti, dolenti e gonfie, oppure  hai notato un aumento di ritenzione idrica a seguito della gravidanza, puoi scegliere di recati in uno dei nostri centri Seta Beauty Clinic e provare il trattamento Pressomax che prevede diverse fasi:

  1. Preparazione: consiste nell’applicazione di alcune gocce di Essenza Relax della linea Body Time Olistica e in un leggero massaggio per consentirne l’assorbimento e, a seguire, nell’applicazione di alcune gocce di Essenza Dren, sempre della linea Olistica, sulle principali aree linfatiche, eseguendo manualità specifiche di “pompaggio”.
  2. Pressomassaggio: il secondo step prevede l’applicazione di Thalasso marino o Fisiogel Relaxdren sulle zone interessate da ritenzione idrica (gambe e/o addome e/o braccia) favorendone la penetrazione attraverso un leggero massaggio. A seguire viene effettuato il pressomassaggio abbinato ai raggi infrarossi per 25 minuti.
  3. Conclusione: alla fine viene applicata la crema marina modellante della linea Body Time Thalasso su tutto il corpo, favorendone la penetrazione attraverso un lieve massaggio.

Ora che hai più informazioni sulla relazione che c’è tra pressoterapia e allattamento, contattaci per avere più informazioni o richiedi un check-up gratuito presso una delle nostre tante sedi.

 

Related posts

Laser e sole: quali sono le regole da seguire per evitare inconvenienti

by mg-seta
2 anni ago

Come mantenere l’abbronzatura a lungo: consigli per non sbagliare

by mg-seta
6 anni ago

Come preparare la pelle all’estate: guida ai trattamenti corpo

by mg-seta
7 mesi ago
Exit mobile version