Cos’è il doppio mento e come ridurlo

cos-e-il-doppio-mento

Alla scoperta di uno degli inestetismi più odiati: cos’è il doppio mento e perché si forma

Se c’è un’imperfezione che non fa distinzione tra uomini e donne è il doppio mento, uno degli inestetismi in assoluto più detestati e temuti da entrambi i sessi. Si tratta di un accumulo di grasso sottocutaneo che pende sotto al mento e che toglie definizione alla linea mandibolare, facendo sembrare meno giovane e meno armonioso il volto.

Sebbene tutti sappiano cos’è il doppio mento, non tutti sanno che, contrariamente a quanto si pensi, non si tratta di un problema connesso solo ad una di condizione di sovrappeso.

Vediamo, dunque, quali sono le principali cause di questo inestetismo e come dimagrire il doppio mento con alcuni utili accorgimenti quotidiani e trattamenti estetici mirati.

Cos’è il doppio mento e le cause della sua comparsa

Come accennato, il doppio mento, comunemente chiamato anche pappagorgia, altro non è che un eccesso di grasso spesso unito ad una perdita di tonicità, peggiorata dall’assenza di strutture ossee a cui ancorarsi.

I fattori che possono provocare il doppio mento sono:

Ma come eliminare il doppio mento e quali sono i trattamenti più efficaci per dimagrire il collo?

Ecco come dimagrire il doppio mento in 5 step

Per eliminare e rassodare il doppio mento, la cosa migliore è mettere in atto, in sinergia, tutta una serie di accorgimenti e rimedi.

Ecco 5 modi per dimagrire il doppio mento in maniera efficace:

  1. Seguire un’alimentazione sana. Una dieta ipercalorica, ricca di cibi raffinati, sale, grassi e zuccheri, può causare un aumento di peso e di conseguenza provocare la comparsa del doppio mento. In questi casi, perdere peso, grazie ad una dieta sana, ricca di frutta e verdura, pesce, carni magre, cereali integrali e legumi, può portare ad una significativa riduzione del doppio mento.
  2. Fare attività fisica regolare. Per stimolare la perdita di peso e ridurre il doppio mento, il consiglio è di svolgere un’attività fisica moderata per un massimo di 30-45 minuti al giorno, combinando questo allenamento con sessioni di forza, due volte a settimana.
  3. Utilizzare cosmetici specifici. Un valido aiuto nella lotta al doppio mento è l’utilizzo costante di creme a base di peptidi, antiossidanti, rimpolpanti e idratanti, come l’acido ialuronico, la vitamina C, la vitamina E o il collagene, che favoriscono la compattezza della pelle, prevengono il rilassamento e regalano un effetto liftante.
  4. Fare ginnastica facciale. Dedicare ogni giorno alcuni minuti a fare esercizi per rassodare i muscoli di collo e viso è un ottimo modo per mantenere tonica questa zona del corpo e tesa la pelle.
  5. Sottoporsi a trattamenti estetici. Tra i rimedi non invasivi, in assoluto più efficaci per dimagrire il doppio mento, ci sono alcuni trattamenti estetici professionali come il filler senz’aghi, la radiofrequenza e la mesoterapia.

Come togliere il doppio mento? Con i trattamenti di Seta Beauty Clinic!

Abbiamo visto cos’è il doppio mento, a cosa è dovuto e come trattarlo.

Se anche tu presenti questo fastidioso inestetismo e vuoi eliminarlo, vieni a trovarci in uno dei tanti centri Seta Beaty Clinic e affidati al nostro staff di professionisti.

Presso i nostri spazi, dopo un’accurata analisi delle tue condizioni, potrai sottoporti ad una serie di trattamenti tra cui: il filler senza aghi, dall’effetto tonificante, liftante e rimpolpante; la radiofrequenza viso, che grazie al calore stimola la produzione di collagene ed elastina il rilassamento cutaneo; la mesoterapia virtuale, che rigenera il tessuto cutaneo donando luminosità ed elasticità a collo e decolleté.

Vuoi saperne di più? Non esitare a contattarci o prenota una consulenza gratuita e saremo felici di aiutarti e consigliarti i trattamenti più adatti alle tue esigenze.

Related posts

Skincare: perché è importante avere una routine e quali passaggi seguire

by mg-seta
3 anni ago

Cambiamenti in vista? Ecco come prendersi cura del corpo in gravidanza

by mg-seta
2 anni ago

Depilazione maschile sì o no? Ecco come funziona

by mg-seta
2 anni ago
Exit mobile version